![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEi9J1f7E5njp_YiQ7QQl8A8pYtiO_ac6fNUPL7j1LJ5ynsmn0gWyd93Fs6fSy_k4cH5_exPiDwa4o1uhVDmnC4JHFCcANCnud6YFUPBXaAEqZb84YoDMCkA-EeBDpgSElaMr7BMHYQOiPum/s200/Distretto.jpg)
Milazzo: Alzheimer, presentazione istanze per attività di laboratorio
Comune di Milazzo – Ufficio stampa –
Il Comune di Milazzo attraverso il Distretto Socio Sanitario N.27 rende noto che possono essere presentate le istanze per l'ammissione alle attività laboratoriali e di formazione di cui al progetto "Alzheimer per una vita attiva" in favore dei malati di Alzheimer.
Il progetto prevede di migliorare la qualità della vita del malato e dare sostegno alle famiglie normalizzando il loro quotidiano, offrire agli utenti la possibilità di svolgere attività ricreative e di socializzazione che abbiano una valenza di recupero psico-fisico.
Previsti Laboratori di ludoterapia, manipolazione, teatro musica e danza, yoga e ginnastica dolce, attività di formazione e informazione da destinare alle famiglie dei malati di Alzheimer, da attuare da aprile a dicembre 2012.Il progetto è destinato a n. 30 persone con patologia di Alzheimer di grado lieve e medio, residenti nei Comuni del distretto.
Le domande, redatte sugli appositi modelli, predisposti dall'Ufficio Piano, devono essere presentate entro e non oltre il 30/04/2012 presso i Comuni di rispettiva residenza.
Nel sito istituzionale del Comune di Milazzo è possibile scaricare l'avviso completo e il modulo della domanda.L’Ufficio Stampa
http://www.comune.milazzo.me.it/Public/Allegati/Article/4346/1_allegato.PDF