In vetta allunga il Lascari, dopo il successo esterno 3-0 sul campo della Pro Mende, grazie alla doppietta di Fazio e alla rete di Pastorella. Il Lascari, primo con 30 punti, adesso ha 4 lunghezze di vantaggio sul Città di Villafranca. La Polisportiva Nicosia supera 2-1 in trasferta il Gangi, con la doppietta di Espindola, e raggiunge al terzo posto con 24 punti la Futura Brolo. Vittoria interna 1-0 dell’Aluntina contro la Nuova Rinascita Patti, con il gol decisivo di Dabo all’83’. Infine è stato rinviato per maltempo il match tra Pro Falcone e Orlandina.Il Città di Galati è stato sconfitto 2-1 in trasferta dal Comprensorio del Tindari, nella sfida valida per la dodicesima giornata del Campionato di Promozione Girone B.
Lo scontro salvezza è stato deciso sul filo di lana, per via di un calcio di rigore realizzato da Cristian Adamo all’89’ (nell’occasione vibranti proteste dei giocatori ospiti per la concessione del penalty, dopo un fallo in area fischiato a Mondello). Con questo risultato il Comprensorio sale a 11 punti, mentre il Città di Galati rimane in penultima posizione con 7 punti (chiude il raggruppamento con 6 punti la Santangiolese).
Il Città di Galati passa in vantaggio al 5′, con una perfetta punizione dal limite di Francesco Parafioriti, che si infila all’incrocio dei pali. Il Comprensorio del Tindari pareggia i conti al 24′ con Giovanni Biondo, che batte il nuovo portiere ospite Arimatea con una girata in area. Al 27′ il Città di Galati spreca una ghiotta occasione per tornare avanti, con Qadchaoui lanciato in profondità da Eric Campisi. Al 57′ il Città di Galati rimane in dieci uomini, per la doppia ammonizione ai danni di Serna. Il Comprensorio del Tindari cerca di sfruttare la superiorità numerica e si rende pericoloso al 70′, quando Arimatea si supera su un colpo di testa di Tuccio. Il Città di Galati risponde al 76′ con un tiro dal limite di Eric Campisi, che sfiora la traversa. All’89’ arriva l’episodio che decide la gara, con Adamo che sigla il definitivo 2-1 su penalty.
