Passa ai contenuti principali

Pol Milazzo di corsa su strada (293.5 Km ) per una medaglia o un piazzamento


La Pol Milazzo Podismo al Grand Prix regionale di corsa su strada, seconda prova del GP di Sciacca (Prov Agrigento
Un viaggio di circa 293.5 Km (  4 ore) per la pattuglia della Pol Milazzo che anche questa settimana ha partecipato ad una prova del Gran Prix regionale su strada e  con piacere leggiamo dal loro  profilo social con,  dettagliati , resoconti dell'intensa attività regionale .
Poco più di 300 gli atleti al via, cinque giri da due chilometri ciascuno, partenza dalla centrale piazza Scandaliato per una medaglia o un piazzamento è ciò che un podista riesce a scovare e conservare nel suo cuore - custode delle proprie  emozioni.

"Il punto di contatto più profondo nel serbatoio dei ricordi indelebili di una maratona. Medaglia, è ciò che riesce a vedere in essa chi l’ha conquistata: circonferenza perfetta, perimetro di quell’ecosistema grandioso che solo una corsa è in grado di delineare. Sacrifici, allenamenti, sudore. Paura di non farcela, gioia infinita al traguardo. Oltre ogni ostacolo. Medaglia, è molto più di una medaglia. E un runner lo sa."

La trasferta di domenica 16 marzo 2025, una splendida giornata di sole, leggermente ventilata e una meravigliosa Sciacca affacciata sul mar Mediterraneo ha accolto tutti

Luana Russo e Antonio Puccio atleti della Sciacca Running sono infatti saliti, ancora una volta insieme, sul gradino più alto del podio, nella gara (tra l’altro) organizzata dalla società di appartenza la Sciacca Running del presidente Giuseppe Marciante.
Sono sempre loro, è accaduto già altre volte, è successo lo scorso febbraio a Licata e successo anche oggi a Sciacca, in occasione del V Trofeo podistico Sciacca Terme – Trofeo Mangia’s.

Dopo un completo giro di ricognizione del percorso gara è già chiaro che, anche stavolta, la gara sarà abbastanza impegnativa, infatti l’organizzazione abbandona il vecchio percorso sul lungomare delle scorse edizioni per riprendere quello cittadino, caratterizzato da saliscendi e basolato. Insperati i risultati nei nostri atleti:
Edoardo Pracanica chiude in bellezza, in uno straordinario tempo di 41’42”, arrivando 11^ su 45 atleti della SM50 e 47^ assoluto su 320 atleti.
Pippo Maio che, nella sua categoria SM70, è irremovibile sul secondo scalino del podio con un incredibile tempo di 46’40”.
Luciana Delia, strategica e controllata, porta a casa un tempo di 50’24”, 5^ di categoria e 17^ assoluta donne.
Complimenti ragazzi che portate in alto la nostra squadra con le vostre prestazioni.
Come dicevamo - ottima l’organizzazione e l’accoglienza da parte della società organizzatrice, la Sciacca Running, ben coadiuvata dai propri effettivi e dai volontari. Presenti alla partenza anche il sindaco di Sciacca Fabio Termine e l’assessore allo sport, Valeria Gulotta. Ricco terzo tempo all’interno dell’ex collegio dei Gesuiti, con ristoro a base di frutta e prodotti locali. Prossimo appuntamento con il GP regionale di corsa su strada, domenica 6 aprile a Messina con il IV Trofeo Città di Messina.
 























Post popolari in questo blog

Comincia l'avventura di "Dramma popolare" prodotto cinematografico . (scritto, diretto e prodotto da Carmelo Popolo e Matilde Buzzanca per la People Production .

Dramma popolare" prodotto dalla People Production. Dopo la prima del film “Dramma popolare” scritto, diretto e prodotto da Carmelo Popolo e Matilde Buzzanca per la People Production proiettato in anteprima assoluta venerdì 10 gennaio 2025 presso l’Auditorium comunale di Pace del Mela (ME) , nei social registriamo  numerosi commenti positivi  - Ma quale è il futuro dei film indipendenti ? Nonostante il mondo del cinema sia dominato dalle grandi produzioni hollywoodiane, diversi film indipendenti stanno superando le aspettative del pubblico e della critica. A tal proposito, Martin Scorsese ha voluto porre la lente d’ingrandimento proprio su questo aspetto. Intervenuto al Cinema Con di Las Vegas, maggiore raduno mondiale dell’industria del grande schermo, il regista statunitense ha sottolineato il peso di tali pellicole nel medio-lungo termine: “Credo che sia necessaria una riconsiderazione generale. Dovete investire nel futuro dell’esperienza cinematografica, per il bene di tutt...

Premio di poesia “TESEO”- Tutto pronto per la serata finale della 6^ Premio di poesia “TESEO”- che si svolgerà l’11 agosto 2024 presso i portici dell’Atrio del Carmine di Milazzo

Dott Attilio Andriolo Premio  di poesia “TESEO”- Tutto pronto per la serata finale della 6^ Premio di poesia “TESEO”- che si svolgerà l’11 agosto 2024 presso i portici dell’Atrio del Carmine di Milazzo dove  si consegneranno i premi di questo evento culturale che ogni hanno assume interesse a livello nazionale. Il presidente dell’Associazione Culturale Teseo di Milazzo e la giuria composta dalle prof. Maria Lizzio, Silvana Gitto, dal Dr. Giovanni Albano, Francesca Roveri, Rosetta Vitanza e Eliana Tripodo, hanno pubblicato una prima parte di graduatoria relativa a due sezioni. Un riflesso di immagine positiva per la città di Milazzo, la quale si arricchisce di iniziative culturali organizzate da associazioni private, capaci di costruire qualcosa di duraturo e importante nel tempo. E il sesto premio letterario Teseo ne è l’esempio piu’ eclatante per impegno e il numero di partecipanti che arrivano da tutta l’Italia. Dunque, facciamo i complimenti a tutta l’organizzazione di ques...

GARA Aci Sant’Antonio -Modica

https://www.modicacalcio.it/ 30/03/2025 Fondamentale vittoria per il Modica Calcio che torna dalla trasferta di Aci Sant’Antonio con tre punti ottenuti grazie alle reti di Viegas e Idoyaga. Primo tempo che inizia da subito con il Modica in possesso del gioco, al 8’ ci prova Francofonte al volo da fuori ma il suo pallone finisce a lato. Pochi minuti dopo ci prova Cacciola direttamente da punizione, il pallone è ancora una volta alto. Al 15’ la grande occasione per il Modica Calcio con Idoyaga che si presenta dal dischetto e si lascia ipnotizzare da Castrianni. Al 27’ l’occasione di Handzic che si già bene ma sfiora il palo, l’attaccante si fa perdonare al 33’ con un assist al bacio per Viegas che tutto solo batte l’estremo difensore avversario e porta avanti i suoi. L’attenzione cala e i padroni di casa si fanno vedere dalle parti di Pontet, al 41’ su un lancio lungo Rossi e il proprio portiere non si intendono e lasciano un pallone vagante in area su cui si avventano gli uomini di Cost...