Basket Play in Gold il terzo turno (Svincolati Milazzo - Scandone Avellino 82-68 (Fotoreporter Giuseppe Di Paoli )
Basket Play in Gold il terzo turno (Svincolati Milazzo - Scandone Avellino
Risultati e classifica della terza giornata Asd Svincolati Milazzo torna alla vittoria contro un forte Scandone Avellino e resta appaiato a quota 16 punti
La Siaz centra la terza vittoria consecutiva contro Bisceglie Avellino a balza al terzo posto La Virtus Matera batte in casa il Brindisi
Angri vunce largo su Molfetta e affianca Bisceglie in classifica . Viola Reggio Calabria vittoriosa contro Adria Bari a 18 punti , mentre il Monopoli supera in casa i messinesi di Basket School e mantiene la vetta con 20 punti
La Svincolati si sblocca nel Play-In Gold e lo fa in un appuntamento di grande importanza per il proprio cammino al cospetto di una vera e propria big del campionato. Scandone Avellino stesa e messa al tappeto al “PalaMilone” da una squadra che, dopo una lunga fase di equilibrio durata tre quarti di gara, ha letteralmente spadroneggiato in un ultimo periodo di grande sostanza e produzione offensiva.
L’incipit del match vede Milazzo passare a condurre con una bomba di Scredi e un canestro di Lalic. Stefanini agguanta la parità per Avellino ma i mamertini rimettono la freccia e allungano con Rimsa, Quarta e una tripla di Lalic che valgono il +8 in favore della squadra di Priulla. Gli irpini rimettono subito le cose a posto accorciando fino al -3 di fine primo quarto.
Avellino è in fiducia ed è parità in avvio di secondo periodo. La Svincolati riprende a marciare con Giambò e Salvatico ma i campani adesso sono sintonizzati sul match e con una bomba di Trapani trovano il -1. Si prosegue punto a punto fino al +7 dei biancoblù (36-29) che arriva sul binario Giambò-Salvatico-Comin. Gli irpini si scuotono mettendo a segno tre triple di fila con Trapani, Cantone e Zanini. Ospiti in vantaggio ma nel finale Scredi e Bolletta riequilibrano tutto.
Svincolati Milazzo 82
Scandone Avellino 68
Parziali: 24-21, 40-40, 59-57
Svincolati Milazzo: Salvatico 4, Malual, Quarta 14, Giambò 6, Lalic 12, Bolletta 6, Rimsa 14, Giannullo, Comin 2, Scredi 24. All. Priulla.
Scandone Avellino: D’Offizi, Cantone 8, Zanini 11, Iannicelli, Trapani 14, Soliani 14, Stefanini 7, Stentardo 3, Pichi 11, Iacorossi ne, Jaskus. All. Sanfilippo.
Arbitri: Cappello e Barbagallo.
Gara apertissima e con continui sorpassi da una parte e dall’altra. Quarta e Scredi tengono avanti i suoi, Pichi fa -2 prima di un’ultima frazione di netta marca mamertina. Scredi si accende ancora e con Rimsa caccia il quintetto di Sanfilippo prima sul -11 e dopo, con una nuova bomba del talento mamertino, il migliore dei suoi con 24 punti messi a referto, sul -14 (76-62). Gara in ghiaccio, gli ultimi minuti sono di totale gestione, per Milazzo due punti di platino nella corsa ai Playoff.
Commento social Avv.to Zappia
Aver superato la Scandone Avellino, squadra tecnicamente di grande livello e con un gioco corale bello da vedere , non è cosa da sottacere, . In questa seconda parte di campionato ogni partita sarà sempre una competizione fino all' ultimo respiro. Complimenti
Lino Miano – Gazzetta del Sud