Fiera Slow Food Stoccarda 2017: un’edizione da record per l’Italia, anche quest'anno 10 aziende siciliane di eccellenza.
Associazione Comunità siciliana nel mondo,
Fiera Slow Food Stoccarda 2017: un’edizione da record per l’Italia
Anche quest'anno 10 aziende siciliane di eccellenza presenti alla Fiera Slow Food di Stoccarda in Germania svoltasi dal 20 al 23 Aprile 2017.
La fiera Slow Food, giunta all'undicesimo anniversario, rappresenta sempre uno dei principali eventi di primavera dell’associazione Slow Food in Germania: una mostra-mercato in cui piccoli produttori si presentano ad un pubblico privato con un forte potere d’acquisto, interessato al food di alta qualità.
Numerosa la rappresentanza Italiana con una partecipazione record di ben 143 produttori di specialità alimentari selezionate, coordinati dalla Camera di Commercio Italo-Tedesca, attraverso 8 stand collettivi realizzati con il sostegno di enti di promozione e consorzi di diverse regioni italiane.Oltre alla già consolidata presenza della Sicilia, delle Marche e dell’Emilia-Romagna, l’edizione di quest’anno ha visto anche rappresentate le eccellenze toscane della Strada del Vino Nobile di Montepulciano.
New entry dell'edizione 2017 la partecipazione della regione Basilicata che, in collaborazione con l’Associazione Lucana di Stoccarda, ha deciso di puntare sulla manifestazione Slow Food.
La folta presenza di una delegazione di aziende provenienti dal Centro Italia conferma la tenacia di questo territorio duramente colpito dal sisma della scorsa estate che nonostante le difficoltà ha deciso di non mancare all’evento. La Cooperativa della Lenticchia di Castelluccio di Norcia, tra le altre, testimonia la rinascita di un territorio ricco di risorse.
Associazione Comunità siciliana nel mondo, che conta illustre rappresentanze della nostra Provincia , dal segretario generale Dott Nino Romanzo e del dott. Filippo Ricciardi, (ed ex sindaco di Limina), anche quest'anno sono stati vicini ai nostri espositori ed annunciato per il futuro un progetto di internazionalizzazione per le imprese. dove le aziende associate potranno esporre i loro prodotti e vendere on line in tutto il mondo. Tramite una piattaforma in fase di completamento
Infine, che si vede nell'immagine per l'edizione dello scorso aprile 2017 nuovo look per l'occasione realizzato dalla bravissima Roberta Omphalos Andaloro .
Da notare, oltre le pale con i fichi d'india, la scritta: # " i siciliani amano il cibo"...