TROFEO CITTÀ DI AIDONE - prova GP regionale di corsa su strada di 10k , buona prova dei podisti della Pol Milazzo
TROFEO CITTÀ DI AIDONE - II prova GP regionale di corsa su strada di 10k
Ancora presenti i nostri atleti che si sono distinti con tempi molto competitivi, malgrado la nebbia, il durissimo percorso collinare prevalentemente in basolato:
La manifestazione, organizzata dall’ASD Atletica Bellia, con il patrocinio del Comune di Aidone e dell’ Associazione Don Bosco 2000, è stata valida come seconda prova del GP regionale di corsa su strada e campionato regionale Master per società. Universitas Palermo e Trinacria Palermo le società vincenti

E’ la nebbia ad accogliere di buon mattino atleti ed accompagnatori, nebbia che farà capolino per buona parte della mattinata, prima di lasciare la scena ad un timido sole.
Apertura di manifestazione, piacevole novità del Trofeo Città di Aidone, con le gare riservate alle categorie giovanili (a fine articoli tutti i vincitori). Prologo alla gara dei Senior/Master l’inno di Mameli suonato in piazza Cordova dai musicisti dell’Associazione Corpo bandistico Morgantina di Aidone.
La seconda edizione del Trofeo Città di Aidone va ad Alessandra Corvaia (Polisportiva Pegaso Athletic) e Alessandro Brancato (ASD Sicilia Running Team)
Pippo Maio conferma la sua seconda posizione di categoria
chiudendo in 49’37;

Luciana Delia, va all’inseguimento del
posto, ottenendolo con molto vantaggio e chiude con 52’26”

Biagina Borromei conclude in 53’06 e ottiene un sudatissimo quarto posto di categoria, a pochi secondi dal podio;
Edoardo Pracanica conclude la sua prestazione in 43’56” in una agguerritissima categoria SM50
La Polisportiva Milazzo, con sole due atlete nel circuito regionale, ottiene il 6 posto nella classifica Società.