Passa ai contenuti principali

Pallavolo, organico del campionato regionali di serie C 2012/13 Alcune novità nell’indizione del campionati di serie C della Fipav Sicilia maschile e femminile.


Milazzo giovedì 26 luglio 2012

Pallavolo, organico del campionato regionali di serie C 2012/13

Alcune novità nell’indizione del campionati di serie C della Fipav Sicilia maschile e femminile. E’ previsto un girone in meno per lo svolgimento della regular season. Rispetto alla scorsa stagione, si passa da quattro a tre raggruppamenti con undici squadre in ognuno nel settore maschili e dodici per le donne. Arriva anche la classifica avulsa che anticipa alcune verdetti, come salvezza e retrocessione diretta.
Serie C maschile, organico 33 squadre (27 aventi diritto, 3 reintegrate ed altrettanti integrate), divise in tre gironi da 11. La regular season, partire di andata e ritorno per un totale di 22 gare, inizierà il 3/4 novembre 2012 e si concluderà il 27/28 aprile 2013. Seguiranno play off e play out, due promozioni ed otto retrocessioni, regolati dalla classifica avulsa delle trentatre partecipanti. Verdetti diretti per tre squadre che conserveranno la categoria, come per altrettante che la perderanno a conclusione della prima fase. Le 33 squadre della serie C maschile: Altetico Volley Trecastagni, Aquila Bronte, Aquila Sporting Club, Capacese, Csi Milazzo, Domenico Savio Messina ( reintegrata), Fiamma Calvaruso (Villafranca T.), Frecce Azzurre, Gruppo Sportivo Il Gabbiano (integrata), Hobby Volley (integrata), Libertas Villafranca, Nova Volley, Olimpia Volley, Pallavolo Gela, Pallavolo Terrasini, Pallavolo Viagrande 2010, Papiro Volley, Pol. Ericina Dilettantistica, Pol. Libertas Partanna, Pol. Mediterranea, Pol. Nissa Volley Club, Sport Volley Brolo, Sport Volley Catania, Volley Agira, Volley Club Etna, Volley Club Sciacca, Volley Club Siracusa (integrata), Volley Letojanni (reintegrata), Volley Scholl (reintegrata), Volley Sporting Club, Volley Valley, Volo International e Zanclon Messina.
Serie C femminile, organico 36 squadre con la doppia presenza della Planet Volley Pedara che potrà cedere uno dei due titoli. Per il resto, altre 28 aventi diritto, 3 reintegrate ed altrettanti integrate), divise in tre gironi da 12 squadre. Data d’inizio del campionato il 3 /4 novembre 2012, come per i maschi e stessa conclusione della regular season, il 27/28 aprile 2013, al termine delle 22 giornate, partire di andata e ritorno, prima di passare a play off e play out, due promozioni ed sette retrocessioni, regolati dalla classifica avulsa delle trentatre partecipanti. Salvezza diretta per dieci squadre e tre retrocessioni un serie D.
Serie C femminile: Amici Del Volley, Asc Azzurra Messina, Auxilium S. Agata Militello, Capacense, Domenico Savio Messina, Eagles Volley, Free Volley, Golden Volley Aci Catena, Mauro Sport (integrata), Messina Volley, Noma Volley, Normanna Volley, Pallavolo Caltagirone (reintegrata), Pallavolo Castelvetrano, Pallavolo Femminile Letojanni, Pallavolo Hobbit, Paternò Volley, Pedara Volley, Planet Volley Pedara *, Planet Volley Pedara*, Pol. Annunziata (reintegrata), Pol. Erice Entello, Pol. Ericina Dilettantistica, Pol. Futura, Pol. Nino Romano Milazzo (integrata), Pol. Santa Lucia del Mela, Pro Volley Team Modica 75, Puntese (integrata), Salusport Club, Sicania Volley Erice (reintegrata), Teams Volley, Unione Sportiva Ardens, Volley 96 Milazzo, Volley Modica, Volley Palermo e Volley S. Teresa di Riva.
(*) La società Planet Volley Pedara può cedere uno dei due diritti.

Pubblicato da Vincenzo Lo Presti a

Nessun commento:

Post popolari in questo blog

Comincia l'avventura di "Dramma popolare" prodotto cinematografico . (scritto, diretto e prodotto da Carmelo Popolo e Matilde Buzzanca per la People Production .

Dramma popolare" prodotto dalla People Production. Dopo la prima del film “Dramma popolare” scritto, diretto e prodotto da Carmelo Popolo e Matilde Buzzanca per la People Production proiettato in anteprima assoluta venerdì 10 gennaio 2025 presso l’Auditorium comunale di Pace del Mela (ME) , nei social registriamo  numerosi commenti positivi  - Ma quale è il futuro dei film indipendenti ? Nonostante il mondo del cinema sia dominato dalle grandi produzioni hollywoodiane, diversi film indipendenti stanno superando le aspettative del pubblico e della critica. A tal proposito, Martin Scorsese ha voluto porre la lente d’ingrandimento proprio su questo aspetto. Intervenuto al Cinema Con di Las Vegas, maggiore raduno mondiale dell’industria del grande schermo, il regista statunitense ha sottolineato il peso di tali pellicole nel medio-lungo termine: “Credo che sia necessaria una riconsiderazione generale. Dovete investire nel futuro dell’esperienza cinematografica, per il bene di tutt...

Calcio Under 19 Dimissioni Team Manager Stefano Buta

Dimissioni Team Manager Stefano Buta A seguito comunicato dello stessso, si  rende noto con grande sorpresa delle dimissioni del team manager Stefano Buta da collaboratore della formazione Under 19 del Monforte Vdm La scelta, che deriva da motivi personali, giunge in tempo affinchè il club possa provvedere a nominare nel più breve tempo possibile altra figura sostituiva per non lasciare scoperto un ruolo strategico per il settore giovanile scolastico . Il Sig Buta ringrazia la società per la fiducia accordata e Mister Caragliano, segno di un rapporto forte e di stima reciproca.

Congratulazioni al Dott Rocco Rando, ex direttore della Dogana di Milazzo. per aver conseguito la licenza in Scienze Umane e Religiose e la Laurea in Scienze Religiose

Rocco Rando, ex direttore della Dogana di Milazzo. Laureato in Giurisprudenza, ha conseguito la licenza in Scienze Umane e Religiose e la Laurea in Scienze Religiose. l’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Palermo nasce nel 1986 presso la Facoltà Teologica di Sicilia con l’intento di formare uomini e donne ad assumere la responsabilità professionale, lavorativa, testimoniale della docenza della religione cattolica in ogni ordine e grado delle scuole italiane. Allo stesso tempo forma uomini e donne ad assumere responsabilmente, criticamente, creativamente, professionalmente il compito pastorale della testimonianza e della trasmissione della fede e i servizi dei ministri quali il catechista, il lettorato e l’accolitato ed il ministero straordinario del diaconato permanente. Attualmente il Piano di Studi previsto dall’ISSR si struttura sulla base della riforma degli studi approvata dalla Congregazione dell’Educazione Cattolica e prevede due Cicli di studio: uno triennale e due speci...