Passa ai contenuti principali

Verso le Amministrative Milazzo: inaugurata la sede del " coordinamento dei progressisti"


Verso le Amministrative Milazzo: “Si siamo insieme” o "coordinamento dei progressisti" così  ribattezzato) , ha inaugurato stamani la sede elettorale a piazza Nastasi.
Presenti rappresentanti regionali e nazionali.”Lavoro, giovani, ambiente e sociale” le priorità per il futuro della città .
La coalizione progressista nel comnicato appena diffuso " proprio da qui che voglio partire per dire una cosa semplice: in questi anni troppe persone sono rimaste indietro.
Troppe persone sono rimaste a casa, disilluse, affrante, arrabbiate verso una politica che non le rappresenta e forse non le rappresenterà mai.
Sono i più fragili: anziani, disabili, famiglie in difficoltà. Persone usate come slogan durante le campagne elettorali e poi dimenticate. Sono gli ultimi, quelli di cui non parla nessuno. Quelli che fanno fatica ad arrivare a fine mese, che vivono nel precariato, che devono cambiare casa continuamente sotto la pressa del caro affitti e dell'assenza di alloggi popolari sufficienti, perché nessuno tutela davvero i loro diritti come persone, prima ancora che come cittadini.
Ci sono poi le tante persone di altre nazionalità che vivono e lavorano qui, che contribuiscono in silenzio alla nostra economia, che mandano avanti settori interi del territorio e spesso non ricevono né rispetto né diritti adeguati. Milazzo è più ricca grazie a loro.
E ci sono le piccole imprese, le botteghe, gli artigiani, i commercianti che resistono ogni giorno. Sono quelli che tengono viva la città, che creano lavoro, che danno anche un volto ai luoghi e ai quartieri. A loro dobbiamo ascolto, sostegno e politiche vere, non passerelle.
E poi ci sono i giovani. Ma cosa significa “giovani”? Bambini, adolescenti, studenti, giovani adulti… intere generazioni diverse, tutte oggi in difficoltà a trovare spazio, lavoro, stabilità e, soprattutto, un futuro qui.
Una città che non dà possibilità nel tempo libero, che non offre cultura, che non incentiva a sufficienza lo sport, che non promuove la nascita di luoghi di incontro, diventa una città morta.
Noi vogliamo l’esatto contrario: una Milazzo viva, sicura, moderna, con una movida sana, regolata, che non disturbi ma che permetta ai giovani di non scappare altrove per ogni occasione.
Questa amministrazione di centrodestra ha mostrato chiaramente la sua idea di città. Un'idea che oggi possiamo comprendere pienamente.
Noi ne proponiamo un’altra.
E abbiamo il diritto e il dovere di farlo.

Vogliamo una città che cresce, sì, ma con equità sociale, trasparenza, sostenibilità, cura dei quartieri, diritti per tutti, ascolto vero.
Perché una città non è bella solo quando cambia la pavimentazione delle piazze o quando si riempie di cantieri, ma quando combatte le diseguaglianze, quando sostiene chi è più fragile, quando valorizza chi lavora, quando investe su scuola, casa, mobilità, giovani, famiglie e imprese.

Vogliamo una Milazzo che non lascia indietro nessuno.
Una città che pensa in grande, senza dimenticare le persone.
Una città che non rincorre il presente, ma prepara il futuro.

Grazie di cuore a tutte e tutti per la presenza di oggi.
Vogliamo che la nostra sede diventi un luogo di confronto, di ascolto, di partecipazione.
Passate a trovarci, portate idee, critiche, proposte.
Costruiamo insieme una Milazzo viva, inclusiva e coraggiosa.
(Firmato Michele )

Foto Avv.to Zappia































Post popolari in questo blog

Comincia l'avventura di "Dramma popolare" prodotto cinematografico . (scritto, diretto e prodotto da Carmelo Popolo e Matilde Buzzanca per la People Production .

Dramma popolare" prodotto dalla People Production. Dopo la prima del film “Dramma popolare” scritto, diretto e prodotto da Carmelo Popolo e Matilde Buzzanca per la People Production proiettato in anteprima assoluta venerdì 10 gennaio 2025 presso l’Auditorium comunale di Pace del Mela (ME) , nei social registriamo  numerosi commenti positivi  - Ma quale è il futuro dei film indipendenti ? Nonostante il mondo del cinema sia dominato dalle grandi produzioni hollywoodiane, diversi film indipendenti stanno superando le aspettative del pubblico e della critica. A tal proposito, Martin Scorsese ha voluto porre la lente d’ingrandimento proprio su questo aspetto. Intervenuto al Cinema Con di Las Vegas, maggiore raduno mondiale dell’industria del grande schermo, il regista statunitense ha sottolineato il peso di tali pellicole nel medio-lungo termine: “Credo che sia necessaria una riconsiderazione generale. Dovete investire nel futuro dell’esperienza cinematografica, per il bene di tutt...

Calcio Under 19 Dimissioni Team Manager Stefano Buta

Dimissioni Team Manager Stefano Buta A seguito comunicato dello stessso, si  rende noto con grande sorpresa delle dimissioni del team manager Stefano Buta da collaboratore della formazione Under 19 del Monforte Vdm La scelta, che deriva da motivi personali, giunge in tempo affinchè il club possa provvedere a nominare nel più breve tempo possibile altra figura sostituiva per non lasciare scoperto un ruolo strategico per il settore giovanile scolastico . Il Sig Buta ringrazia la società per la fiducia accordata e Mister Caragliano, segno di un rapporto forte e di stima reciproca.

Congratulazioni al Dott Rocco Rando, ex direttore della Dogana di Milazzo. per aver conseguito la licenza in Scienze Umane e Religiose e la Laurea in Scienze Religiose

Rocco Rando, ex direttore della Dogana di Milazzo. Laureato in Giurisprudenza, ha conseguito la licenza in Scienze Umane e Religiose e la Laurea in Scienze Religiose. l’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Palermo nasce nel 1986 presso la Facoltà Teologica di Sicilia con l’intento di formare uomini e donne ad assumere la responsabilità professionale, lavorativa, testimoniale della docenza della religione cattolica in ogni ordine e grado delle scuole italiane. Allo stesso tempo forma uomini e donne ad assumere responsabilmente, criticamente, creativamente, professionalmente il compito pastorale della testimonianza e della trasmissione della fede e i servizi dei ministri quali il catechista, il lettorato e l’accolitato ed il ministero straordinario del diaconato permanente. Attualmente il Piano di Studi previsto dall’ISSR si struttura sulla base della riforma degli studi approvata dalla Congregazione dell’Educazione Cattolica e prevede due Cicli di studio: uno triennale e due speci...