
𝐏𝐑𝐄 𝐆𝐀𝐑𝐀
𝑁𝑖𝑛𝑜 𝑅𝑜𝑚𝑎𝑛𝑜 𝑝𝑢𝑛𝑡𝑎 𝑎𝑖 𝑝𝑙𝑎𝑦-𝑜𝑓𝑓, 𝐴𝑠 𝑉𝑜𝑙𝑙𝑒𝑦 ’96 𝑐𝑒𝑟𝑐𝑎 𝑖𝑙 𝑟𝑖𝑠𝑐𝑎𝑡𝑡𝑜. 𝑈𝑛 𝑐𝑜𝑛𝑓𝑟𝑜𝑛𝑡𝑜 𝑐ℎ𝑒 𝑣𝑎 𝑜𝑙𝑡𝑟𝑒 𝑖 𝑝𝑢𝑛𝑡𝑖 𝑖𝑛 𝑐𝑙𝑎𝑠𝑠𝑖𝑓𝑖𝑐𝑎. 𝐷𝑒 𝐿𝑢𝑐𝑎: “𝑆𝑎𝑟𝑎̀ 𝑒𝑚𝑜𝑧𝑖𝑜𝑛𝑎𝑛𝑡𝑒”, 𝐺𝑖𝑛𝑎 𝐶𝑎𝑚𝑝𝑎𝑔𝑛𝑎: “𝑁𝑜𝑛 𝑑𝑜𝑏𝑏𝑖𝑎𝑚𝑜 𝑓𝑎𝑟𝑐𝑖 𝑝𝑟𝑒𝑛𝑑𝑒𝑟𝑒 𝑑𝑎𝑙𝑙’𝑒𝑚𝑜𝑧𝑖𝑜𝑛𝑒”
MILAZZO – Vigilia di grande attesa per Milazzo che si appresta a vivere un derby carico di attese da ambo le parti: la Nino Romano vuole continuare nella sua risalita verso un posto nei play off, l’𝐀𝐬 𝐕𝐨𝐥𝐥𝐞𝐲 ’𝟗𝟔 vuole rimanere in scia delle più forti e rifarsi del 3-0 subito nella gara di andata.
Bastano questi piccoli dettagli per rendere la stracittadina una gara importante ma, come ogni derby che si rispetti, porta con sé significati e motivazioni molto più profondi e complessi per poterli racchiudere in un mero bisogno di classifica, il derby è questione di orgoglio, identità e passione. In questa sfida non contano i punti conquistati nelle settimane precedenti, la posizione in classifica o gli obiettivi stagionali ma quello che conta è racchiuso solo in quegli 81 metri quadrati di palcoscenico dove, entrambe le formazioni, daranno tutto avendo in testa un solo obiettivo: vincere!
L’As Volley ’96 arriva con il vento in poppa grazie alla prestigiosa vittoria da 3 punti conquistata sul difficilissimo campo della 𝐆𝐨𝐥𝐝𝐞𝐧 𝐕𝐨𝐥𝐥𝐞𝐲 𝐝𝐢 𝐀𝐜𝐢 𝐂𝐚𝐭𝐞𝐧𝐚 ma solo ai meno attenti può sembrare un risultato sorprendente: la squadra di 𝐌𝐫. 𝐒𝐚𝐥𝐦𝐞𝐫𝐢 ha ottime qualità e quando riesce ad esprimere tutto il suo potenziale, può mettere in difficoltà qualsiasi avversario. Con questo successo, la pratica salvezza sembra abbondantemente risolta.
Nell’ultima settimana la Nino Romano ha sfruttato il turno di riposo per affinare ulteriormente le trame di gioco che si sono viste contro la 𝐏𝐚𝐥𝐥. 𝐎𝐥𝐢𝐯𝐞𝐫𝐢. A differenza della squadra dello Scarabeo, la formazione di 𝐌𝐫. 𝐌𝐚𝐜𝐜𝐨𝐭𝐭𝐚 può ancora chiedere qualcosa di prestigioso alla sua classifica: un piazzamento play off. Solo una vittoria da 3 punti consentirebbe alle rossoblù di continuare a coltivare questo sogno visto che la sua concorrente principale, 𝐌𝐞𝐬𝐬𝐢𝐧𝐚 𝐕𝐨𝐥𝐥𝐞𝐲, la precede di 4 punti e non pare avere intenzione di rallentare la sua corsa.
A rendere ancora più affascinante questa contesa, ci sarà la cornice di pubblico che riempirà il palazzetto di 𝐕𝐢𝐚 𝐓𝐮𝐤𝐨𝐫𝐲 che promette quello spettacolo di tifo e sportività già assaporato nella gara di andata. Un’atmosfera fatta di passione che farà di questa stracittadina un vero e proprio spettacolo sportivo ed umano e che regalerà una serata dove il volley si mescolerà con l’orgoglio e tutto avrà un sapore speciale.
𝐌𝐚𝐫𝐢𝐚𝐧𝐧𝐚 𝐃𝐞 𝐋𝐮𝐜𝐚 è chiara sulla gara da fare: “𝐷𝑜𝑏𝑏𝑖𝑎𝑚𝑜 𝑎𝑓𝑓𝑟𝑜𝑛𝑡𝑎𝑟𝑒 𝑞𝑢𝑒𝑠𝑡𝑎 𝑝𝑎𝑟𝑡𝑖𝑡𝑎 𝑠𝑒𝑚𝑝𝑟𝑒 𝑎𝑙𝑙𝑜 𝑠𝑡𝑒𝑠𝑠𝑜 𝑚𝑜𝑑𝑜, 𝑠𝑒𝑚𝑝𝑟𝑒 𝑐𝑜𝑛 𝑙𝑎 𝑠𝑡𝑒𝑠𝑠𝑎 𝑡𝑒𝑠𝑡𝑎. 𝑃𝑢𝑟 𝑒𝑠𝑠𝑒𝑛𝑑𝑜 𝑢𝑛 𝑑𝑒𝑟𝑏𝑦, 𝑟𝑖𝑚𝑎𝑛𝑒 𝑢𝑛𝑎 𝑝𝑎𝑟𝑡𝑖𝑡𝑎 𝑐𝑜𝑚𝑒 𝑙𝑒 𝑎𝑙𝑡𝑟𝑒 𝑛𝑖𝑒𝑛𝑡𝑒 𝑑𝑖 𝑝𝑖𝑢̀, 𝑛𝑖𝑒𝑛𝑡𝑒 𝑑𝑖 𝑚𝑒𝑛𝑜. 𝐺𝑖𝑜𝑐𝑎𝑟𝑒 𝑑𝑎𝑣𝑎𝑛𝑡𝑖 𝑡𝑎𝑛𝑡𝑎 𝑔𝑒𝑛𝑡𝑒 𝑠𝑎𝑟𝑎̀ 𝑏𝑒𝑙𝑙𝑜 𝑒𝑑 𝑒𝑚𝑜𝑧𝑖𝑜𝑛𝑎𝑛𝑡𝑒”
Anche 𝐆𝐢𝐧𝐚 𝐂𝐚𝐦𝐩𝐚𝐠𝐧𝐚 sottolinea che l’importanza di questa gara va oltre alla supremazia cittadina: “𝐺𝑖𝑜𝑐𝑎𝑟𝑒 𝑢𝑛 𝑑𝑒𝑟𝑏𝑦 𝑒̀ 𝑠𝑒𝑚𝑝𝑟𝑒 𝑞𝑢𝑎𝑙𝑐𝑜𝑠𝑎 𝑑𝑖 𝑝𝑎𝑟𝑡𝑖𝑐𝑜𝑙𝑎𝑟𝑒 𝑒 𝑠𝑎𝑟𝑎̀ 𝑢𝑛 𝑝𝑖𝑎𝑐𝑒𝑟𝑒 𝑎𝑓𝑓𝑟𝑜𝑛𝑡𝑎𝑟𝑒 𝑙’𝐴𝑠 𝑉𝑜𝑙𝑙𝑒𝑦. 𝐻𝑎𝑛𝑛𝑜 𝑢𝑛 𝑔𝑟𝑎𝑛𝑑𝑒 𝑎𝑔𝑜𝑛𝑖𝑠𝑚𝑜 𝑒𝑑 𝑢𝑛 𝑝𝑢𝑏𝑏𝑙𝑖𝑐𝑜 𝑐𝑎𝑙𝑑𝑖𝑠𝑠𝑖𝑚𝑜 𝑝𝑒𝑟 𝑐𝑢𝑖 𝑑𝑜𝑏𝑏𝑖𝑎𝑚𝑜 𝑟𝑖𝑢𝑠𝑐𝑖𝑟𝑒 𝑎𝑑 𝑒𝑠𝑝𝑟𝑖𝑚𝑒𝑟𝑒 𝑖𝑙 𝑛𝑜𝑠𝑡𝑟𝑜 𝑔𝑖𝑜𝑐𝑜 𝑠𝑒𝑛𝑧𝑎 𝑓𝑎𝑟𝑐𝑖 𝑣𝑖𝑛𝑐𝑒𝑟𝑒 𝑑𝑎𝑙𝑙𝑒 𝑒𝑚𝑜𝑧𝑖𝑜𝑛𝑖..”
La direzione di gara è affidata al 𝐒𝐢𝐠. 𝐌𝐚𝐫𝐜𝐨 𝐋𝐞𝐨𝐧𝐚𝐫𝐝𝐢, coadiuvato dal secondo arbitro, la 𝐒𝐢𝐠.𝐫𝐚 𝐄𝐥𝐞𝐨𝐧𝐨𝐫𝐚 𝐌𝐨𝐫𝐚𝐛𝐢𝐭𝐨.
𝑭𝒊𝒔𝒄𝒉𝒊𝒐 𝒅’𝒊𝒏𝒊𝒛𝒊𝒐 𝒂𝒍𝒍𝒆 𝒐𝒓𝒆 18:30 𝒅𝒊 𝒔𝒂𝒃𝒂𝒕𝒐 8 𝒎𝒂𝒓𝒛𝒐 𝒂𝒍 𝑷𝒂𝒍𝒂𝑻𝒖𝒌𝒐𝒓𝒚 𝒅𝒊 𝑴𝒊𝒍𝒂𝒛𝒛𝒐.
𝐔𝐟𝐟𝐢𝐜𝐢𝐨 𝐒𝐭𝐚𝐦𝐩𝐚 𝐏𝐨𝐥. 𝐃𝐢𝐥. 𝐍𝐢𝐧𝐨 𝐑𝐨𝐦𝐚𝐧𝐨 𝐌𝐢𝐥𝐚𝐳𝐳𝐨
LE GARE
08/03/25 17:30
SSD TEAM VOLLEY MESSINA GOLDEN VOLLEY -
09/03/25 17:30
MESSINA VOLLEY SOLUZIONI D'INTERNI S.TERESA -
08/03/25 18:30
ASD VOLLEY '96 POLISPORTIVA NINO ROMANO -
09/03/25 18:00
ASD LIBERAMENTE ACI CATENA - AC2 PALLAVOLO ZAFFERANA
09/03/25 18:00
ASD PALLAVOLO OLIVERI - B&G SPORTPASSION -
Classifica all'ultima giornata.15^ GIORNATA
1 AC2 PALL- ZAFFERANA 42
2 MESSINA VOLLEY 33
3 POL- NINO ROMANO 29
4 SOL. D'IN- S.TERESA 25
5 GOLDE VOLLEY 25
6 ASD VOLLEY '96 20
7 SSD UNIME 13
8 ASD PALL- OLIVERI 12
9 ASD LIB- ACI CATENA 11
10 B&G SPORTPASSION 10
11 SSD TEAM V- MESSINA 5