Santa Marina Salina: diventa palcoscenico di un altro importante evento in solidarietà e sostegno al popolo palestinese, patrocinato dal Comune di Santa Marina e da quello di Leni.
Santa Marina Salina. diventa palcoscenico di un altro importante evento in solidarietà e sostegno al popolo palestinese, patrocinato dal Comune di Santa Marina e da quello di Leni.
Una manifestazione di piazza organizzata per stare insieme e condividere questo difficile momento con uno sguardo rivolto verso il mare, dove una flotta di patrioti, coraggiosi e temerari sta ora navigando verso Gaza per portare aiuti.
Con loro ci siamo tutti noi!
Alle 17.00 ci troveremo per costruire, insieme ai nostri bambini, una flotta di barchette di carta a simboleggiare il sostegno di Salina alla missione umanitaria della Global Summud Flottilla.
Alle 18.30, faremo un flash mob sventolando, tutti insieme, in piazza, una enorme bandiera della Palestina.
A seguire interventi di approfondimento e di informazione condotti da Carmelo Giuffrè, Andrea Isgro', Carmelo Chite' e il prof. Triestino Mariniello.
Avremo in collegamento un referente del Global Movement to Gaza Sicilia.
Sarà presente Hana Barqawi, palestinese, che ci racconterà come si vive sotto occupazione.
Incontriamoci e manifestiamo, con la nostra presenza!
Per non rimanere indifferenti! Come diceva Martin Luther King: "non è la violenza dei cattivi che mi spaventa, ma l'indifferenza dei buoni".
Ci sarà anche grande musica, e bevande offerte dai locali della piazza.
Chiunque potrà donare!
Tutto quanto raccolto verrà donato alle famiglie palestinesi in contatto con i ragazzi dell'Expo Palestine, un gruppo di giovani, poco più che ventenni, che con il loro entusiasmo e determinazione stanno facendo qualcosa di straordinario per aiutare la gente di Gaza.
Noi del Limoncino ci saremo!
Ci vediamo in Piazza Santa Marina, lunedì 15 dalle ore 17.00.