Ancora una serata piacevole per chi ha seguito la carovana della musica della Osa Production che ha fatto tappa a Venetico Marina presso la location "L'Ancora". La novità è stata la presenza di tanti cantanti nuovi che si sono fatti apprezzare dal pubblico. Dieci volti nuovi che si sono esibiti all'inizio della kermesse. Alla fine il migliore della serata è stato Aldo Lo Faro. poi inserito nella squadra rossa che ha quindi beneficiato del suo contributo di punti. Gli altri new entry della serata sono stati Andrea Porcino, Martina Amanti, Sebastain Quattrocchi, Rosa Gallo, Alessandro Maiani, Nino Coddima, Marilena De Benedetto, Giusy Soraci e Giovanni Campanella. La presenza di questi cantanti ha allargato il numero di concorrenti delle due squadre, la rossa e la verde passati a 12 per team. Tanti applausi ha poi riscosso la compagnia dell'accademia messinese "Le Muse" del regista Umberto Gioè con gli attori Simona Spezzaferro, Angelo Pantanetti, Letizia Amico, Romola Romeo, Simona Gugliata e ancora i poeti Gianni Amico e Clelia Rol con liriche in omaggio alla festa della mamma. Lo show men Nuccio Scibilia, conduttore della serata ha poi cantato assieme a Nino Privitera la canzone "Mamma".
Tornando al concorso canoro, emozionanti le 5 sfide dirette di tappa. Ad aggiudicarsi i 20 punti in palio da sommare alla propria posizione di classifica Simona Spinella, Nino Privitera, Mary Lanza, Maria Bertoncini e Mirella Goldin.
La vitoria della tappa a squadre è invece andata ai Verdi con 11.783 voti e un vantaggio di 19 voti sui Rossi. Fascia rosa dunque alla squadra verde e targa premio di tappa consegnata dal maestro Carmelo Culicetto, presidente della giuria a Rosalba Scibilia che ha ricevuto anche le congratulazioni dei titolari del ritrovo tirrenico Antonio Paratore e Natale Galletta.
Uno sguardo infine alla classifica generale cantanti. Prima continua ad essere Mirella Goldin con 8942 punti, seguita da Maria Bertoncini con 8908, 3° Martina Miraglia (8899).
Prossima tappa sabato 17 maggio a villa Liga di Portorosa a conclusione della quale toccherà alla titolare Franca Munafò, premiare la squadra vincitrice.