Ottime performance ottenute dalle atlete dell’ ITT Ettore Majorana Milazzo alla fase regionale di Atletica Leggera a Palermo.
Dopo quasi un trentennio di successi della squadra maschile del Majorana nei campionati provinciali di atletica leggera, è arrivato il turno della squadra femminile. Alla manifestazione regionale dei campionati studenteschi di atletica leggera, che si è svolta presso il campo di atletica delle Palme di Palermo, venerdì 16 maggio, per la prima volta la squadra femminile del Majorana ha conquistato il 2° posto a squadre, con il diritto per alcune di esse di partecipare alla fase nazionale. Primi posti per Maria Laura Nastasi, nei 100 mt con il tempo di 13”5 e di Alessia Farinella nei 100 ostacoli con il tempo di 17”7. Apprezzabili i restanti risultati, con i secondi posti di Marika Schepis nel lancio del disco con la misura di 24,32 , Vazzano Marina nel salto in lungo con la misura di mt 4,22 e della staffetta 4X100 ( Nastasi,Trimarchi,Vazzano e Farinella) con il tempo di 57”2 . Importanti i quarti posti assoluti di : Trimarchi nei 400 piani con il tempo di1’12”9 e Oteri nel peso con la misura di mt 8,00 . Buoni i risultati di Cannistrà Ludovica che nei mt 1000 ha fatto fermare il tempo a 3’56” e La Fauci Claudia nel salto in alto con la misura di mt 1,30.
Nel settore maschile importante il primo posto di Filippo Gangemi nel salto in lungo con l’ottima musura di mt 6,16 (ottava migliore prestazione italiana di categoria ).
Gli atleti del Majorana Filippo Gangemi, Maria Laura Nastasi e Alessia Farinella campioni regionali, accompagnati dal Prof. Mauro Cavallaro, rappresenteranno la Sicilia alla manifestazione nazionale dell’Aquila tra il 27 e 30 maggio 2014.
Pippo Geraci