Passa ai contenuti principali

Volley: U16/F, la Polisportiva Nino Romano Milazzo alle finali nazionali


 Pallavolo


La squadra milazzese, dopo la conquista del titolo regionale Under 16 femminile di Sicilia, prepara la finale di Modena, dal 4 all’ 8 giugno 2014.
Soddisfatto del traguardo raggiunto, il presidente della società mamertina, Maurizio Lo Duca (nella foto): “La Nino Romano – dichiara – con un gruppo di atlete under/16, rappresenterà la Sicilia alle finali nazionali di pallavolo che si svolgeranno a Modena dal 4 all’ 8 giugno. A questo risultato prestigioso, la Pol. Nino Romano è arrivata costruendo pian piano una piramide dal titolo provinciale, a quello interprovinciale, fino alla final four svoltasi il 20 e il 21 c. m. a Catania, dove si sono ritrovate le 4 migliori provincie della Sicilia: Trapani (Pall. Marsala), Ragusa (Nuova Kasmenea Comiso), Catania (Pall. Sicilia) e Messina (Pol. Nino Romano Milazzo).”

“Nei 2 giorni di gare, la Pol. Nino Romano, dopo essersi qualificata battendo il Marsala, ha avuto la meglio in semifinale contro la Nuova Kasmenea ed infine il pomeriggio del 21 ha disputato la finale regionale contro la squadra di casa, la Pall. Sicilia”.
“In una entusiasmante partita finita 3-1 in nostro favore, si sono alternati momenti di grande emozione, di ansia, di alta tensione e di gioia poiché le atlete hanno mostrato una bella pallavolo, sotto il profilo tecnico-tattico ed agonistico. Inizialmente sfavorite, frastornate dal clamore dell’ organizzazione di casa CT, le nostre atlete si sono imposte nel primo set dopo una rimonta complicata, hanno poi perso il secondo parziale, ma, sapientemente guidate dai coach Maccotta Mauro e Russo Giovanni, hanno imposto il proprio gioco nel terzo e quarto set con grinta, determinazione e carattere. Hanno corretto alcuni errori in ricezione, migliorato la difesa e si sono imposte nei fondamentali di attacco e di muro. La prestazione è stata ottima a tal punto che esperti ed organizzatori, hanno attribuito a 3 atlete milazzesi ben 3 premi individuali: Kristen Genovese, come migliore palleggiatrice; Federica Lo Duca ( miglior libero) e Rita Ragonese (migliore attaccante di tutto il torneo). Concludo sottolineando, che anche in questa occasione, le atlete mamertine hanno evidenziato grande umiltà, impegno e spirito di squadra. Grande è la soddisfazione in casa Nino Romano e Domenico Savio perchè la collaborazione costruttiva ed intelligente tra le 2 società è risultata veramente una mossa vincente per la pallavolo messinese”.

Nella foto, in alto a sinistra: Giuliana Guardo (dir.) , Maccotta Giovanni ( ass.All.), Russo Giovanni (2 All.), Raymo Ludovica, Rita Ragonese,Giordana Siracusano, Mazza Antonella, Manganaro Federica, Maccotta Mauro (1 All.), Lo Duca Maurizio (Presidente).
In basso a sinistra: Trepepi Antonella, Natalini Giulia, Abbriano Manuela, Foti Rebecca, Lo Duca Federica, Genovese Kristen, De Luca Monica, Barresi Gabriella ( Vice Presidente).

Post popolari in questo blog

Comincia l'avventura di "Dramma popolare" prodotto cinematografico . (scritto, diretto e prodotto da Carmelo Popolo e Matilde Buzzanca per la People Production .

Dramma popolare" prodotto dalla People Production. Dopo la prima del film “Dramma popolare” scritto, diretto e prodotto da Carmelo Popolo e Matilde Buzzanca per la People Production proiettato in anteprima assoluta venerdì 10 gennaio 2025 presso l’Auditorium comunale di Pace del Mela (ME) , nei social registriamo  numerosi commenti positivi  - Ma quale è il futuro dei film indipendenti ? Nonostante il mondo del cinema sia dominato dalle grandi produzioni hollywoodiane, diversi film indipendenti stanno superando le aspettative del pubblico e della critica. A tal proposito, Martin Scorsese ha voluto porre la lente d’ingrandimento proprio su questo aspetto. Intervenuto al Cinema Con di Las Vegas, maggiore raduno mondiale dell’industria del grande schermo, il regista statunitense ha sottolineato il peso di tali pellicole nel medio-lungo termine: “Credo che sia necessaria una riconsiderazione generale. Dovete investire nel futuro dell’esperienza cinematografica, per il bene di tutt...

Ponte del Mela: oggi nessuna apertura, nuova data il 20 luglio 2025

nei mesi scorsi anche un sit in dei Cinque Stelle  Ponte del Mela: oggi nessuna apertura, nuova data il 20 luglio 2025 Un coro di delusione e profondo rammarico per l’ulteriore dilazione dei tempi relativi alla riapertura del Ponte Mela, come si legge dai sociale  Una situazione che continua a generare gravi disagi alla mobilità e alla quotidianità dei cittadini dei Comuni di Milazzo e Barcellona Pozzo di Gotto per i lavoratori pendelare e per le attività commerciali che insistono in località Caldera, ormai al collasso.  Si chiede di procedere  con la massima urgenza per ripristinare il  collegamento viario essenziale per il nostro territorio. Apertura sì, apertura no: la soap opera barcellonese riguardante il Ponte del Mela non smette di stupire. Adesso la nuova data per la riapertura è prevista al 20 luglio. Visti i ritardi accumulati nel corso degli anni, l’apertura del Ponte Mela slitta con ogni probabilità intorno al 20 luglio 2025: queste sono le ultime ...

Milazzo. incontro con l’autore , Nino Genovese presenterà “Il silenzio dell’acqua” a Palazzo D’Amico. Madrina la consigliera comunale , Dott Fabiana Bambaci

Milazzo. incontro con l’autore Nino Genovese che presenterà “Il silenzio dell’acqua” a Palazzo D’Amico. Madrina la consigliera comunale , Dott Fabiana Bambaci La consigliera comunale , Dott Fabiana Bambaci, ancora protagonista di un evento culturale nella città che l'ha adottasta . Eletta in consiglio comunale di Milazzo , forse alla prima esperienza , nel corso del cinque anni di mandato , che scadraà a fine 2025 , pian piano si è ritagliata all'interno del consesso comunale un ruolo da protagonista "non solo consigliera comunale" ma una amministratrice comunale che non si è limitata al ruolo formale, ma si è distinta per un impegno attivo e influente all'interno del consiglio comunale e nella comunità, agendo come una figura propositiva e incisiva. In altre parole, è una consigliera che non si è limitata a svolgere le funzioni previste dal suo incarico, ma ha cercato di avere un impatto reale e significativo sulla vita politica e sociale della città Proprio -...