La scorsa settimana si è ancora manifestato contro il taglio dei treni notturni Il Comitato "Mobilitiamo Messina" ha manifestato sotto il porticato della Stazione centrale contro il taglio dei treni. Con i partiti, i sindacati e la società civile anche i lavoratori di Servirail e Ferrotel reduci dal deludente incontro di ieri a Palermo. Obiettivo della manifestazione chiedere al Governo e a FS di invertire la politica di dismissioni nello Stretto e ripristinare i treni a lunga percorrenza e il lavoro. “Dalla mobilità dipende lo sviluppo di un territorio e senza mobilità il territorio muore”, è il leit motiv del Comitato. Pochi dati disegnano l’abbandono progressivo ma continuato nel tempo da parte di Fs. Al 14 dicembre 2008 l’offerta treni di FS dalla Sicilia verso il centro nord prevedeva 4 treni per Milano, 2 per Torino, 5 per Roma, 1 per Venezia per un totale di 6162 posti suddivisi in 116 carrozze, 216 posti di 1° classe, 3604 di 2° classe, 1020 cuccette confort, 776 ordinarie e 546 posti in vagone letto. All’11 dicembre 2011, ovvero l’ultimo taglio subito che ha portato al licenziamento su tutto il territorio nazionale di 800 addetti ai treni notte, 85 dei quali nella sola area di Messina, l’offerta è di 1 treno per Milano diurno e 5 per Roma per complessive 48 carrozze, 432 posti di 1° classe, 2176 in 2° , 1152 cuccette ordinarie e 432 confort, 90 posti in vagone letto.
Comincia l'avventura di "Dramma popolare" prodotto cinematografico . (scritto, diretto e prodotto da Carmelo Popolo e Matilde Buzzanca per la People Production .
Dramma popolare" prodotto dalla People Production. Dopo la prima del film “Dramma popolare” scritto, diretto e prodotto da Carmelo Popolo e Matilde Buzzanca per la People Production proiettato in anteprima assoluta venerdì 10 gennaio 2025 presso l’Auditorium comunale di Pace del Mela (ME) , nei social registriamo numerosi commenti positivi - Ma quale è il futuro dei film indipendenti ? Nonostante il mondo del cinema sia dominato dalle grandi produzioni hollywoodiane, diversi film indipendenti stanno superando le aspettative del pubblico e della critica. A tal proposito, Martin Scorsese ha voluto porre la lente d’ingrandimento proprio su questo aspetto. Intervenuto al Cinema Con di Las Vegas, maggiore raduno mondiale dell’industria del grande schermo, il regista statunitense ha sottolineato il peso di tali pellicole nel medio-lungo termine: “Credo che sia necessaria una riconsiderazione generale. Dovete investire nel futuro dell’esperienza cinematografica, per il bene di tutt...