Passa ai contenuti principali

𝗜 𝗣𝗥𝗘𝗖𝗘𝗗𝗘𝗡𝗧𝗜 DELLA GARA DI OGGI SS MILAZZO - PATERNO' , a cura del giornalista Domenico Lombardo




·
𝗜 𝗣𝗥𝗘𝗖𝗘𝗗𝗘𝗡𝗧𝗜
Dopo la convincente prestazione culminata con il colpaccio al "D'Ippolito" in casa della Vigor Lamezia, domenica 30 novembre la nostra S.S. Milazzo tornerà fra le mura amiche prima di affrontare due trasferte consecutive sul suolo calabrese contro Sambiase e Reggina. Al "Marco Salmeri" i rossoblù di mister Gaetano Catalano si troveranno di fronte il Paternò del tecnico Giuseppe Mascara. Il calcio d'inizio è previsto alle ore 14:30.
I precedenti relativi alle tredici gare di campionato disputatesi nella città del Capo sono nettamente a favore dei mamertini con sette vittorie, cinque pareggi e una sconfitta. Trenta i gol segnati dal Milazzo, quindici quelli subiti. 25 anni…Tanti ne sono trascorsi dall’ultimo incrocio nel campionato di Serie D. Era l’annata 2000/01, iniziata con tante promesse e un mercato in pompa magna per il Milazzo di Angelo Busetta. E in quell’occasione si materializzò l’unica vittoria del Paternò nell’impianto di via Grotta Polifemo.
Match winner il grande ex Ciccio Pannitteri, in gol al minuto 89. La formazione paternese, diretta dall’ex tecnico rossoblu Pasquale Marino, ottenne il salto di categoria e diede inizio alla grande scalata fino alle serie C1. Il 29 ottobre 2023 al “Marco Salmeri” finì 1-1. La partita, valida per l’ottava giornata del campionato di Eccellenza, fu sbloccata dopo appena 120 secondi dagli ospiti, a segno con il bomber Micoli. Al minuto 95 il Milazzo di mister Antonio Venuto usufruisce di un calcio di punizione da poco più di 20 metri. Alla battuta si presenta lo specialista Natale Gatto che, grazie anche una deviazione della barriera, telecomanda la sfera sotto l’incrocio dei pali. Lo stadio mamertino emette un fragoroso boato.
L’ultima vittoria del Milazzo risale al torneo di Eccellenza 2008-09. Era il 18 febbraio 2009, un mercoledì d’inverno, ma la cornice di pubblico era comunque importante. Al timone c’era Antonio Venuto, alla sua prima stagione da tecnico rossoblu. Nella prima frazione di gioco “The Wall” Emanuele Frassica portò in vantaggio i mamertini. Nella ripresa pareggia Laudani ma un capolavoro balistico del buon Simone D’Arrigo rimette le cose a posto per il 2-1 finale. Un altro passo verso la tanto agognata Serie D.
𝗗𝗼𝗺𝗲𝗻𝗶𝗰𝗼 𝗟𝗼𝗺𝗯𝗮𝗿𝗱𝗼


Post popolari in questo blog

Comincia l'avventura di "Dramma popolare" prodotto cinematografico . (scritto, diretto e prodotto da Carmelo Popolo e Matilde Buzzanca per la People Production .

Dramma popolare" prodotto dalla People Production. Dopo la prima del film “Dramma popolare” scritto, diretto e prodotto da Carmelo Popolo e Matilde Buzzanca per la People Production proiettato in anteprima assoluta venerdì 10 gennaio 2025 presso l’Auditorium comunale di Pace del Mela (ME) , nei social registriamo  numerosi commenti positivi  - Ma quale è il futuro dei film indipendenti ? Nonostante il mondo del cinema sia dominato dalle grandi produzioni hollywoodiane, diversi film indipendenti stanno superando le aspettative del pubblico e della critica. A tal proposito, Martin Scorsese ha voluto porre la lente d’ingrandimento proprio su questo aspetto. Intervenuto al Cinema Con di Las Vegas, maggiore raduno mondiale dell’industria del grande schermo, il regista statunitense ha sottolineato il peso di tali pellicole nel medio-lungo termine: “Credo che sia necessaria una riconsiderazione generale. Dovete investire nel futuro dell’esperienza cinematografica, per il bene di tutt...

Calcio Under 19 Dimissioni Team Manager Stefano Buta

Dimissioni Team Manager Stefano Buta A seguito comunicato dello stessso, si  rende noto con grande sorpresa delle dimissioni del team manager Stefano Buta da collaboratore della formazione Under 19 del Monforte Vdm La scelta, che deriva da motivi personali, giunge in tempo affinchè il club possa provvedere a nominare nel più breve tempo possibile altra figura sostituiva per non lasciare scoperto un ruolo strategico per il settore giovanile scolastico . Il Sig Buta ringrazia la società per la fiducia accordata e Mister Caragliano, segno di un rapporto forte e di stima reciproca.

Congratulazioni al Dott Rocco Rando, ex direttore della Dogana di Milazzo. per aver conseguito la licenza in Scienze Umane e Religiose e la Laurea in Scienze Religiose

Rocco Rando, ex direttore della Dogana di Milazzo. Laureato in Giurisprudenza, ha conseguito la licenza in Scienze Umane e Religiose e la Laurea in Scienze Religiose. l’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Palermo nasce nel 1986 presso la Facoltà Teologica di Sicilia con l’intento di formare uomini e donne ad assumere la responsabilità professionale, lavorativa, testimoniale della docenza della religione cattolica in ogni ordine e grado delle scuole italiane. Allo stesso tempo forma uomini e donne ad assumere responsabilmente, criticamente, creativamente, professionalmente il compito pastorale della testimonianza e della trasmissione della fede e i servizi dei ministri quali il catechista, il lettorato e l’accolitato ed il ministero straordinario del diaconato permanente. Attualmente il Piano di Studi previsto dall’ISSR si struttura sulla base della riforma degli studi approvata dalla Congregazione dell’Educazione Cattolica e prevede due Cicli di studio: uno triennale e due speci...