Evento “...E Pace sia !”
La Pace come ricerca di equilibrio interiore - è il tema della giornata promossa Movimento culturale Darsi Pace di Marco Guzzi. patrocinato dal Comune di Milazzo presso Palazzo d'Amico, Via Marina Garibaldi 153, Milazzo in programma il 30 marzo 2015 alle ore 16.00.
- Darsi Pace è un Movimento Culturale che si esprime attraverso Gruppi di liberazione interiore, in cui la fede cristiana viene rilanciata come esperienza concreta e costante di nuova nascita: scioglimento del nostro vecchio io ego-centrato, dominato dalla paura e dall’odio, ed emersione di un nuovo io spirituale, più libero e più felice.
Un evento socio-culturale-artistico che prende vita da "...E Pace sia !", un incontro che fonde momenti oratori, artistici e musicali per guidare il pubblico in un’esperienza di pacificazione interiore che prevede:
- Laboratorio Sensoriale: Un’esperienza su suoni e vibrazioni con strumenti ancestrali, a cura del dott. Antonio Saya (medico chirurgo musicoterapeuta) e Andrea Sturniolo (esperto respirazione/voce-progetto "YoSoyVoz" -Io sono voce- e musicista).
- Conferenza: Interventi di Antonio Marino (Darsi Pace in Sicilia) e Lia Riggi (formatrice dei Gruppi Darsi Pace), con la presentazione del libro La Nuova Umanità di Marco Guzzi.
- Momenti Musicali: Esibizioni di Angelo Torre (tamburo e acqua), Elisa Callejera (chitarra e voce), Mario Taviano (percussioni argentine) e Andrea Sturniolo (didjeridoo).
- Arte Sociale Collettiva Live painting a cura di Aura Aste.
· Buffet (finale): Degustazione di frutta fresca e prodotti artigianali siciliani, curata da Francesco Verri (Frutta Tropicale Siciliana), Coralie Falcone (Azienda agricola Borgo San Pancrazio-Librizzi), Mauro Salupo (Forno Monastra-Castell’Umberto), Sabrina Pocorobba (artigiana-Patti), Rosaria Molica (artigiana-Gioiosa Marea), Alessandro Forte (barman-Barcellona P.G.)
Organizzazione e Contatti
Conduzione: Carmen Trovato (presentatrice) e Francesco Verri (creatore del format)
Accoglienza e assistenza: Valeria Vilardo, Elena Giorgianni
-Squadra tecnica audio/video: Francesco Livoti (fonico), Francesco M.Zappia (consolle collegamenti), Domenico Filiti (tecnico), Pino Munnia (videomaker), Matteo Palmeri (tecnico)
Ufficio Stampa/informazioni: epacesiamilazzo@gmail.com