Marcatore: 55° La Spada (R)
Il Modica Calcio ha perso il big match d’alta classifica con il Milazzo che segna su rigore con La Spada. Rossoblù sfortunati con 2 clamorose traverse, di cui una addirittura del portiere Pontet. Il Modica, pur non avendo giocato la sua miglior partita, avrebbe comunque meritato almeno il pari, alla luce delle tante occasioni avute. Il secondo tempo è stato caratterizzato da tante interruzioni, soprattutto per via di infortuni occorsi ai giocatori del Milazzo, tant’è che il recupero assegnato dall’arbitro è stato addirittura di 9 minuti. Extra time che non è stato comunque sufficiente ai padroni di casa per trovare almeno il pareggio. Una sconfitta che brucia per il Modica, ma che non deve comunque intaccare il morale dei rossoblù, che restano comunque saldamente in vetta alla classifica, seppure in coabitazione con il Milazzo, che ha agganciato i rossoblù grazie alla vittoria di questo scontro diretto.
Il primo tempo si chiude senza gol. La svolta al 55′ quando l’arbitro assegna un regolare calcio di rigore , rassicurato nella decisione anche dal giudice di linea, trasformato in rete, come accennato, dal bomber mamertino La Spada. Il Modica non reagisce e gli ospiti cominciano la stucchevole serie di perdite di tempo per presunti crampi alle gambe. Al 64′ ancora La Spada ci prova con una spettacolare rovesciata che Pontet in volo mette in corner. All’83’ Arquin colpisce la traversa mentre Idoyaga cade in area, ma per l’arbitro è tutto regolare. La seconda traversa rossoblù la colpisce, come accennato, il portiere Pontet con una punizione da centrocampo.
Prima della partita è stato osservato un minuto di raccoglimento in memoria di Peppe Giurdanella, il 36enne tifoso rossoblù deceduto sabato scorso in un incidente stradale mentre si recava a Palazzolo Acreide per seguire il Modica in trasferta. Presenti al Vincenzo Barone il padre, la moglie e le 2 figliolette.