7° tappa "Noi in arte show" a Milazzo, En plein del trio Bertoncini-Spinella-Lanza e vittoria dei Rossi
La tappa milazzese - la settima di questa edizione 2014 della rassegna canora itinerante a squadre "Noi in Arte" - è stata vinta dalla squadra Rossa con 8958 voti e uno scarto di 78 voti sulla squadra Verde, grazie all'exploit del trio Bertoncini-Spinella e Lanza le quali, ciascuna con la propria esibizione hanno trascinato tutto il gruppo composto da Nino Privitera, Martina Miraglia, Marzia Mazzeo, Roberto Goldin e al new entry di tappa, Gianni La Rosa. La squadra Verde resta però al comando della classifica generale a squadre con 4 successi a 3. La manifestazione impeccabilmente condotta dallo show man Nuccio Scibilia si è svolta al ritrovo "Clap" nel centro cittadino gestito da Peppe Di Bella.
Anche stavolta musica di qualità che ha impegnato non poco la giuria presieduta dal maestro Carmelo Culicetto ad esprimere i propri giudizi, affiancata dalla giuria dei giornalisti guidata da Ramona Mondì. A conclusione delle esibizioni la direttrice della Osa Production, Nancy La Greca ha premiato la squadra vincitrice con la targa di primo posto, il maestro Culicetto e Nuccio Scibilia hanno consegnato una targa al titolare del Clap, mentre Laura Culicetto ha premiato il poeta messinese Gianni Amico che ha intrattenuto con delle liriche. In classifica generale cantanti resta in testa Mirella Goldin dei Verdi con 6920 punti, seguita da Maria Bertoncini (6917), Giusy Sottile (6900), Martina Miraglia (6894) e al quinto posto con 6889 Rosalba Scibilia. Le 5 sfide dirette hanno caratterizzato questa tappa e hanno fatto assegnare i 20 punti premio a Maria Bertoncini, Giusy Sottile, Martina Miraglia, Simona Spinella e Graziana Lanza.
Toccherà ora ai Verdi allungare le distanze e ai Rossi di afferrare il pareggio nella prossima ottava tappa che si disputerà sabato 3 maggio al ritrovo "La Lampara" di Tonnarella di Furnari a conclusione della quale spetterà al titolare Salvatore Zumbo premiare la squadra vincitrice di tappa.