Passa ai contenuti principali

Atlete dell'As Volley 96 intossicate da monossido di carbonio durante la partita di volley: ricoverate e poi dimesse




Al Palatenda di Zafferana Etnea le giocatrici hanno accusato malori: otto hanno fatto ricorso alla camera iperbarica. L’ira della squadra ospite: “Hanno rischiato la vita”
Alcune atlete della partita di pallavolo femminile tra Zafferana Volley e Volley '96 Milazzo nel corso della gara di serie C/F sono state colte da malore ieri sera mentre stavano giocando al Palatenda di Zafferana Etnea, nel Catanese. Durante la gara Zafferana Volley valevole per la settima giornata d'andata , come ha scritto l'as Volley 96 " nel corso al terzo set, sul punteggio di 1-1 e con il parziale di 3-5 a favore delle milazzese , è successo qualcosa di gravissimo".
Una nostra atleta ha accusato un malore ed è svenuta. Per fortuna dopo un pò ha ripreso conoscenza . Subito dopo, un’altra nostra giocatrice si è accasciata lamentando giramenti di testa e difficoltà respiratorie.
Pochi minuti e tutte le altre ragazze hanno iniziato a manifestare forti mal di testa e problemi a respirare.
All’arrivo del 118, dopo aver visitato l’intera squadra, la dottoressa – insospettita da un odore anomalo – ha richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco.
I Vigili, effettuati i rilievi, hanno riscontrato presenza di monossido di carbonio all’interno della palestra e hanno ordinato il trasferimento immediato in ospedale di tutte le pallavoliste.
Alcune di loro, per sicurezza, sono finite in camera iperbarica all'ospedale Cannizzaro di Catania. Accertamenti sono in corso per capire cosa sia successo. La situazione sembra sotto controllo e le ragazze non sono considerate in pericolo. La sala operativa del 118 e la Seus hanno attivato la squadra di maxi emergenza per gestire la situazione.
Sui social la Volley Milazzo stigmatizza l'accaduto: «Questa volta non possiamo stare zitti e non possiamo non agire». "Il monossido di carbonio - si legge sulla pagina Facebook della società - è un gas letale e silenzioso. Oggi le nostre atlete hanno rischiato la vita. E questo, per noi, è inaccettabile. Non possiamo fare silenzio. Non possiamo non agire. Lo dobbiamo alle nostre ragazze, alle loro famiglie e a chi ogni giorno entra in quella palestra».
Nella notte tutte e 15 le atlete che erano state ricoverate sono state tutte dimesse dall’ospedale. Otto di loro hanno fatto ricorso alla camera iperbarica: sei atlete della squadra ospite, una di quella locale e un adulto. Le altre sette persone sono state sottoposte all'ossigeno-terapia nel pronto soccorso dell'ospedale Garibaldi.
La società di Zafferana ha precisato che «siamo del tutto estranei alla vicenda, in quanto la squadra non ha mai giocato nè si è mai allenata nel palazzetto luogo del triste avvenimento».

Tra le tante testimonianze , il sincero messaggio della  Polisportiva Nino Romano di Milazzo 
"Completa solidarietà alla vostra società ed a tutte le ragazze coinvolte in questa spiacevole vicenda. Speriamo che presto possano stare tutte bene. Un grosso in bocca al lupo"



Post popolari in questo blog

Comincia l'avventura di "Dramma popolare" prodotto cinematografico . (scritto, diretto e prodotto da Carmelo Popolo e Matilde Buzzanca per la People Production .

Dramma popolare" prodotto dalla People Production. Dopo la prima del film “Dramma popolare” scritto, diretto e prodotto da Carmelo Popolo e Matilde Buzzanca per la People Production proiettato in anteprima assoluta venerdì 10 gennaio 2025 presso l’Auditorium comunale di Pace del Mela (ME) , nei social registriamo  numerosi commenti positivi  - Ma quale è il futuro dei film indipendenti ? Nonostante il mondo del cinema sia dominato dalle grandi produzioni hollywoodiane, diversi film indipendenti stanno superando le aspettative del pubblico e della critica. A tal proposito, Martin Scorsese ha voluto porre la lente d’ingrandimento proprio su questo aspetto. Intervenuto al Cinema Con di Las Vegas, maggiore raduno mondiale dell’industria del grande schermo, il regista statunitense ha sottolineato il peso di tali pellicole nel medio-lungo termine: “Credo che sia necessaria una riconsiderazione generale. Dovete investire nel futuro dell’esperienza cinematografica, per il bene di tutt...

Calcio Under 19 Dimissioni Team Manager Stefano Buta

Dimissioni Team Manager Stefano Buta A seguito comunicato dello stessso, si  rende noto con grande sorpresa delle dimissioni del team manager Stefano Buta da collaboratore della formazione Under 19 del Monforte Vdm La scelta, che deriva da motivi personali, giunge in tempo affinchè il club possa provvedere a nominare nel più breve tempo possibile altra figura sostituiva per non lasciare scoperto un ruolo strategico per il settore giovanile scolastico . Il Sig Buta ringrazia la società per la fiducia accordata e Mister Caragliano, segno di un rapporto forte e di stima reciproca.

Congratulazioni al Dott Rocco Rando, ex direttore della Dogana di Milazzo. per aver conseguito la licenza in Scienze Umane e Religiose e la Laurea in Scienze Religiose

Rocco Rando, ex direttore della Dogana di Milazzo. Laureato in Giurisprudenza, ha conseguito la licenza in Scienze Umane e Religiose e la Laurea in Scienze Religiose. l’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Palermo nasce nel 1986 presso la Facoltà Teologica di Sicilia con l’intento di formare uomini e donne ad assumere la responsabilità professionale, lavorativa, testimoniale della docenza della religione cattolica in ogni ordine e grado delle scuole italiane. Allo stesso tempo forma uomini e donne ad assumere responsabilmente, criticamente, creativamente, professionalmente il compito pastorale della testimonianza e della trasmissione della fede e i servizi dei ministri quali il catechista, il lettorato e l’accolitato ed il ministero straordinario del diaconato permanente. Attualmente il Piano di Studi previsto dall’ISSR si struttura sulla base della riforma degli studi approvata dalla Congregazione dell’Educazione Cattolica e prevede due Cicli di studio: uno triennale e due speci...