Calcio giovanile presso lo Stadio Comunale"Gaetano Scirea"S.Lucia del Mela "Me" per l'esordio della categoria Elite
Una grande giornata di Calcio giovanile presso lo Stadio Comunale"Gaetano Scirea"S.Lucia del Mela "Me" per l'esordio della categoria Elite
Il torneo si colloca in un intensa attività CSAIN Calcio Messina a favore dell'attività Giovanile nel corso della stagione sportiva 2025/2026
Una nuova stagione è iniziata… e i numeri parlano da soli:
212 squadre coinvolte
3 competizioni strutturate
Oltre 15 categorie
Un programma che abbraccia l’intera provincia di MessinaUn movimento sportivo che cresce, si evolve e mette al centro ciò che conta davvero:
Divertimento
Inclusione
Formazione
Rispetto e collaborazione tra societàCSAIN Calcio Messina quest’anno ha iniziato un percorso che dà spazio ai giovani, valorizza i talenti, sostiene le famiglie e promuove uno sport educativo, sano e accessibile a tutti che promette emozioni, crescita e un grande senso di appartenenza.
Come la manifestazione promossa al "Gaetano Schirea " di Santa Lucia del Mela presenti : il dott. Antonio Celona (Presidente Regionale CSAIN) ed il Coordinatore del Settore Calcio Nazionale CSAIN Andrea Argento l'Ente è pronta a raccogliere le istanze anche dei circoli sportivi della fascia tirrenica.
A fare gli onori di casa e garantire la buona riuscita dell'evento , l'Assessore allo Sport Benedetto Merulla, la Presidente della ASD Pro Mende Calcio 1930 Maria Manna e dal Dirigente Luigi Sindona.

Come d'incanto il sintetico "Gaetano Scirea" si è trasformata in un grande caleidoscopio di colori. Ed il campo incastonato in uno degli angoli della Valle del Mela , si è animato come un parco giochi. Un numeroso gruppo di giovani calciatori si sono cimentati nel loro sport preferito, per quattro ore ed oltre,
La grande famiglia CSAIN , e quelli che sono intervenuti a collaborare alla perfetta riuscita di questa bellissima festa, è stato un enorme piacere osservare quanto si siano divertiti i veri protagonisti del Torneo, comprese le famiglie, accorse per l’occasione, nel vedere i propri figli in piena competizione tra di loro.
Doverosi – naturalmente – anche i ringraziamenti rivolti alle società intervenute all’evento, ai loro rispettivi staff ed accompagnatori, alle famiglie che hanno riempito gioiosamente gli spalti a chi ha dato il proprio contributo sul campo, vedi gli arbitri e tutti gli assistenti che hanno salvaguardato l’evento perchè scivolasse via, senza inconvenienti.
Un forte ringraziamento per l'accoglienza per un evento che si ripeterà durante la stagione in quello che rappresenta un palcoscenico ideale per garantire giornate di gioco ai ragazzi.





