Grande soddisfazione per il primo festival degli aquiloni a Capo Peloro. della scorsa domenica 30 aprile 2017.
La manifestazione frutto di un progetto l’Associazione “Accademia Cube ART è stata organizzata dalla Pro Loco Capo Peloro con l’Associazione “Accademia Cube ART” di Monforte Marina diretta dalla Fotoreporter Antonella Saracino e con la straordinaria partecipazione delle associazioni Sensi Creativi e Trapani Eventi
La bellissima spiaggia sotto il pilone, la rinomata "punta", è divenuta luogo di incontro ed aggregazione per famiglie e gruppi di giovani e meno giovani, tutti a naso ed occhi in su per seguire il volo di piccoli e grandi aquiloni in prossimità dello Stretto.
Quella in riva allo Stretto ha rappresentato le prove tecniche per gli appassionati in vista della nona edizione del Festival Internazionale degli Aquiloni, in programma dal 25 al 28 Maggio 2017San Vito Lo Capo. Per la Città dello Stretto è il primo passo per inserirsi tra realtà che operano sul territorio siciliano condividendone passione e valori, disegnando un a ponte creativo e virtuale, che unisce Capo Peloro a San Vito Lo Capo
"È stata una giornata di pace di serenità la festa il festival degli aquiloni Capo Peloro" - questo il commento della
Presidente Accademia Cube Art Antonella Saracino - "a volte basta veramente poco per regalare sorrisi a grandi e piccoli . Grazie al grande maestro Fabio Pilato con le sue meravigliose sculture di ferro" . Grazie ad Andrea Soffli che con il suo laboratorio ci ha insegnato la grande arte degli origami . Grazie al mio direttivo presente anche oggi .Grazie al mio grande amico Francesco Libro con lui viaggiare crea sempre emozioni. Grazie a Pro Loco Capo Peloro e a tutti quelli che oggi hanno sognato con noi , un arrivederci alla prossima giornata di cielo".
Un evento singolare e semplice in ogni sua espressione che ha previsto tantissime attività ed attrazioni: aquilonismo e libertà nelle esibizioni aeree anche in notturna, laboratori didattici per la costruzione di aquiloni insieme a "Il faro del riciclo" e "Le storie di Nonno Peloro" (autrice Grazia La Fauci) che ha lanciato, per l'occasione, la campagna di sensibilizzazione ambientale "Ambientiamoci a Capo Peloro" che, tra maggio e giugno, vedrà impegnati i volontari della Pro Loco insieme a chiunque vorrà unirsi, in favore della tutela delle spiagge e dei luoghi caratteristici nella riserva: primo appuntamento, il 14 maggio per una passeggiata ecologica intorno al lago di Ganzirri. Presentati, inoltre, i prossimi eventi in calendario tra cui la seconda edizione de "La Sagra della Cozza" in giugno ed il terzo "CapoPeloroFest" in Agosto.