Santa Lucia del Mela presentazione del libro “Solo io posso scrivere di te” di Jessica Schillaci, figlia dell’indimenticabile Totò Schillaci.
·
Venerdì 28 novembre Santa Lucia del Mela ospiterà un evento di grande valore emotivo e culturale con la presentazione del libro “Solo io posso scrivere di te” di Jessica Schillaci, figlia dell’indimenticabile Totò Schillaci.
L’appuntamento è fissato per le ore 18:30 nella Sala Santa Maria dell’Arco e offrirà ai presenti l’opportunità di rivivere, attraverso le parole dell’autrice, la storia e l’umanità del campione che ha segnato per sempre le celebri “notti magiche” del mondiale '90.
La serata prenderà avvio alle ore 18:00 con un breve ma sentito momento dedicato alla memoria di Totò Schillaci nella sede dello JCLUB Gaetano Scirea Santa Lucia del Mela di Piazza Milite Ignoto di cui più volte è stato ospite. Un’occasione per ricordare non soltanto l’atleta eccezionale, ma anche l’uomo autentico che ha lasciato un’impronta profonda in chi ha avuto il privilegio di incontrarlo.
L’iniziativa si inserisce nel vivace contesto sociale, culturale e sportivo di Santa Lucia del Mela, cittadina sempre in grande fermento grazie all’impegno costante dell’amministrazione guidata dal sindaco Sciotto e dell’assessore allo Sport Benedetto Merulla, che continuano a supportare e valorizzare eventi di forte richiamo e significato per la comunità.
La presentazione del libro di Jessica Schillaci offrirà dunque un momento di condivisione, memoria e partecipazione, unendo affetto e cultura nel ricordo di un campione che continuerà a vivere nel cuore di tutti.
Vi aspettiamo numerosi.


