
La prossima avversaria della NextCasa Barcellona Basket 4.0 è la Basket Canusium, società pugliese proveniente da Canosa di Puglia e attuale quarta forza del raggruppamento del Play-In Out.
Il match è in programma domenica 16 marzo alle ore 18 al PalAlberti di Barcellona Pozzo di Gotto. La gara, in diretta come di consueto sulla nostra pagina Facebook, sarà arbitrata dal sig. Daniele Barbagallo di Acireale (CT) e dal sig. Federico Mameli di Augusta (SR).
Il roster in mano al Coach Mario Menduto. il trentaduenne di Battipaglia, proviene dalla Pallacanestro Salerno dove negli ultimi 4 anni ha sempre condotto la formazione campana ai playoff di serie C Gold, conseguendo la vittoria del campionato nella stagione 2022/2023 e la conseguente partecipazione al campionato di serie B Interregionale. Laureato con il massimo dei voti in Matematica, al timone gia all'inizio della stagione ,
ha come miglior marcatore il centro Sedin Karavdic (17 punti di media a partita), ben supportato dalla guardia Daniele Monacelli (10 punti di media), dal play Umberto Gramazio (10 punti di media) e dall'esterno Stipe Jelic (11 punti di media). Si segnalano anche Joseph Vita Sadi (8 punti di media) e l'ex della partita Matteo Cerruti (7 punti di media).
Gli ospiti con la forza e l'entusiasmo di aver finora vinto cinque gare su cinque in questa seconda fase, troverà la squadra del Longano p giocare alla pari . È fondamentale vincere sia per l'umore e sfruttare il fattore campo , ma sopra tutto per la classifica .
Segnali di ripresa giungono da campo , dove si inizia a vedere una squadra dal punto di vista dell'unità. Veniamo da un periodo abbastanza burrascoso, il commento social - ci sono stati sprazzi di bella pallacanestro e momenti nel quale si vedeva che giocavamo l'uno per l'altro e che volevamo collaborare tutti insieme per portarla a casa. Il problema è che non siamo durati quaranta minuti e soprattutto nel terzo quarto il meccanismo si è inceppato e abbiamo fatto molta fatica. Le partite di pallacanestro durano quaranta minuti e bisogna essere bravi a mettere quell'intensità per tutta la partita e non per solo venti o venticinque minuti..bmp)
.bmp)
Addetto stampa Corrado Crisafulli
Play In Out 5^ giornata
Cus Jonico Taranto - Castanea Basket 2010 (0-20)
Air Basket Termoli - Bim Bum Basket Rende ( 69-55)
Canusium Basket - Pall Antoniana (100-96)
Domenica Mola New Basket - Promobasket (65-61)
le gare del 13/3/2025
Cestitica Benevento -Basket Academy Catanzaro
Basket Corato - BK4.0 Barcellona (rinviata al 5/4)