Passa ai contenuti principali

Volley – Serie C/f – Alla Nino Romano serve solo vincere


                                                                             Ilaria Prizzi

                                                                  Squadra con i tifosi


Volley – Serie C/f – Alla Nino Romano serve solo vincere

Anche per questa giornata di campionato la Nino Romano deve solamente vincere per continuare a sperare. Domenica sarà di scena a Messina contro l’UniMe, squadra che ha disperatamente bisogno di punti salvezza. Ilaria Prizzi: “Ci crediamo ancora”

MILAZZO – Il leitmotiv resta invariato: vincere per sperare.
La Romano, in trasferta contro l’UniMe questa domenica sera, ha un solo risultato utile per continuare ad ostacolare la corsa della Messina Volley e lottare per un posto ai play off.
La sfida di settimana scorsa contro il Golden Volley, anch’essa disputata in trasferta, ha messo in luce sia i punti di forza che le debolezze della squadra, la quale, a tratti, si perde nella ricerca della propria identità, come accaduto ad Aci Catena. Dopo un primo set segnato da un affannoso caos, la squadra ha saputo ritrovare le energie per imporsi ai vantaggi nel secondo parziale, risvegliando una fluidità di gioco che le ha permesso di strappare la vittoria nei due successivi.

Contro l’UniMe, la situazione non è semplice: la squadra avversaria lotta per la propria sopravvivenza in Serie C ed ha bisogno di guadagnare punti in ogni partita per non compromettere l’ottimo lavoro finora svolto. All’andata, le RomaNine avevano dominato con un 3-0 senza storie, tanto che lo stesso De Leo, coach delle universitarie, aveva riconosciuto la superiorità delle rossoblù.

Tuttavia, il ritorno assume un peso decisivo: la partita si gioca in un momento chiave della stagione e fa suonare campanelli d’allarme in casa Romano. Le preoccupazioni derivano, dall’evidente miglioramento qualitativo delle peloritane, che, sotto la guida del loro coach, hanno colmato le lacune mostrate a Milazzo. Inoltre, la Nino Romano entrerà in campo sapendo già il risultato del match clou della giornata – Messina Volley contro Golden Volley, in programma venerdì sera – un fattore che potrebbe aumentare la pressione sulle RomaNine.L’UniMe arriva da una sconfitta per 3-1 rimediata contro l’As Volley ’96, dove ha comunque dimostrato di avere le energie, la voglia e le capacità per mettere in difficoltà qualsiasi avversario.Il bivio è chiaro: la vittoria diventa l’unica via per continuare la corsa verso i play off, mentre ogni errore potrebbe costare l’addio al sogno.

Ilaria Prizzi: “Sono queste le partite in cui dobbiamo far uscire fuori tutto quello che abbiamo, dal primo all’ultimo punto. Io ci credo ancora, come ci crediamo tutte. Il sogno è quello e spero non sia solo un sogno.”

La gara avrà inizio alle ore 19:30 di domenica presso la Cittadella Universitaria di Messina.

Arbitrerà l’incontro il Sig. Del Signore Carlo

Ufficio Stampa Pol. Dil. Nino Romano Milazzo

Post popolari in questo blog

Comincia l'avventura di "Dramma popolare" prodotto cinematografico . (scritto, diretto e prodotto da Carmelo Popolo e Matilde Buzzanca per la People Production .

Dramma popolare" prodotto dalla People Production. Dopo la prima del film “Dramma popolare” scritto, diretto e prodotto da Carmelo Popolo e Matilde Buzzanca per la People Production proiettato in anteprima assoluta venerdì 10 gennaio 2025 presso l’Auditorium comunale di Pace del Mela (ME) , nei social registriamo  numerosi commenti positivi  - Ma quale è il futuro dei film indipendenti ? Nonostante il mondo del cinema sia dominato dalle grandi produzioni hollywoodiane, diversi film indipendenti stanno superando le aspettative del pubblico e della critica. A tal proposito, Martin Scorsese ha voluto porre la lente d’ingrandimento proprio su questo aspetto. Intervenuto al Cinema Con di Las Vegas, maggiore raduno mondiale dell’industria del grande schermo, il regista statunitense ha sottolineato il peso di tali pellicole nel medio-lungo termine: “Credo che sia necessaria una riconsiderazione generale. Dovete investire nel futuro dell’esperienza cinematografica, per il bene di tutt...

Premio di poesia “TESEO”- Tutto pronto per la serata finale della 6^ Premio di poesia “TESEO”- che si svolgerà l’11 agosto 2024 presso i portici dell’Atrio del Carmine di Milazzo

Dott Attilio Andriolo Premio  di poesia “TESEO”- Tutto pronto per la serata finale della 6^ Premio di poesia “TESEO”- che si svolgerà l’11 agosto 2024 presso i portici dell’Atrio del Carmine di Milazzo dove  si consegneranno i premi di questo evento culturale che ogni hanno assume interesse a livello nazionale. Il presidente dell’Associazione Culturale Teseo di Milazzo e la giuria composta dalle prof. Maria Lizzio, Silvana Gitto, dal Dr. Giovanni Albano, Francesca Roveri, Rosetta Vitanza e Eliana Tripodo, hanno pubblicato una prima parte di graduatoria relativa a due sezioni. Un riflesso di immagine positiva per la città di Milazzo, la quale si arricchisce di iniziative culturali organizzate da associazioni private, capaci di costruire qualcosa di duraturo e importante nel tempo. E il sesto premio letterario Teseo ne è l’esempio piu’ eclatante per impegno e il numero di partecipanti che arrivano da tutta l’Italia. Dunque, facciamo i complimenti a tutta l’organizzazione di ques...

GARA Aci Sant’Antonio -Modica

https://www.modicacalcio.it/ 30/03/2025 Fondamentale vittoria per il Modica Calcio che torna dalla trasferta di Aci Sant’Antonio con tre punti ottenuti grazie alle reti di Viegas e Idoyaga. Primo tempo che inizia da subito con il Modica in possesso del gioco, al 8’ ci prova Francofonte al volo da fuori ma il suo pallone finisce a lato. Pochi minuti dopo ci prova Cacciola direttamente da punizione, il pallone è ancora una volta alto. Al 15’ la grande occasione per il Modica Calcio con Idoyaga che si presenta dal dischetto e si lascia ipnotizzare da Castrianni. Al 27’ l’occasione di Handzic che si già bene ma sfiora il palo, l’attaccante si fa perdonare al 33’ con un assist al bacio per Viegas che tutto solo batte l’estremo difensore avversario e porta avanti i suoi. L’attenzione cala e i padroni di casa si fanno vedere dalle parti di Pontet, al 41’ su un lancio lungo Rossi e il proprio portiere non si intendono e lasciano un pallone vagante in area su cui si avventano gli uomini di Cost...