Promozione Sicilia 2025-26,
Promozione Sicilia 2025-26, Monforte S Giorgio V.d.M Girone C
Dopo la composizione dei Gironi di Eccellenza, si attendono la pubblicazione dei i Gironi di Promozione che partiranno Domenica 28 Settembre 2025.
Il Monforte San Giorgio VDM Calcio è pronto ad iniziare il cammino verso la nuova stagione con le prime amichevoli ufficiali.
Lo scorso luglio si è partiti con la riconferma di Mister Salvatore Cambria alla guida della prima squadra per la stagione 2025/2026.
Punto di riferimento in campo e fuori, Mister Cambria ha dimostrato ancora una volta di incarnare i valori della nostra società: serietà, lavoro, attaccamento alla maglia.
"Restare su questa panchina è un onore, ha dichiarato il tecnico milazzese " Continueremo a lavorare con umiltà, sacrificio e orgoglio per questi colori."
Una rinnovata la fiducia in un progetto tecnico che guarda al futuro con ambizione e coerenza, affidandosi a Capitan Bartuccio, Dama, Dall'oglio e tanti altri
Montre l’ASD Monforte San Giorgio VDM Calcio è lieta di annunciare l’ingresso di due nuovi soci nella dirigenza neroverde.
Mario Conti, già dirigente del Terme Vigliatore, porta con sé esperienza e passione maturata nel mondo calcistico. Insieme a lui entra a far parte della società anche Santino Miceli, che darà nuova forza alla società.
Due figure di grande valore che daranno nuova linfa al progetto Monforte, con l’obiettivo di consolidare e migliorare ulteriormente la crescita del club.
In vista dell'inizio della stagione il team , dopo i test match:
Sabato 30 agosto vs Stefano Catania a Mazzarrà Sant’Andrea e Sabato 6 settembre vs A.S.D. Melas a Santa Lucia del Mela
Giovedì 11 settembre i nero verdi si troveranno in un allenamento congiunto con Comprensorio del Tindari a Patti
Un ulteriore impegno per rodare gambe e schemi, per la nuova stagione agonistica
Intanto, la L.N.D. Sicilia ha fissato come data del termine perentorio il 4 Settembre, pena l'esclusione dal torneo. Le Società aventi diritto al Campionato di Promozione dopo i ripescaggi in Eccellenza di Cus Palermo e Montelepre sono 54.
- 2 squadre avrebbero rinunciato all’iscrizione in Promozione: Acicatena Calcio 1973, Villarosa San Sebastiano.
Il format del campionato prevede 4 Gironi da 14 squadre ciascuno, per un totale di 56 Società. Dunque dovrebbero essere certi 4 ripescaggi per completare l’organico.
Ecco il riepilogo delle squadre che ci interessono da vicino:
GIRONE B (12)
Aluntina
Aspra
Città di Galati
Città di Marineo
Città di Mistretta
Futura
Lascari
Nuova Rinascita
Orlandina
Pro Falcone
Santangiolese
Sport Palermo
GIRONE C (13)
Atletico Calcio Bronte
Calcio Santa Venerina
Città di Mascali
Città di Villafranca
F.C. Belpasso 2014
Jonica
Monforte San Giorgio V.d.M.
Polisportiva Nicosia
Pro Mende
Riviera Nord
Santa Domenica Vittoria
Torregrotta
Valdinisi
Dalle notizie che arrivano sarebbero 9 le Società (in ordine alfabetico) che hanno chiesto il Ripescaggio:
- Città di Casteldaccia (Priorità PlayOff)
- Comprensorio del Tindari (Priorità PlayOff)
- Gangi (Priorità PlayOff)
- Qal’at (Priorità PlayOff)
- Akragas SLP/ex-Campofranco
- Atletico Messina
- Frigintini
- Polisportiva Sant’Alessio
- Primavera Marsala
Se le domande saranno complete potranno festeggiare il salto in Promozione le 4 squadre con Priorità PlayOff: Città di Casteldaccia, Comprensorio del Tindari, Gangi, Qal'at.
Rimarrebbero fuori tutte le altre: Akragas SLP(ex-Campofranco), Atletico Messina, Frigintini, Polisportiva Sant’Alessio, Primavera Marsala.
Ovviamente non abbiamo nessuna ufficialità in merito, inquanto anche altre squadre potrebbero aver richiesto il ripescaggio e non averlo reso noto.