Passa ai contenuti principali

Contributi Comunali allo sport - "Associazioni sportive dilettantistiche in affanno



Barcellona Pg 10.07.2012 Contributo allo sport “.

Barcellona è e Milazzo  città vivace dal punto di vista sportivo e tale fervente attività produce sicuramente un ritorno sul territorio, eppure le associazioni sportive regolarmente iscritte all’albo comunale non ricevono contributi già da due stagioni.
Al contrario dei consiglieri comunali mamertini,  il collega  Giuseppe Sottile di Barcellona pg  per questo il motivo ha promosso un initiviva presentando un interrogazione al Sindaco e al Consiglio Comunale della città del Longano.

" Lo sforamento del patto di stabilità non permette l’erogazione di tali contributi, tuttavia esiste un regolamento comunale, il N.49 del 2004, tuttora in vigore, che regola il sostegno economico del Comune allo sport presupponendo un impegno di spesa annuale. Osservando i bilanci degli anni passati, continua il consigliere, si nota come la somma annualmente assegnata a titolo di contributo all’attività sportiva sia veramente esigua rispetto ad altre voci di spesa, nonostante l’importanza che lo sport rivesta per la città. Esistono infatti realtà conosciute che danno lustro a Barcellona, come il basket e il calcio, ma non sono da meno in vista come la squadra di pallavolo, il rugby, recentemente promosse in B2, e molte altre attività presenti sul territorio: l’atletica leggera, il tennis tavolo, il calcio a cinque e società che praticano le arti marziali.Queste attività, denuncia Sottile, vanno avanti da due anni senza alcun contributo, per cui le spese delle piccole società sportive finiscono per gravare principalmente sugli iscritti e, di conseguenza, sulle famiglie. Eppure, secondo il consigliere, il Comune può permettersi questa spesa, nonostante la legge sul patto di stabilità, quindi chiede all’Amministrazione se intende inserire nel bilancio una somma destinata a contributo da erogare alle associazioni sportive.

Post popolari in questo blog

Comincia l'avventura di "Dramma popolare" prodotto cinematografico . (scritto, diretto e prodotto da Carmelo Popolo e Matilde Buzzanca per la People Production .

Dramma popolare" prodotto dalla People Production. Dopo la prima del film “Dramma popolare” scritto, diretto e prodotto da Carmelo Popolo e Matilde Buzzanca per la People Production proiettato in anteprima assoluta venerdì 10 gennaio 2025 presso l’Auditorium comunale di Pace del Mela (ME) , nei social registriamo  numerosi commenti positivi  - Ma quale è il futuro dei film indipendenti ? Nonostante il mondo del cinema sia dominato dalle grandi produzioni hollywoodiane, diversi film indipendenti stanno superando le aspettative del pubblico e della critica. A tal proposito, Martin Scorsese ha voluto porre la lente d’ingrandimento proprio su questo aspetto. Intervenuto al Cinema Con di Las Vegas, maggiore raduno mondiale dell’industria del grande schermo, il regista statunitense ha sottolineato il peso di tali pellicole nel medio-lungo termine: “Credo che sia necessaria una riconsiderazione generale. Dovete investire nel futuro dell’esperienza cinematografica, per il bene di tutt...

Calcio Under 19 Dimissioni Team Manager Stefano Buta

Dimissioni Team Manager Stefano Buta A seguito comunicato dello stessso, si  rende noto con grande sorpresa delle dimissioni del team manager Stefano Buta da collaboratore della formazione Under 19 del Monforte Vdm La scelta, che deriva da motivi personali, giunge in tempo affinchè il club possa provvedere a nominare nel più breve tempo possibile altra figura sostituiva per non lasciare scoperto un ruolo strategico per il settore giovanile scolastico . Il Sig Buta ringrazia la società per la fiducia accordata e Mister Caragliano, segno di un rapporto forte e di stima reciproca.

Congratulazioni al Dott Rocco Rando, ex direttore della Dogana di Milazzo. per aver conseguito la licenza in Scienze Umane e Religiose e la Laurea in Scienze Religiose

Rocco Rando, ex direttore della Dogana di Milazzo. Laureato in Giurisprudenza, ha conseguito la licenza in Scienze Umane e Religiose e la Laurea in Scienze Religiose. l’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Palermo nasce nel 1986 presso la Facoltà Teologica di Sicilia con l’intento di formare uomini e donne ad assumere la responsabilità professionale, lavorativa, testimoniale della docenza della religione cattolica in ogni ordine e grado delle scuole italiane. Allo stesso tempo forma uomini e donne ad assumere responsabilmente, criticamente, creativamente, professionalmente il compito pastorale della testimonianza e della trasmissione della fede e i servizi dei ministri quali il catechista, il lettorato e l’accolitato ed il ministero straordinario del diaconato permanente. Attualmente il Piano di Studi previsto dall’ISSR si struttura sulla base della riforma degli studi approvata dalla Congregazione dell’Educazione Cattolica e prevede due Cicli di studio: uno triennale e due speci...