Passa ai contenuti principali

Fiera Slow Food Stoccarda 2017: un’edizione da record per l’Italia, anche quest'anno 10 aziende siciliane di eccellenza.


L'immagine può contenere: 3 persone, persone che sorridono

Associazione Comunità siciliana nel mondo,

Fiera Slow Food Stoccarda 2017: un’edizione da record per l’Italia
Anche quest'anno 10 aziende siciliane di eccellenza presenti alla Fiera Slow Food di Stoccarda in Germania svoltasi dal 20 al 23 Aprile 2017.
La fiera Slow Food, giunta all'undicesimo anniversario, rappresenta sempre uno dei principali eventi di primavera dell’associazione Slow Food in Germania: una mostra-mercato in cui piccoli produttori si presentano ad un pubblico privato con un forte potere d’acquisto, interessato al food di alta qualità.

L'immagine può contenere: 1 persona, folla e spazio al chiuso
Numerosa la rappresentanza Italiana con una partecipazione record di ben 143 produttori di specialità alimentari selezionate, coordinati dalla Camera di Commercio Italo-Tedesca, attraverso 8 stand collettivi realizzati con il sostegno di enti di promozione e consorzi di diverse regioni italiane.Oltre alla già consolidata presenza della Sicilia, delle Marche e dell’Emilia-Romagna, l’edizione di quest’anno ha visto anche rappresentate le eccellenze toscane della Strada del Vino Nobile di Montepulciano.
New entry dell'edizione 2017 la partecipazione della regione Basilicata che, in collaborazione con l’Associazione Lucana di Stoccarda, ha deciso di puntare sulla manifestazione Slow Food.
La folta presenza di una delegazione di aziende provenienti dal Centro Italia conferma la tenacia di questo territorio duramente colpito dal sisma della scorsa estate che nonostante le difficoltà ha deciso di non mancare all’evento. La Cooperativa della Lenticchia di Castelluccio di Norcia, tra le altre, testimonia la rinascita di un territorio ricco di risorse.

Associazione Comunità siciliana nel mondo, che conta illustre rappresentanze della nostra Provincia , dal segretario generale Dott Nino Romanzo e del dott. Filippo Ricciardi, (ed ex sindaco di Limina), anche quest'anno sono stati vicini ai nostri espositori ed annunciato per il futuro un progetto di internazionalizzazione per le imprese. dove le aziende associate potranno esporre i loro prodotti e vendere on line in tutto il mondo. Tramite una piattaforma in fase di completamento

L'immagine può contenere: 2 persone, persone che sorridono


L'immagine può contenere: 3 persone, cibo
Infine, che si vede nell'immagine per l'edizione dello scorso aprile 2017 nuovo look per l'occasione realizzato dalla bravissima Roberta Omphalos Andaloro .
Da notare, oltre le pale con i fichi d'india, la scritta: # " i siciliani amano il cibo"...
L'immagine può contenere: 2 persone, sMS

L'immagine può contenere: 7 persone, persone sedute e cibo


Post popolari in questo blog

Comincia l'avventura di "Dramma popolare" prodotto cinematografico . (scritto, diretto e prodotto da Carmelo Popolo e Matilde Buzzanca per la People Production .

Dramma popolare" prodotto dalla People Production. Dopo la prima del film “Dramma popolare” scritto, diretto e prodotto da Carmelo Popolo e Matilde Buzzanca per la People Production proiettato in anteprima assoluta venerdì 10 gennaio 2025 presso l’Auditorium comunale di Pace del Mela (ME) , nei social registriamo  numerosi commenti positivi  - Ma quale è il futuro dei film indipendenti ? Nonostante il mondo del cinema sia dominato dalle grandi produzioni hollywoodiane, diversi film indipendenti stanno superando le aspettative del pubblico e della critica. A tal proposito, Martin Scorsese ha voluto porre la lente d’ingrandimento proprio su questo aspetto. Intervenuto al Cinema Con di Las Vegas, maggiore raduno mondiale dell’industria del grande schermo, il regista statunitense ha sottolineato il peso di tali pellicole nel medio-lungo termine: “Credo che sia necessaria una riconsiderazione generale. Dovete investire nel futuro dell’esperienza cinematografica, per il bene di tutt...

Calcio Under 19 Dimissioni Team Manager Stefano Buta

Dimissioni Team Manager Stefano Buta A seguito comunicato dello stessso, si  rende noto con grande sorpresa delle dimissioni del team manager Stefano Buta da collaboratore della formazione Under 19 del Monforte Vdm La scelta, che deriva da motivi personali, giunge in tempo affinchè il club possa provvedere a nominare nel più breve tempo possibile altra figura sostituiva per non lasciare scoperto un ruolo strategico per il settore giovanile scolastico . Il Sig Buta ringrazia la società per la fiducia accordata e Mister Caragliano, segno di un rapporto forte e di stima reciproca.

Congratulazioni al Dott Rocco Rando, ex direttore della Dogana di Milazzo. per aver conseguito la licenza in Scienze Umane e Religiose e la Laurea in Scienze Religiose

Rocco Rando, ex direttore della Dogana di Milazzo. Laureato in Giurisprudenza, ha conseguito la licenza in Scienze Umane e Religiose e la Laurea in Scienze Religiose. l’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Palermo nasce nel 1986 presso la Facoltà Teologica di Sicilia con l’intento di formare uomini e donne ad assumere la responsabilità professionale, lavorativa, testimoniale della docenza della religione cattolica in ogni ordine e grado delle scuole italiane. Allo stesso tempo forma uomini e donne ad assumere responsabilmente, criticamente, creativamente, professionalmente il compito pastorale della testimonianza e della trasmissione della fede e i servizi dei ministri quali il catechista, il lettorato e l’accolitato ed il ministero straordinario del diaconato permanente. Attualmente il Piano di Studi previsto dall’ISSR si struttura sulla base della riforma degli studi approvata dalla Congregazione dell’Educazione Cattolica e prevede due Cicli di studio: uno triennale e due speci...