Passa ai contenuti principali

Monforte San Giorgio - Il Movimento La Città che Vorrei - boccia l'idea di: " un Uomo solo al comando"





Monforte San Giorgio
Comunicato stampa 
- A seguito dell’abrogazione da parte dell’A.R.S. della norma che prevedeva la contestuale decadenza di sindaco e consiglio in caso di mancata approvazione del bilancio, anche a Monforte San Giorgio è stato rimesso in carica il sindaco e, pertanto, le elezioni amministrative si svolgeranno nel 2018, scadenza naturale del mandato elettorale.


Intanto l’idea di un nuovo progetto politico lanciato dall’ex vicesindaco, Avv. Piera Basile, ha suscitato entusiasmo e ciò ha portato alla formazione di un movimento civico denominato “la città che vorrei” con la finalità di elaborare idee e proposte per le prossime amministrative. 

«L’idea è quella di dare, non solo alla nostra comunità, un segnale forte per rappresentare un primo passo verso una nuova stagione caratterizzata dalla consapevolezza della difficoltà del momento, ma anche dalla certezza che partecipando attivamente e non da spettatori passivi, si possa innescare a tutti i livelli quel processo di cambiamento che tutti vorremmo. Pertanto, obiettivo fondamentale del movimento è coinvolgere tutti, evitando scontri per ridare entità unitaria ai monfortesi che oggi sono dividi in fazioni.

Vi è infatti una situazione di paralisi amministrativa in quanto a seguito del commissariamento del civico consesso possono essere posti in essere solamente attività di ordinaria amministrazione mentre non si possono compiere attività di programmazione.

Il movimento diventa così occasione per elaborare idee al fine di migliorare nel prossimo futuro la vita dei cittadini ed intervenire in settori importanti quali: politiche familiari, sviluppo turistico, salvaguardia della salute e del territorio e senza dimenticare la necessità di alimentare ed orientare il fermento culturale ed artistico che sta crescendo al Sud. »

Post popolari in questo blog

Comincia l'avventura di "Dramma popolare" prodotto cinematografico . (scritto, diretto e prodotto da Carmelo Popolo e Matilde Buzzanca per la People Production .

Dramma popolare" prodotto dalla People Production. Dopo la prima del film “Dramma popolare” scritto, diretto e prodotto da Carmelo Popolo e Matilde Buzzanca per la People Production proiettato in anteprima assoluta venerdì 10 gennaio 2025 presso l’Auditorium comunale di Pace del Mela (ME) , nei social registriamo  numerosi commenti positivi  - Ma quale è il futuro dei film indipendenti ? Nonostante il mondo del cinema sia dominato dalle grandi produzioni hollywoodiane, diversi film indipendenti stanno superando le aspettative del pubblico e della critica. A tal proposito, Martin Scorsese ha voluto porre la lente d’ingrandimento proprio su questo aspetto. Intervenuto al Cinema Con di Las Vegas, maggiore raduno mondiale dell’industria del grande schermo, il regista statunitense ha sottolineato il peso di tali pellicole nel medio-lungo termine: “Credo che sia necessaria una riconsiderazione generale. Dovete investire nel futuro dell’esperienza cinematografica, per il bene di tutt...

Calcio Under 19 Dimissioni Team Manager Stefano Buta

Dimissioni Team Manager Stefano Buta A seguito comunicato dello stessso, si  rende noto con grande sorpresa delle dimissioni del team manager Stefano Buta da collaboratore della formazione Under 19 del Monforte Vdm La scelta, che deriva da motivi personali, giunge in tempo affinchè il club possa provvedere a nominare nel più breve tempo possibile altra figura sostituiva per non lasciare scoperto un ruolo strategico per il settore giovanile scolastico . Il Sig Buta ringrazia la società per la fiducia accordata e Mister Caragliano, segno di un rapporto forte e di stima reciproca.

Congratulazioni al Dott Rocco Rando, ex direttore della Dogana di Milazzo. per aver conseguito la licenza in Scienze Umane e Religiose e la Laurea in Scienze Religiose

Rocco Rando, ex direttore della Dogana di Milazzo. Laureato in Giurisprudenza, ha conseguito la licenza in Scienze Umane e Religiose e la Laurea in Scienze Religiose. l’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Palermo nasce nel 1986 presso la Facoltà Teologica di Sicilia con l’intento di formare uomini e donne ad assumere la responsabilità professionale, lavorativa, testimoniale della docenza della religione cattolica in ogni ordine e grado delle scuole italiane. Allo stesso tempo forma uomini e donne ad assumere responsabilmente, criticamente, creativamente, professionalmente il compito pastorale della testimonianza e della trasmissione della fede e i servizi dei ministri quali il catechista, il lettorato e l’accolitato ed il ministero straordinario del diaconato permanente. Attualmente il Piano di Studi previsto dall’ISSR si struttura sulla base della riforma degli studi approvata dalla Congregazione dell’Educazione Cattolica e prevede due Cicli di studio: uno triennale e due speci...