Passa ai contenuti principali

CURIOSANDO TRA LE CIFRE...Curiosità e statistiche del Girone B di promozione dopo la 26^

                                                                               Fonte       http://www.asdtorregrotta.it

CURIOSANDO TRA LE CIFRE...Curiosità e statistiche del Girone B dopo la 26^
19-03-2012  - CAMPIONATO PROMOZIONE
565´ è durata tanto l´imperforabilità della porta della Nuova Igea prima della rete di Gullà al 25´ di Tiger-Nuova Igea. L´ultima rete subita da Stefano Bucca, risaliva infatti al 93´ della trasferta contro l´ Aspra.
394´ il Sacro Cuore torna a subìre gol dopo 394´. L´ultima rete era stata incassata da Ferrara su calcio di rigore al 28´ della trasferta in casa del Bagheria il 19 febbraio scorso. Ad interrompere la serie, un altro tiro dal dischetto, questa volta ad opera di Fabio Scibilia al 62´ del derby vinto dalla Spadaforese (1-0).
89% è la percentuale di incidenza dei tre attaccanti della Nuova Igea sul totale delle reti messe a segno dalla compagine barcellonese. Crinò (23), Frisenda (20) ed Isgrò (11) insieme hanno totalizzato 54 delle 61 segnature della capolista.
11 con l´1-1 di Caccamo, il Sant´Agata si conferma la squadra con il maggior numero di pareggi davanti ad Aspra, Spadaforese e Valle del Mela, ferme a quota 9.
29 le reti stagionali messe finora complessivamente a segno da Ruben Saporita. Il giovane attaccante classe ´93, che al 75´ della vittoriosa trasferta di ieri del Torregrotta a Giammoro col Valle del Mela, ha raggiunto la doppia cifra (10) cui vanno aggiunte le 19 realizzate nel campionato Juniores il cui girone tirrenico è stato vinto dalla formazione rossoblù che ad aprile sarà impegnata nella Seconda Fase Regionale contro Garden Sport e Taormina.
9 le trasferte che il Torregrotta non conclude in pareggio. L´ultima partita terminata con il segno "X" risale allo 0-0 in casa della Ciappazzi il 30 ottobre scorso, dopo di che, su 9 gare fuori casa, 3 vittorie e 6 sconfitte.


8 le partite utili consecutive del Mazzarrà (seconda migliore sequenza positiva dietro l´imbattuta Nuova Igea) che col 5-0 al Casteldaccia, ha ancora aperta una serie di 7 vittorie ed un solo pareggio (in casa contro la Tiger).


5 le vittorie finora ottenute in trasferta in questo campionato dal Torregrotta che dal 2003/04 (quando furono ben 7) non otteneva risultato migliore nei campionati disputati dalla società rossoblù in Eccellenza e Promozione. Nelle stagioni successive infatti, non era andata oltre i 4 successi corsari. Restano altre due trasferte per eguagliare il record (Rocca Caprileone e Mazzarrà)


3,15 Enzo Borelli come Zeman? A giudicare dal quoziente reti sembrerebbe proprio di sì. Sommando infatti le reti realizzate dal Torregrotta (37) a quelle subite (45) e dividendo il totale (82) per il numero di partite giocate (26), si ottiene un quoziente pari a 3,15, che risulta essere il più alto del girone. Al secondo posto figura la Tiger con 3,04, terza la Nuova Igea con 2,92. L´ultima è il Città di Bagheria con 1,92.

SPADAFORESE: La rincorsa vertiginosa nel girone di ritorno della Spadaforese (10 punti su 12 nelle ultime 4 partite), si evidenzia con il diverso ruolino di marcia dei gialloneri di Miceli rispetto a quasi tutte le concorrenti per la permanenza. Solo l´Aspra ha fatto 1 punto in più. Dalla 16^ giornata infatti, ha recuperato su Collesano (+3), Sacro Cuore (+8), Casteldaccia (+10), Valle del Mela (+11) ed Aquila Bafìa (+12).

TORREGROTTA...SENZA CUORE: Stando alle due ultime stagioni, sembrerebbe proprio così, visto che lo scorso campionato, alla penultima giornata, imponendosi 2-0 sul Pellegrino, firmò la retrocessione dei "cugini" monfortesi. Questa volta, i "cugini malcapitati" sono quelli del Valle del Mela che con l´1-4 subìto a Giammoro dai rossoblù, attendono solo il responso della matematica per salutare la Promozione.


LA CLASSIFICA DEL GIRONE DI RITORNO

29 NUOVA IGEA
23 CIAPPAZZI e MAZZARRA´
19 TIGER e TORREGROTTA
17 ASPRA e CITTA´ DI BAGHERIA
16 MONTEMAGGIORE, ROCCA CAPRILEONE e SPADAFORESE
13 COLLESANO e SANT´AGATA
8 SACRO CUORE
6 CASTELDACCIA
5 VALLE DEL MELA
4 AQUILA B.

CLASSIFICA RAFFRONTO ANDATA/RITORNO

+ 9 CIAPPAZZI
+ 8 SPADAFORESE
+ 6 ASPRA,COLLESANO e TORREGROTTA
+ 4 NUOVA IGEA
+ 3 MONTEMAGGIORE e SANT´AGATA
+ 1 AQUILA B.
- 1 MAZZARRA´ e ROCCA CAPRILEONE
- 4 VALLE DEL MELA
- 5 CASTELDACCIA
- 6 TIGER BROLO
- 9 CITTA´ DI BAGHERIA e SACRO CUORE


CLASSIFICA "IN CASA"

33 NUOVA IGEA
32 CITTA´ DI BAGHERIA
31 MAZZARRA´, TIGER
29 CIAPPAZZI
27 ROCCA CAPRILEONE
22 MONTEMAGGIORE
20 SANT´AGATA
19 SACRO CUORE, SPADAFORESE
18 TORREGROTTA
16 ASPRA
13 COLLESANO
10 CITTA´ DI CASTELDACCIA
8 VALLE DEL MELA
6 AQUILA

CLASSIFICA "FUORI CASA"

31 NUOVA IGEA
26 MAZZARRA´
22 TIGER
19 CITTA´ DI BAGHERIA
16 CIAPPAZZI, TORREGROTTA
14 ASPRA
13 COLLESANO
12 CASTELDACCIA, SANT´AGATA
11 MONTEMAGGIORE, ROCCA CAPRILEONE
9 SACRO CUORE
8 SPADAFORESE
7 VALLE DEL MELA
5 AQUILA B.


PER VEDERE TUTTE LE STATISTICHE CLICCA QUI

Post popolari in questo blog

Comincia l'avventura di "Dramma popolare" prodotto cinematografico . (scritto, diretto e prodotto da Carmelo Popolo e Matilde Buzzanca per la People Production .

Dramma popolare" prodotto dalla People Production. Dopo la prima del film “Dramma popolare” scritto, diretto e prodotto da Carmelo Popolo e Matilde Buzzanca per la People Production proiettato in anteprima assoluta venerdì 10 gennaio 2025 presso l’Auditorium comunale di Pace del Mela (ME) , nei social registriamo  numerosi commenti positivi  - Ma quale è il futuro dei film indipendenti ? Nonostante il mondo del cinema sia dominato dalle grandi produzioni hollywoodiane, diversi film indipendenti stanno superando le aspettative del pubblico e della critica. A tal proposito, Martin Scorsese ha voluto porre la lente d’ingrandimento proprio su questo aspetto. Intervenuto al Cinema Con di Las Vegas, maggiore raduno mondiale dell’industria del grande schermo, il regista statunitense ha sottolineato il peso di tali pellicole nel medio-lungo termine: “Credo che sia necessaria una riconsiderazione generale. Dovete investire nel futuro dell’esperienza cinematografica, per il bene di tutt...

Premio di poesia “TESEO”- Tutto pronto per la serata finale della 6^ Premio di poesia “TESEO”- che si svolgerà l’11 agosto 2024 presso i portici dell’Atrio del Carmine di Milazzo

Dott Attilio Andriolo Premio  di poesia “TESEO”- Tutto pronto per la serata finale della 6^ Premio di poesia “TESEO”- che si svolgerà l’11 agosto 2024 presso i portici dell’Atrio del Carmine di Milazzo dove  si consegneranno i premi di questo evento culturale che ogni hanno assume interesse a livello nazionale. Il presidente dell’Associazione Culturale Teseo di Milazzo e la giuria composta dalle prof. Maria Lizzio, Silvana Gitto, dal Dr. Giovanni Albano, Francesca Roveri, Rosetta Vitanza e Eliana Tripodo, hanno pubblicato una prima parte di graduatoria relativa a due sezioni. Un riflesso di immagine positiva per la città di Milazzo, la quale si arricchisce di iniziative culturali organizzate da associazioni private, capaci di costruire qualcosa di duraturo e importante nel tempo. E il sesto premio letterario Teseo ne è l’esempio piu’ eclatante per impegno e il numero di partecipanti che arrivano da tutta l’Italia. Dunque, facciamo i complimenti a tutta l’organizzazione di ques...

GARA Aci Sant’Antonio -Modica

https://www.modicacalcio.it/ 30/03/2025 Fondamentale vittoria per il Modica Calcio che torna dalla trasferta di Aci Sant’Antonio con tre punti ottenuti grazie alle reti di Viegas e Idoyaga. Primo tempo che inizia da subito con il Modica in possesso del gioco, al 8’ ci prova Francofonte al volo da fuori ma il suo pallone finisce a lato. Pochi minuti dopo ci prova Cacciola direttamente da punizione, il pallone è ancora una volta alto. Al 15’ la grande occasione per il Modica Calcio con Idoyaga che si presenta dal dischetto e si lascia ipnotizzare da Castrianni. Al 27’ l’occasione di Handzic che si già bene ma sfiora il palo, l’attaccante si fa perdonare al 33’ con un assist al bacio per Viegas che tutto solo batte l’estremo difensore avversario e porta avanti i suoi. L’attenzione cala e i padroni di casa si fanno vedere dalle parti di Pontet, al 41’ su un lancio lungo Rossi e il proprio portiere non si intendono e lasciano un pallone vagante in area su cui si avventano gli uomini di Cost...