·

𝗜 𝗣𝗥𝗘𝗖𝗘𝗗𝗘𝗡𝗧𝗜Dopo la convincente prestazione culminata con il colpaccio al "D'Ippolito" in casa della Vigor Lamezia, domenica 30 novembre la nostra S.S. Milazzo tornerà fra le mura amiche prima di affrontare due trasferte consecutive sul suolo calabrese contro Sambiase e Reggina. Al "Marco Salmeri" i rossoblù di mister Gaetano Catalano si troveranno di fronte il Paternò del tecnico Giuseppe Mascara. Il calcio d'inizio è previsto alle ore 14:30.
I precedenti relativi alle tredici gare di campionato disputatesi nella città del Capo sono nettamente a favore dei mamertini con sette vittorie, cinque pareggi e una sconfitta. Trenta i gol segnati dal Milazzo, quindici quelli subiti. 25 anni…Tanti ne sono trascorsi dall’ultimo incrocio nel campionato di Serie D. Era l’annata 2000/01, iniziata con tante promesse e un mercato in pompa magna per il Milazzo di Angelo Busetta. E in quell’occasione si materializzò l’unica vittoria del Paternò nell’impianto di via Grotta Polifemo.
Match winner il grande ex Ciccio Pannitteri, in gol al minuto 89. La formazione paternese, diretta dall’ex tecnico rossoblu Pasquale Marino, ottenne il salto di categoria e diede inizio alla grande scalata fino alle serie C1. Il 29 ottobre 2023 al “Marco Salmeri” finì 1-1. La partita, valida per l’ottava giornata del campionato di Eccellenza, fu sbloccata dopo appena 120 secondi dagli ospiti, a segno con il bomber Micoli. Al minuto 95 il Milazzo di mister Antonio Venuto usufruisce di un calcio di punizione da poco più di 20 metri. Alla battuta si presenta lo specialista Natale Gatto che, grazie anche una deviazione della barriera, telecomanda la sfera sotto l’incrocio dei pali. Lo stadio mamertino emette un fragoroso boato.
L’ultima vittoria del Milazzo risale al torneo di Eccellenza 2008-09. Era il 18 febbraio 2009, un mercoledì d’inverno, ma la cornice di pubblico era comunque importante. Al timone c’era Antonio Venuto, alla sua prima stagione da tecnico rossoblu. Nella prima frazione di gioco “The Wall” Emanuele Frassica portò in vantaggio i mamertini. Nella ripresa pareggia Laudani ma un capolavoro balistico del buon Simone D’Arrigo rimette le cose a posto per il 2-1 finale. Un altro passo verso la tanto agognata Serie D.
𝗗𝗼𝗺𝗲𝗻𝗶𝗰𝗼 𝗟𝗼𝗺𝗯𝗮𝗿𝗱𝗼

.bmp)