Da domani sera Donatas Motiejūnas, stella NBA degli Houston Rockets, al Basket Jam Camp di Giardini Naxos
Donatas Motiejūnas. |
COMUNICATO STAMPA
Ci saranno anche Bernie Rodriguez e Dan Peterson
Per la gioia dei giovani campers Donatas Motiejūnas, la stella NBA, cestista lituano giocatore attualmente degli Houston Rockets, Ala di 2,13 mt, medaglia d’argento agli europei Under 18 e Under 20 nel 2008 con la nazionale lituana, in Italia nel Campionato di Serie A1 con la Pallacanestro Treviso dal 2009 al 2011, sarà ospite del Basket Jam Camp a Giardini Naxos, a partire da domani sera.
Il Jam Camp, Il “Camp Numero 1”, si sta preparando con grandi sorprese per la tappa siciliana che, anche quest’anno, alla sua 19° edizione, si svolgerà a Giardini Naxos – Taormina (Me) in due settimane: da oggi al 28 luglio e dal 29 luglio al 4 agosto.
Il Camp, organizzato dalla Icaro Eventi dei fratelli Danilo e Roberto Milocco, dà ospitalità ogni anno a tanti ragazzi giunti da tutta Italia ed Europa per passare quindici giorni di sport conditi da sole, mare e tanto divertimento con tecnici, campioni del basket e del volley nazionale e internazionale.
Anche quest’anno sarà protagonista, come coach d’eccezione, il grande Dan Peterson, che metterà a disposizione la sua immensa esperienza negli allenamenti e sarà a disposizione della stampa per eventuali interviste al termine delle sue lezioni.
Lezioni tecniche di altissimo livello, dunque, condite da allenamenti, tornei ed esibizioni: queste le componenti fondamentali del Jam Camp, una vacanza sportiva in splendide location sul mare, che abbina l’apprendimento tecnico al relax e al divertimento.
Gli ospiti delle settimane siciliane, oltre al grande Dan Peterson e all’atleta NBA Donatas Motiejūnas, saranno veramente imperdibili:
C’è tantissima attesa infatti anche per Bernie Rodriguez, grande protagonista della Nazionale spagnola, Campione del Mondo 2006 e argento olimpico 2008, attualmente impegnato in ACB con il Club Baloncelo Sevilla;
Marcelo Nicola, “Legend” della Nazionale Argentina e attualmente finalista dello scudetto del massimo campionato lituano come head coach del Lievitus Ritas;
Questi, naturalmente, sono solo alcuni dei grandi atleti e coach che condivideranno con i campers iscritti sia la passione e la tecnica durante le ore di attività agonistica, sia i momenti di relax.
L’ultima novità del Jam Camp 2015 è la creazione di un nuovo corso, il Master Jam Camp, riservato ai nati dal 1996 al 2001, che prevede sessioni di lavoro extra per i campers che intendono perfezionare ed affinare i loro fondamentali con più ore di lavoro specifico sui campi e con programmi tecnici personalizzati, seguiti da uno staff di altissimo livello.
Il Jam Camp propone convenzioni per le società sportive e l’opportunità di partecipare a tutti i tecnici che desiderino entrare a far parte del “Jam Team”, oltre alle convenzioni per i genitori che vogliano approfittare del Camp per trascorrere una vacanza indimenticabile a prezzi incredibili.
Per tutte le informazioni e curiosità aggiuntive è possibile visitare il sito www.jamcamp.it, oppure contattare l’infoline al numero 349 55 77 458, o via email basket@jamcamp.it, oltre alla pagina Facebook www.facebook.com/basketjamcamp
N.B.: Sono disponibili gli ultimissimi posti per la seconda settimana di Camp
Giardini Naxos, 22 luglio 2015
Info: Antonio Costa