Passa ai contenuti principali

𝐌𝐈𝐋𝐀𝐙𝐙𝐎-𝐌𝐎𝐍𝐎𝐏𝐎𝐋𝐈 𝟖𝟕–𝟕𝟓 Luka 𝐋𝐚𝐥𝐢𝐜 • 25 pt, 5/7 da tre, 7 rb, 4 ass, 30 di valutazione

·Sesta giornata della seconda fase, con le siciliane tutte vincenti! @asd_svincolati_milazzo batte la capolista Monopoli, @siazbasket seconda da sola e @basketschoolme che rientra in corsa per i play-off.

Svincolati Milazzo 87
Manelli Basket Monopoli 75
Parziali: 23-11, 46-35, 62-57.
Svincolati Milazzo: Salvatico ne, Maiorana, Malual 4, Quarta 10, Giambò 5, Lalic 25, Bolletta 10, Rimsa 20, Giannullo ne, Comin, Scredi 13. All. Priulla.
Manelli Basket Monopoli: Guarini ne, Aguzzoli, Pazin 9, Spatti 2, Feruglio, Calisi 19, Preira 12, Vitale 12, Milosevic 14, Formica 7. All. Carolillo.
Arbitri: Greco e Loccisano.
MSvincolati Milazzo.  cancellano le ultime due sconfitte con una prestazione di grande efficacia in termini di produzione offensiva che manda al tappeto per la prima volta nel Play-In Gold la capolista Monopoli. 
Serata perfetta per il roster biancoblù. Lalic sul parquet autentico trascinatore degli uomini di coach Priulla, artefice dalla panchina di un successo pesante che rilancia le ambizioni di un gruppo che ha tutto per continuare a stupire.
Il primo quarto inizia con i mamertini subito a pigiare sull’acceleratore con una bomba di Lalic che determina un +7 che Rimsa fa lievitare di altre tre lunghezze. Tanta in casa Svincolati Milazzo la voglia di reagire e dimostrare la propria forza. Lalic si prende la copertina e da oltre l’arco disegna una parabola che vale il +13 che Monopoli, in grande affanno, prova inutilmente a ricucire. Nel secondo periodo infatti è ancora il quintetto di Priulla a primeggiare. I punti di Rimsa e Bolletta sono nocivi per i pugliesi, che sprofondano sul -17 a sei minuti dalla seconda sirena. Gli ospiti accorciano con Calisi ma davanti a sé hanno una montagna da scalare.
L’operazione rimonta prova ad avviarla lo stesso numero 20 ospite insieme a Vitale e Milosevic che portano incredibilmente Monopoli sul -2 (54-52). Dopo una bomba dell’onnipresente Lalic, la squadra di Carolillo aggancia la parità, spezzata da una realizzazione di Rimsa dal pitturato e una nuova tripla di Lalic che consegnano ai padroni di casa il vantaggio anche a fine della terza frazione. La partita è comunque aperta, Monopoli ci crede ma la Svincolati Milazzo è in serata e in avvio dell’ultimo quarto Rimsa fa +7, quindi tocca a Bolletta e Scredi donare felicità a squadra e pubblico. I biancoblù hanno il controllo della gara e sull’asse Bolletta-Rimsa si concretizza l’allungo che incanala la sfida. Mamertini sul +14, una sentenza su una partita che i pugliesi non riescono più a riprendere. La Svincolati Milazzo torna al successo confermandosi nell’alta classifica.
Lino Miano – Gazzetta del Sud









Risultati delle squadre siciliane 
𝐁𝐒 𝐌𝐄𝐒𝐒𝐈𝐍𝐀-𝐌𝐎𝐋𝐅𝐄𝐓𝐓𝐀 𝟕𝟗–𝟓𝟓
Leonardo 𝐃𝐢 𝐃𝐢𝐨 • 25 pt, 7/13 da due, 8 ass, 33 di valutazione

𝐀𝐑𝐌𝐄𝐑𝐈𝐍𝐀-𝐁𝐀𝐑𝐈 𝟖𝟏–𝟕𝟏
Giovanni 𝐎𝐜𝐜𝐡𝐢𝐩𝐢𝐧𝐭𝐢 • 9 pt, 6 rb, 9 ass, 25 di valutazione

𝐂𝐀𝐒𝐓𝐀𝐍𝐄𝐀-𝐓𝐄𝐑𝐌𝐎𝐋𝐈 𝟖𝟎–𝟕𝟓
Ginas 𝐌𝐮𝐥𝐞𝐯𝐢𝐜𝐢𝐮𝐬 • 13 pt, 9 rb, 25 di valutazione

𝐁𝐀𝐑𝐂𝐄𝐋𝐋𝐎𝐍𝐀-𝐂𝐀𝐍𝐔𝐒𝐈𝐔𝐌 𝟕𝟖–𝟕𝟑
Antony 𝐓𝐲𝐫𝐭𝐲𝐬𝐡𝐧𝐢𝐤 • 21 pt, 4/9 da tre, 6 ass, 24 di valutazione

Post popolari in questo blog

Comincia l'avventura di "Dramma popolare" prodotto cinematografico . (scritto, diretto e prodotto da Carmelo Popolo e Matilde Buzzanca per la People Production .

Dramma popolare" prodotto dalla People Production. Dopo la prima del film “Dramma popolare” scritto, diretto e prodotto da Carmelo Popolo e Matilde Buzzanca per la People Production proiettato in anteprima assoluta venerdì 10 gennaio 2025 presso l’Auditorium comunale di Pace del Mela (ME) , nei social registriamo  numerosi commenti positivi  - Ma quale è il futuro dei film indipendenti ? Nonostante il mondo del cinema sia dominato dalle grandi produzioni hollywoodiane, diversi film indipendenti stanno superando le aspettative del pubblico e della critica. A tal proposito, Martin Scorsese ha voluto porre la lente d’ingrandimento proprio su questo aspetto. Intervenuto al Cinema Con di Las Vegas, maggiore raduno mondiale dell’industria del grande schermo, il regista statunitense ha sottolineato il peso di tali pellicole nel medio-lungo termine: “Credo che sia necessaria una riconsiderazione generale. Dovete investire nel futuro dell’esperienza cinematografica, per il bene di tutt...

Premio di poesia “TESEO”- Tutto pronto per la serata finale della 6^ Premio di poesia “TESEO”- che si svolgerà l’11 agosto 2024 presso i portici dell’Atrio del Carmine di Milazzo

Dott Attilio Andriolo Premio  di poesia “TESEO”- Tutto pronto per la serata finale della 6^ Premio di poesia “TESEO”- che si svolgerà l’11 agosto 2024 presso i portici dell’Atrio del Carmine di Milazzo dove  si consegneranno i premi di questo evento culturale che ogni hanno assume interesse a livello nazionale. Il presidente dell’Associazione Culturale Teseo di Milazzo e la giuria composta dalle prof. Maria Lizzio, Silvana Gitto, dal Dr. Giovanni Albano, Francesca Roveri, Rosetta Vitanza e Eliana Tripodo, hanno pubblicato una prima parte di graduatoria relativa a due sezioni. Un riflesso di immagine positiva per la città di Milazzo, la quale si arricchisce di iniziative culturali organizzate da associazioni private, capaci di costruire qualcosa di duraturo e importante nel tempo. E il sesto premio letterario Teseo ne è l’esempio piu’ eclatante per impegno e il numero di partecipanti che arrivano da tutta l’Italia. Dunque, facciamo i complimenti a tutta l’organizzazione di ques...

GARA Aci Sant’Antonio -Modica

https://www.modicacalcio.it/ 30/03/2025 Fondamentale vittoria per il Modica Calcio che torna dalla trasferta di Aci Sant’Antonio con tre punti ottenuti grazie alle reti di Viegas e Idoyaga. Primo tempo che inizia da subito con il Modica in possesso del gioco, al 8’ ci prova Francofonte al volo da fuori ma il suo pallone finisce a lato. Pochi minuti dopo ci prova Cacciola direttamente da punizione, il pallone è ancora una volta alto. Al 15’ la grande occasione per il Modica Calcio con Idoyaga che si presenta dal dischetto e si lascia ipnotizzare da Castrianni. Al 27’ l’occasione di Handzic che si già bene ma sfiora il palo, l’attaccante si fa perdonare al 33’ con un assist al bacio per Viegas che tutto solo batte l’estremo difensore avversario e porta avanti i suoi. L’attenzione cala e i padroni di casa si fanno vedere dalle parti di Pontet, al 41’ su un lancio lungo Rossi e il proprio portiere non si intendono e lasciano un pallone vagante in area su cui si avventano gli uomini di Cost...