Passa ai contenuti principali

CURIOSANDO TRA LE CIFRE...Curiosità e statistiche del Girone B di promozione dopo la 26^

                                                                               Fonte       http://www.asdtorregrotta.it

CURIOSANDO TRA LE CIFRE...Curiosità e statistiche del Girone B dopo la 26^
19-03-2012  - CAMPIONATO PROMOZIONE
565´ è durata tanto l´imperforabilità della porta della Nuova Igea prima della rete di Gullà al 25´ di Tiger-Nuova Igea. L´ultima rete subita da Stefano Bucca, risaliva infatti al 93´ della trasferta contro l´ Aspra.
394´ il Sacro Cuore torna a subìre gol dopo 394´. L´ultima rete era stata incassata da Ferrara su calcio di rigore al 28´ della trasferta in casa del Bagheria il 19 febbraio scorso. Ad interrompere la serie, un altro tiro dal dischetto, questa volta ad opera di Fabio Scibilia al 62´ del derby vinto dalla Spadaforese (1-0).
89% è la percentuale di incidenza dei tre attaccanti della Nuova Igea sul totale delle reti messe a segno dalla compagine barcellonese. Crinò (23), Frisenda (20) ed Isgrò (11) insieme hanno totalizzato 54 delle 61 segnature della capolista.
11 con l´1-1 di Caccamo, il Sant´Agata si conferma la squadra con il maggior numero di pareggi davanti ad Aspra, Spadaforese e Valle del Mela, ferme a quota 9.
29 le reti stagionali messe finora complessivamente a segno da Ruben Saporita. Il giovane attaccante classe ´93, che al 75´ della vittoriosa trasferta di ieri del Torregrotta a Giammoro col Valle del Mela, ha raggiunto la doppia cifra (10) cui vanno aggiunte le 19 realizzate nel campionato Juniores il cui girone tirrenico è stato vinto dalla formazione rossoblù che ad aprile sarà impegnata nella Seconda Fase Regionale contro Garden Sport e Taormina.
9 le trasferte che il Torregrotta non conclude in pareggio. L´ultima partita terminata con il segno "X" risale allo 0-0 in casa della Ciappazzi il 30 ottobre scorso, dopo di che, su 9 gare fuori casa, 3 vittorie e 6 sconfitte.


8 le partite utili consecutive del Mazzarrà (seconda migliore sequenza positiva dietro l´imbattuta Nuova Igea) che col 5-0 al Casteldaccia, ha ancora aperta una serie di 7 vittorie ed un solo pareggio (in casa contro la Tiger).


5 le vittorie finora ottenute in trasferta in questo campionato dal Torregrotta che dal 2003/04 (quando furono ben 7) non otteneva risultato migliore nei campionati disputati dalla società rossoblù in Eccellenza e Promozione. Nelle stagioni successive infatti, non era andata oltre i 4 successi corsari. Restano altre due trasferte per eguagliare il record (Rocca Caprileone e Mazzarrà)


3,15 Enzo Borelli come Zeman? A giudicare dal quoziente reti sembrerebbe proprio di sì. Sommando infatti le reti realizzate dal Torregrotta (37) a quelle subite (45) e dividendo il totale (82) per il numero di partite giocate (26), si ottiene un quoziente pari a 3,15, che risulta essere il più alto del girone. Al secondo posto figura la Tiger con 3,04, terza la Nuova Igea con 2,92. L´ultima è il Città di Bagheria con 1,92.

SPADAFORESE: La rincorsa vertiginosa nel girone di ritorno della Spadaforese (10 punti su 12 nelle ultime 4 partite), si evidenzia con il diverso ruolino di marcia dei gialloneri di Miceli rispetto a quasi tutte le concorrenti per la permanenza. Solo l´Aspra ha fatto 1 punto in più. Dalla 16^ giornata infatti, ha recuperato su Collesano (+3), Sacro Cuore (+8), Casteldaccia (+10), Valle del Mela (+11) ed Aquila Bafìa (+12).

TORREGROTTA...SENZA CUORE: Stando alle due ultime stagioni, sembrerebbe proprio così, visto che lo scorso campionato, alla penultima giornata, imponendosi 2-0 sul Pellegrino, firmò la retrocessione dei "cugini" monfortesi. Questa volta, i "cugini malcapitati" sono quelli del Valle del Mela che con l´1-4 subìto a Giammoro dai rossoblù, attendono solo il responso della matematica per salutare la Promozione.


LA CLASSIFICA DEL GIRONE DI RITORNO

29 NUOVA IGEA
23 CIAPPAZZI e MAZZARRA´
19 TIGER e TORREGROTTA
17 ASPRA e CITTA´ DI BAGHERIA
16 MONTEMAGGIORE, ROCCA CAPRILEONE e SPADAFORESE
13 COLLESANO e SANT´AGATA
8 SACRO CUORE
6 CASTELDACCIA
5 VALLE DEL MELA
4 AQUILA B.

CLASSIFICA RAFFRONTO ANDATA/RITORNO

+ 9 CIAPPAZZI
+ 8 SPADAFORESE
+ 6 ASPRA,COLLESANO e TORREGROTTA
+ 4 NUOVA IGEA
+ 3 MONTEMAGGIORE e SANT´AGATA
+ 1 AQUILA B.
- 1 MAZZARRA´ e ROCCA CAPRILEONE
- 4 VALLE DEL MELA
- 5 CASTELDACCIA
- 6 TIGER BROLO
- 9 CITTA´ DI BAGHERIA e SACRO CUORE


CLASSIFICA "IN CASA"

33 NUOVA IGEA
32 CITTA´ DI BAGHERIA
31 MAZZARRA´, TIGER
29 CIAPPAZZI
27 ROCCA CAPRILEONE
22 MONTEMAGGIORE
20 SANT´AGATA
19 SACRO CUORE, SPADAFORESE
18 TORREGROTTA
16 ASPRA
13 COLLESANO
10 CITTA´ DI CASTELDACCIA
8 VALLE DEL MELA
6 AQUILA

CLASSIFICA "FUORI CASA"

31 NUOVA IGEA
26 MAZZARRA´
22 TIGER
19 CITTA´ DI BAGHERIA
16 CIAPPAZZI, TORREGROTTA
14 ASPRA
13 COLLESANO
12 CASTELDACCIA, SANT´AGATA
11 MONTEMAGGIORE, ROCCA CAPRILEONE
9 SACRO CUORE
8 SPADAFORESE
7 VALLE DEL MELA
5 AQUILA B.


PER VEDERE TUTTE LE STATISTICHE CLICCA QUI

Post popolari in questo blog

MERI': DOPO UNA BRILLANTE CARRIERA VA IN PENSIONE IL COMANDANTE DELLA POLIZIA MUNICIPALE MARIANO BUCCA

MERÌ’ (ME):  Con un commuovente discorso, seguito da un rinfresco, si è concluso il 31 gennaio 2024, il percorso lavorativo del Comandante della Polizia Municipale, Mariano Bucca, in servizio presso il Comune di Merì,   fin dal lontano 1 Aprile del 1982. Da allora il suo percorso professionale   è stato sempre in salita, ricoprendo, per ben quattro anni, fino al 2017, l’incarico di Responsabile dell’Area Economico Finanziaria presso il Municipio di   Nell’agosto del 2017, il Comandante Bucca, pur rimanendo di ruolo presso lo stesso Comune, su sollecitazione del Sindaco di Torregrotta, Dott. Corrado Ximone, accetta l’incarico di Comandate del Corpo di Polizia Municipale e, qualche anno più tardi, accetta anche l’incarico di Responsabile del Settore “Amministrativo e Servizi alla Persona”.  A tal proposito, con un provvedimento di giunta municipale, lo stesso Bucca, riceve un encomio per gli ottimi obiettivi raggiunti, in seguito alla dirigenza per i suoi compiti d’ufficio. L’encomio d

MERÌ (ME): DUE AREE DI UFFICIO TECNICO PER 2.324 ABITANTI E L’IMPIANTO DI RISCALDAMENTO DELLA SCUOLA PRIMARIA VETUSTO CON RISCHI PER LA SICUREZZA DEGLI OCCUPANTI

 Merì (Me): “ La scuola primaria di Via Mulino presenta diffuse perdite all’impianto idrico di adduzione ai bagni, con conseguente pericolo di ammaloramento delle strutture, e tracce di efflorescenze tali da comportare il sollevamento di alcune piastrelle di rivestimento con rischio di improvviso distacco. L’impianto di riscaldamento risulta, altresì, vetusto CON RISCHI PER LA SICUREZZA DEGLI OCCUPANTI ” . E’ quanto si legge nella Delibera di Giunta n. 25 del 17 Febbraio 2024, con la quale si richiede alla Regione un finanziamento per interventi di manutenzione straordinaria presso l’edificio scolastico di Via Mulino. Attualmente la Scuola è riscaldata con stufe elettriche acquistate e fornite dal Comune. A sollevare la questione della mancata fornitura di gas metano presso l’edificio scolastico, in primis, per ben due volte , è stata la Consigliera Comunale di opposizione, Giusi Cicciari. L’ex assessore e attualmente Consigliera Comunale indipendente, Rossana Alleruzzo, pr

MERI’ (ME): NOMINA DEL COMMISSARIO AD ACTA PER PROVVEDERE ALLA DEFINIZIONE DI TUTTI GLI ADEMPIMENTI NECESSARI AL PIANO REGOLATORE GENERALE

  Merì (Me) : In qualità di consiglieri dobbiamo chiedere scusa ai Cittadini di non essere stati abbastanza vigili, ma L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DOVREBBE CHIEDERE SCUSA PER QUESTA ENNESIMA MANCANZA DI EFFICACIA, EFFICIENZA, ECONOMICITA’, TRASPARENZA E SENSO DI RESPONSABILITA’ NEI CONFRONTI DEI CITTADINI”. Si chiude così la dura nota dei consiglieri comunali indipendenti di Merì, Rossana Alleruzzo e Marco Raffa, indirizzata al Sindaco, dott. Gervasio Bonansinga, al Segretario Comunale, Dott.ssa Andreina Mazzù, ai consiglieri comunali e all’Assessore del Territorio Ambiente, avente come oggetto: Interrogazione Piano Urbanistico Generale (P.U.G.): stato dell’arte e commissariamento amministrazione. L’interrogazione dei due consiglieri nasce dalla scoperta causale, attraverso internet, della nomina del Commissario ad acta presso il Comune di Merì per provvedere alla definizione di tutti gli adempimenti necessari al Piano Regolatore Generale, del R.E. e delle eventuali PP.EE. I consi