Passa ai contenuti principali

Artisti milazzesi allo specchio , Rita Bono si racconta




Rina Bono - artista  e' nata e vive vissuta Milazzo
Molti delle sue opere trovano ispirazioni dal passato dell'antica  (lat. Mylae; A. T., 27-28-29). - sorge sul collo di una penisoletta, protesa nel mare, per circa 7 km., fino al capo dello stesso nome. Proprio sull'istmo è la città piana, che è la più moderna, con un piccolo porto e una bella passeggiata sul mare. La città alta - che sino alla prima metà del sec. XIX costituiva la città murata (presso il Castello) e il Subborgo, digradante a SE. - è assai più antica e presenta un maggiore interesse. Il Castello, nel punto più elevato della penisola e nell'aspetto preso più nell'età spagnola che in quella angioino-aragonese, attrae principalmente il visitatore. 
Milazzo offre uno scenario naturale di particolare bellezza, che si affaccia sul mare mediterraneo e guardando sette punti di bellezza quali le isole Eolie. Milazzo paese dalle antiche origini e ricca di storia dove tradizioni arte e cultura si fondono insieme così da divenire un tutt’uno e per me motivo di arricchimento spirituale.


Rina Bono cosi si racconta - "Ho conseguito il diploma di Maestro d’Arte e il Diploma di arte Applicata presso l’Istituto d’Arte di Milazzo. Da sempre ho avuto uno spiccato senso dell’arte come espressione interna dell’anima e come rivelatrice del proprio modo di essere. 

L’arte alla quale ho creduto come divinità spirituale e che mi hanno fatto sviluppare i temi religiosi a cui ho dato maggiore importanza impegno e forte dedizione. Oltre ai temi sacri religiosi ho anche approfondito opere sulla natura morta e disegni dal vero usando tempere oli acquarelli e matita. Faccio parte dell’Associazione culturale Filicus Arte di Milazzo, ho partecipato a numerose collettive e a varie estemporanee. L’arte ha dato alla mia vita un impronta e un significato che mi consente di vivere questa esperienza magica e meravigliosa così da mettere ogni qualvolta in risalto i valori autentici legati alle nostre tradizioni siciliane. 

Negli ultimi due lavori fatti su tela 90 x 65 a olio nella prima tela il colore sulla tela fa da patrona dove tutto si mescola nel gioco 


delle pennellate da esaltare così le meraviglie della natura. “Macchie di colore di primavera” Nella seconda tela un caldo sole radioso si immerge all’orizzonte nel mare azzurro della riviera di ponente di Milazzo dando sensazioni di quiete e dove la bellezza và oltre l’infinito. “Sfumature di un tramonto

Post popolari in questo blog

Comincia l'avventura di "Dramma popolare" prodotto cinematografico . (scritto, diretto e prodotto da Carmelo Popolo e Matilde Buzzanca per la People Production .

Dramma popolare" prodotto dalla People Production. Dopo la prima del film “Dramma popolare” scritto, diretto e prodotto da Carmelo Popolo e Matilde Buzzanca per la People Production proiettato in anteprima assoluta venerdì 10 gennaio 2025 presso l’Auditorium comunale di Pace del Mela (ME) , nei social registriamo  numerosi commenti positivi  - Ma quale è il futuro dei film indipendenti ? Nonostante il mondo del cinema sia dominato dalle grandi produzioni hollywoodiane, diversi film indipendenti stanno superando le aspettative del pubblico e della critica. A tal proposito, Martin Scorsese ha voluto porre la lente d’ingrandimento proprio su questo aspetto. Intervenuto al Cinema Con di Las Vegas, maggiore raduno mondiale dell’industria del grande schermo, il regista statunitense ha sottolineato il peso di tali pellicole nel medio-lungo termine: “Credo che sia necessaria una riconsiderazione generale. Dovete investire nel futuro dell’esperienza cinematografica, per il bene di tutt...

Calcio Under 19 Dimissioni Team Manager Stefano Buta

Dimissioni Team Manager Stefano Buta A seguito comunicato dello stessso, si  rende noto con grande sorpresa delle dimissioni del team manager Stefano Buta da collaboratore della formazione Under 19 del Monforte Vdm La scelta, che deriva da motivi personali, giunge in tempo affinchè il club possa provvedere a nominare nel più breve tempo possibile altra figura sostituiva per non lasciare scoperto un ruolo strategico per il settore giovanile scolastico . Il Sig Buta ringrazia la società per la fiducia accordata e Mister Caragliano, segno di un rapporto forte e di stima reciproca.

Santa Lucia del Mela : eseguiti interventi allo stadio "Gaetano Scirea" un autentico "gioiello" che ha rilanciato l'attività sportiva luciese .

L’Amministrazione Comunale Luciese - costantemente impegnata nella cura e manutenzione degli impianti sportivi, con particolare attenzione alle strutture frequentate dai giovani atleti, per garantire loro spazi sicuri e di qualità dove praticare sport e crescere. Cosi ha spiegato , Benedetto Merulla , assessore comunale allo sport del comune luciese "il recente intervento di manutenzione ordinaria del nostro gioiello del “Gaetano Scirea”, campo di calcio in erba sintetica che,  oltre ad potenziare l'attività delle categorie giovanili , il sintetico accoglie le  società sportive del territorio e di affrontare la  stagione agonistica.  Un impianto rinnovato e migliore per funzionalità e qualità, confermando così l’impegno dell’Amministrazione che in pochi anni ha saputo imprimere una svolta attesa da tempo per l’impiantistica sportiva a servizio dei ragazzi, delle associazioni e della comunità. Gli interventi eseguiti hanno riguardato: • Iniezione di intaso prestazi...