Passa ai contenuti principali

Milazzo news

Milazzo - giovedì 12 luglio 2012

Finisce davanti al Tar di Catania la questione del dissesto del Comune di Milazzo

Comune di Milazzo 12/07/2012 – Ufficio stampa.
Un gruppo di consiglieri comunali ha presentato ricorso al tribunale amministrativo avverso la nota di diffida che nei giorni scorsi il dirigente del servizio ispettivo dell'assessorato alle Autonomie locali Margherita Rizza, ha inviato alla presidenza del consiglio comunale affinché portasse in aula la delibera che dichiara il dissesto. L'udienza è prevista, data l'urgenza, entro dieci giorni. L'assessorato regionale si costituirà attraverso l'avvocatura dello Stato. Sempre nei prossimi giorni arriverà anche la decisione della Corte dei Conti, a conclusione dell'audizione di mercoledì mattina.

FNS: Il nuovo, paventato “futuro” dell’Arsenale Militare di Messina non ci convince

12 Luglio2012 – comunicato della Segreteria provinciale Messina del
F. N. S. ( INDIPENDENTISTI DU FRUNTI NAZZIUNALI SICILIANU - “SICILIA INDIPINNENTI”)
IL NUOVO, PAVENTATO “FUTURO” DELL'ARSENALE MESSINESE NON CI CONVINCE
FERMA PRESA DI POSIZIONE DELLA SEGRETERIA PROVINCIALE DI MESSINA DEGLI INDIPENDENTISTI DU FRUNTI NAZZIUNALI SICILIANU - “SICILIA INDIPINNENTI”
Gli Indipendentisti du Frunti Nazziunali Sicilianu - “Sicilia Indipinnenti” della Segreteria Provinciale di Messina nell'apprendere, come il resto dei Messinesi e Siciliani, dell'intenzione di fare dell'Arsenale cittadino un centro per demilitarizzazione e lo smaltimento delle unità navali della NATO non possono non constatare che la scelta suscita dubbi dato l'impatto che dette attività “dismissorie” di materiale militare potrebbero avere , verosimilmente, sulla salute dei Messinesi, dei lavoratori nonché sull'ambiente circostante.

Milazzo: Problematica gestori locali del Borgo/residenti

Intervento del consigliere Maurizio Foti.
Comune di Milazzo – Ufficio stampa - comunicato n° 333 del 12/07/2012.

Il consigliere comunale Maurizio Foti è intervenuto nella polemica scoppiata in questi giorni fra alcuni gestori dei locali del Borgo Antico e gli abitanti della stessa zona evidenziando che “si tratta di un lusso che la città di Milazzo non si può permettere”. Questa situazione invece – scrive Foti - merita un’attenzione particolare visto che fa emergere il paradosso in cui non c’è un interesse a prevalere sull’altro e le ragioni manifestate da tutti i soggetti coinvolti hanno lo stesso peso sul piatto della bilancia sociale.

Milazzo: Individuata la nuova sede degli anziani del centro di Gelso-San Basilio

Sarà l’ex scuola materna di Santa Marina.
Comune di Milazzo – Ufficio stampa - comunicato n° 332 del 12/07/2012

Trova soluzione il problema del centro anziani di Santa Marina. Il sindaco Pino è infatti riuscito a mettere a disposizione di questa importante comunità della Piana una nuova sede in sostituzione dell’attuale - l’ex scuola elementare di Gelso – San Basilio ¬- che il Comune ha venduto ai privati nell’ambito del Piano delle Alienazioni degli immobili.

“A Ruota Libera”, staffetta ciclistica con Handbike 1850 Km

Lunedi sera tappa a Milazzo.
Comune di Milazzo – Ufficio stampa - comunicato n° 331 del 12/07/2012.

Farà tappa anche a Milazzo la staffetta ciclistica “A ruota Libera” organizzata dal presidio di Libera Vallecamonica per ricordare tutte le vittime delle stragi mafiose del 1992. In concomitanza con questo doloroso anniversario si celebra quest’anno anche il ventennale della fondazione della Polisportiva disabili che vuole con questa iniziativa legare con un filo immaginario la Valle Camonica a Palermo ricordando con un evento gioioso e partecipato le vittime di quella strage.

Basket Barcellona: Giovanni Perdichizzi nuovo tecnico

La presentazione, venerdì 13 luglio, alle ore 19.00, presso l'Aula Consiliare del Comune di Barcellona Pozzo di Gotto.
Giovedì, 12 Luglio 2012-Ufficio stampa della del Basket Barcellona – comunicato n° 2.

La Società Basket Barcellona comunica che domani, venerdì 13 luglio, alle ore 19.00, presso l'Aula Consiliare del Comune di Barcellona Pozzo di Gotto, si terrà la presentazione ufficiale alla stampa ed alla città del nuovo tecnico Giovanni Perdichizzi e del suo staff.
Ufficio stampa
BASKET BARCELLONA

Milazzo: Sabato il sindaco Pino incontra a piazza Duomo la cittadinanza

Il sindaco Carmelo Pino sabato 14 luglio, alle 22, in piazza Duomo, incontrerà la cittadinanza per chiarire la questione relativa al dissesto finanziario. Non sarà il classico comizio - ha detto Pino - ma un incontro dove discutere serenamente per dare le giuste informazioni sui problemi esistenti e sull'impegno quotidiano dell'Amministrazione per ripristinare la legalità e rimettere in moto la macchina comunale.

Post popolari in questo blog

Comincia l'avventura di "Dramma popolare" prodotto cinematografico . (scritto, diretto e prodotto da Carmelo Popolo e Matilde Buzzanca per la People Production .

Dramma popolare" prodotto dalla People Production. Dopo la prima del film “Dramma popolare” scritto, diretto e prodotto da Carmelo Popolo e Matilde Buzzanca per la People Production proiettato in anteprima assoluta venerdì 10 gennaio 2025 presso l’Auditorium comunale di Pace del Mela (ME) , nei social registriamo  numerosi commenti positivi  - Ma quale è il futuro dei film indipendenti ? Nonostante il mondo del cinema sia dominato dalle grandi produzioni hollywoodiane, diversi film indipendenti stanno superando le aspettative del pubblico e della critica. A tal proposito, Martin Scorsese ha voluto porre la lente d’ingrandimento proprio su questo aspetto. Intervenuto al Cinema Con di Las Vegas, maggiore raduno mondiale dell’industria del grande schermo, il regista statunitense ha sottolineato il peso di tali pellicole nel medio-lungo termine: “Credo che sia necessaria una riconsiderazione generale. Dovete investire nel futuro dell’esperienza cinematografica, per il bene di tutt...

Calcio Under 19 Dimissioni Team Manager Stefano Buta

Dimissioni Team Manager Stefano Buta A seguito comunicato dello stessso, si  rende noto con grande sorpresa delle dimissioni del team manager Stefano Buta da collaboratore della formazione Under 19 del Monforte Vdm La scelta, che deriva da motivi personali, giunge in tempo affinchè il club possa provvedere a nominare nel più breve tempo possibile altra figura sostituiva per non lasciare scoperto un ruolo strategico per il settore giovanile scolastico . Il Sig Buta ringrazia la società per la fiducia accordata e Mister Caragliano, segno di un rapporto forte e di stima reciproca.

Congratulazioni al Dott Rocco Rando, ex direttore della Dogana di Milazzo. per aver conseguito la licenza in Scienze Umane e Religiose e la Laurea in Scienze Religiose

Rocco Rando, ex direttore della Dogana di Milazzo. Laureato in Giurisprudenza, ha conseguito la licenza in Scienze Umane e Religiose e la Laurea in Scienze Religiose. l’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Palermo nasce nel 1986 presso la Facoltà Teologica di Sicilia con l’intento di formare uomini e donne ad assumere la responsabilità professionale, lavorativa, testimoniale della docenza della religione cattolica in ogni ordine e grado delle scuole italiane. Allo stesso tempo forma uomini e donne ad assumere responsabilmente, criticamente, creativamente, professionalmente il compito pastorale della testimonianza e della trasmissione della fede e i servizi dei ministri quali il catechista, il lettorato e l’accolitato ed il ministero straordinario del diaconato permanente. Attualmente il Piano di Studi previsto dall’ISSR si struttura sulla base della riforma degli studi approvata dalla Congregazione dell’Educazione Cattolica e prevede due Cicli di studio: uno triennale e due speci...