Comunicato Stampa
Si è tenuta domenica sera la presentazione del libro "Kennedy un socialista alla Casa Bianca" in Piazza Perdichizzi a Milazzo con la partecipazione di diversi ospiti illustri.
I saluti del Sindaco Giovanni Formica a margine dell'incontro
Il libro di Santi Cautela, edito daHistorica, è stato presentato dal giornalista Giovanni Frazzica, dal Professore di storia contemporanea presso l'Università di Messina Luigi Chiara e dal Professore di diritto del lavoro Maurizio Ballistreri. Per l'occasione il dibattito è stato introdotto dal giovane consigliere comunale di Milazzo Pietro Formica e dall'Assessore alla culturaSalvo Presti, per rappresentare l'Amministrazione. In conclusione l'intervento del Sindaco Giovanni Formica, alla sua prima presentazione "editoriale" su Milazzo.
Ha poi proseguito il Prof. Ballistreri, esponente del Partito socialista italiano "la sua apertura nei confronti del socialismo italiano insieme alla provenienza politica dei suoi collaboratori sono stati la prova più evidente di come un nuovo socialismo stesse emergendo in quegli anni di transizione."
"Perché scrivere di Kennedy proprio quì a Milazzo? La Biblioteca comunale mi ha offerto dei documenti incredibili, pubblicati prima della morte di Kennedy, probabilmente donati da qualche dignitario passato proprio a Milazzo in quegli anni e che ci raccontano la vita politica del Presidente vista con particolare attenzione proprio dall'Italia, luogo che gli rimarrà nel cuore per svariati motivi che ho cercato di raccontare nel mio libro" ha concluso così il Dottor Cautela. Il libro è disponibile a Milazzo presso la Libreria Filoramo, su internet su Amazon e Ibs e in prestito alla Biblioteca Comunale di Milazzo.