Milazzo: veglia di Preghiera, venerdì 26 Maggio 2017 alle ore 20:00, presso Piazza Caio Duilio (Carmine).
Milazzo... veste il sacco della conversione -
Veglia di preghiera cerimonia per Milazzo. Iniziativa del vicariato delle chiese cittadine
Con una cerimonia in Piazza Caio Duilio e piazza della Repubblica il clero di Milazzo,
venerdì 26 maggio a partire dalle ore 20.00 si è ritrovato nella principale Piazza Caio Duilio dove si è tenuta una veglia di preghiera per la città di Milazzo, che viene chiamata alla conversione.
Organizzatori dell’iniziativa, promossa dalle parrocchie locali, sono stati i giovani del vicariato di Milazzo, con la partecipazione delle scuole, che si sono occupate di curare l’accompagnamento musicale.
Lo scopo della serata è quello di rivolgere una preghiera al Signore per la comunità milazzese, che, come gli abitanti di Nivive, hanno indossato un sacco, punto di partenza di una grande rinascita.
La veglia trae, infatti, spunto dal Libro di Giona dove si racconta la storia della grande città di Ninive che, sottoposta al giudizio divino, sarebbe stata distrutta se non avesse intrapreso la via della conversione. Nel racconto bibblico, i cittadini indissero un digiuno e insieme al Re si rivestirono di un sacco, segno di una nuova vita. Anche la comunità milazzese è invitata ad indossare questo sacco, a riflettere e pregare per il futuro della città. Nel corso della serata si svolta l’Adorazione Eucaristica e si rivolto una preghiera comune, recitata da rappresentanze del mondo istituzionale, dell’associazionismo e dei cittadini.
Nei giorni scorsi con una apposita ordinanza il comandante della polizia municipale Giuseppa Puleo per consentire lo svolgimento del raduno di preghiera nell’area antistante la chiesa del Carmine, dalle 20 alle 22 aveva predisposto il divieto di transito e prevede il divieto di sosta con rimozione forzata sia in piazza Caio Duilio sia in via Porto Salvo.
Foto Peppe Foti di (Orgoglio e Cuore Milazzese)