Passa ai contenuti principali

il calciatore Camarda - reduce da infortunio , dichiara" a metà gennaio toglierò le stampelle"

Camarda e BuscemaCalcio Eccellenza Camarda prosegue la riabilitazione: "A metà gennaio toglierò le stampelle"

foto di Giovanni Isolino
Il centrocampista del Città di Messina venti giorni fa si è sottoposto ad un intervento al ginocchio: "Occorrono pazienza e sacrificio, ma i compagni e la società sono costantemente vicini. Dopo un 2011 caratterizzato da grandi risultati, dovremo gestire il margine sul Ragusa. Le formazioni che puntano ai play-off chiamate a dare battaglia".L'inizio del 2012 per Mirco Camarda è sicuramente differente rispetto a quello che il centrocampista del Città di Messina avrebbe immaginato soltanto qualche settimana fa. L'infortunio al crociato anteriore del ginocchio sinistro rimediato lo scorso 30 novembre nel corso della gara con il Vittoria lo ha costretto infatti ad un'operazione chirurgica ed all'inevitabile degenza.
Eppure a confortarlo ci sono l'affetto dei compagni e dei dirigenti oltre all'esperienza di due compagni di squadra, Alberto Cappello ed Emanuele Frassica, che un simile problema se lo sono lasciati alle spalle nelle ultime stagioni, tornando ad esprimersi da protagonisti sul campo di gioco.
L'ex calciatore del Milazzo sta svolgendo la fase di riabilitazione sotto l'attenta supervisione del medico sociale: "Sto svolgendo le necessarie sedute presso lo studio del dottore Francesco Petralito. Ci vuole ovviamente tanta pazienza e soprattutto forza di volontà per affrontare questo percorso, ma non perdo affatto la fiducia. La società comunque non mi fa mancare nulla ed il presidente Elio Conti Nibali ed il general manager Giovanni Carabellò si informano costantemente sulle mie condizioni".
A stargli vicino ci sono peraltro, come detto, due calciatori che si erano sottoposti ad un identico intervento chirurgico, eseguito sempre presso la clinica privata del dottor Alessandro Lelli a Bologna: "Lo scorso 12 dicembre sono stato operato al ginocchio. La prima visita di controllo è in programma invece a Catania il prossimo 3 marzo. Frassica e Cappello mi hanno incoraggiato, anche perché loro si sono trovati benissimo dopo un iter praticamente identico al mio. Anche il vice-presidente Giovanni Piero De Leo mi è stato vicino, venendomi a trovare a Bologna, in occasione del mio intervento".
Il grave infortunio non è stato paradossalmente dovuto ad un contrasto ma ad una semplice fatalità: "Non posso rimproverare nulla al mio marcatore, ma devo prendermela soltanto con la sfortuna. Quella gara con il Vittoria non è nata peraltro sotto una buona stella e non a caso il 2-2 conclusivo ci costò anche l'eliminazione. Peccato, perché la Coppa Italia poteva rappresentare un'altra strada verso la promozione in serie D, anche se era pur sempre quella più lunga".
Camarda non ha comunque abbandonato i compagni, che sta seguendo da vicino: "Sto assistendo alle partite da bordo campo ed anche nel corso della settimana, se concludo le terapie in anticipo, li raggiungo agli allenamenti. Spero di essere più presente non appena toglierò le stampelle, poco prima della metà di gennaio, ad un mese esatto dall'intervento".
La prima metà di stagione per il Città di Messina è stata esaltante: "Il nostro girone di andata è stato perfetto, con 43 punti conquistati sui 45 a disposizione. L'intero 2011 è stato caratterizzato da grandi risultati, a conferma del fatto che abbiamo intrapreso la strada giusta".
Il calciatore milazzese, che tra campionato e Coppa Italia ha firmato sei reti, ritiene che nella lotta a due per il primato potrebbero avere un ruolo le altre quattro squadre ancora almeno ipoteticamente in corsa per un piazzamento play-off: "Il Ragusa ci ha fatto un'ottima impressione e sul loro valore sarebbe superfluo ripetersi. Vi sono però quattro o cinque squadre in lizza per la qualificazione alla post-season, che dovranno dare battaglia alle prime due della graduatoria se vorranno ridurre l'attuale distacco (se permarrà un divario di dieci punti tra seconda e terza classificata gli spareggi promozione non verranno disputati, ndc). Avola, Vittoria, Due Torri ed Orlandina si sono peraltro rinforzate per raggiungere l'obiettivo. Anche per questo motivo il girone di ritorno sarà più impegnativo: noi dovremo gestire nel migliore dei modi i quattro punti di margine".
La sua assenza prolungata ha originato la promozione tra i titolari di Giardina ed il ritorno sul mercato, con l'ingaggio di Berti. Camarda ha parole di grande stima per entrambi: "Sono contento per Gioacchino, che ha la possibilità di mettersi in mostra. Vincenzo, al di là della sua ottima fama, lo avevo invece apprezzato da avversario, dal momento che ci avevo giocato contro qualche volta".Nelle foto: il centrocampista del Città di Messina Mirco Camarda in azione.

foto di Giovanni Isolino Fonte messinasportiva

Post popolari in questo blog

MERI': DOPO UNA BRILLANTE CARRIERA VA IN PENSIONE IL COMANDANTE DELLA POLIZIA MUNICIPALE MARIANO BUCCA

MERÌ’ (ME):  Con un commuovente discorso, seguito da un rinfresco, si è concluso il 31 gennaio 2024, il percorso lavorativo del Comandante della Polizia Municipale, Mariano Bucca, in servizio presso il Comune di Merì,   fin dal lontano 1 Aprile del 1982. Da allora il suo percorso professionale   è stato sempre in salita, ricoprendo, per ben quattro anni, fino al 2017, l’incarico di Responsabile dell’Area Economico Finanziaria presso il Municipio di   Nell’agosto del 2017, il Comandante Bucca, pur rimanendo di ruolo presso lo stesso Comune, su sollecitazione del Sindaco di Torregrotta, Dott. Corrado Ximone, accetta l’incarico di Comandate del Corpo di Polizia Municipale e, qualche anno più tardi, accetta anche l’incarico di Responsabile del Settore “Amministrativo e Servizi alla Persona”.  A tal proposito, con un provvedimento di giunta municipale, lo stesso Bucca, riceve un encomio per gli ottimi obiettivi raggiunti, in seguito alla dirigenza per i suoi compiti d’ufficio. L’encomio d

MERÌ (ME): DUE AREE DI UFFICIO TECNICO PER 2.324 ABITANTI E L’IMPIANTO DI RISCALDAMENTO DELLA SCUOLA PRIMARIA VETUSTO CON RISCHI PER LA SICUREZZA DEGLI OCCUPANTI

 Merì (Me): “ La scuola primaria di Via Mulino presenta diffuse perdite all’impianto idrico di adduzione ai bagni, con conseguente pericolo di ammaloramento delle strutture, e tracce di efflorescenze tali da comportare il sollevamento di alcune piastrelle di rivestimento con rischio di improvviso distacco. L’impianto di riscaldamento risulta, altresì, vetusto CON RISCHI PER LA SICUREZZA DEGLI OCCUPANTI ” . E’ quanto si legge nella Delibera di Giunta n. 25 del 17 Febbraio 2024, con la quale si richiede alla Regione un finanziamento per interventi di manutenzione straordinaria presso l’edificio scolastico di Via Mulino. Attualmente la Scuola è riscaldata con stufe elettriche acquistate e fornite dal Comune. A sollevare la questione della mancata fornitura di gas metano presso l’edificio scolastico, in primis, per ben due volte , è stata la Consigliera Comunale di opposizione, Giusi Cicciari. L’ex assessore e attualmente Consigliera Comunale indipendente, Rossana Alleruzzo, pr

MERI’ (ME): NOMINA DEL COMMISSARIO AD ACTA PER PROVVEDERE ALLA DEFINIZIONE DI TUTTI GLI ADEMPIMENTI NECESSARI AL PIANO REGOLATORE GENERALE

  Merì (Me) : In qualità di consiglieri dobbiamo chiedere scusa ai Cittadini di non essere stati abbastanza vigili, ma L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DOVREBBE CHIEDERE SCUSA PER QUESTA ENNESIMA MANCANZA DI EFFICACIA, EFFICIENZA, ECONOMICITA’, TRASPARENZA E SENSO DI RESPONSABILITA’ NEI CONFRONTI DEI CITTADINI”. Si chiude così la dura nota dei consiglieri comunali indipendenti di Merì, Rossana Alleruzzo e Marco Raffa, indirizzata al Sindaco, dott. Gervasio Bonansinga, al Segretario Comunale, Dott.ssa Andreina Mazzù, ai consiglieri comunali e all’Assessore del Territorio Ambiente, avente come oggetto: Interrogazione Piano Urbanistico Generale (P.U.G.): stato dell’arte e commissariamento amministrazione. L’interrogazione dei due consiglieri nasce dalla scoperta causale, attraverso internet, della nomina del Commissario ad acta presso il Comune di Merì per provvedere alla definizione di tutti gli adempimenti necessari al Piano Regolatore Generale, del R.E. e delle eventuali PP.EE. I consi