Domenica 14 dicembre la nostra S.S. Milazzo sarà impegnata nel prestigioso palcoscenico dello stadio “Oreste Granillo” di Reggio Calabria, ospite della Reggina. Il calcio d’inizio è previsto alle ore 14:30. Per i ragazzi di mister Catalano sarà l’ultima trasferta stagionale al di la dello Stretto.
Nel corso della loro storia le due squadre non si sono mai sfidate in partite ufficiali. Il blasone della Reggina parla da se. La compagine amaranto ha disputato nove campionati di serie A, sei dei quali conclusi con la permanenza nella massima divisione. Si ricorda soprattutto quella ottenuta nella stagione 2006-07 con un capolavoro ai limiti del possibile, partendo con ben 11 punti di penalizzazione, al netto delle decisioni della giustizia sportiva per il famigerato caso Calciopoli.
Dopo un periodo di defaillance iniziale, la Reggina è in fase di ripresa ed è reduce da tre vittorie consecutive. Il tecnico Alfio Torrisi incrociò il Milazzo nel campionato di Promozione 2019-20 alla guida dell’Aci S.Antonio che conquistò a mani basse il salto di categoria in una stagione tormentata dalla pandemia. Chiudiamo con una riflessione, o meglio con un cenno storico. 8 maggio 2022, non una data qualsiasi. Quel giorno il Milazzo perdeva la semifinale play-off di Promozione sul campo della Torrenovese.
Da allora sono trascorsi appena tre anni mezzo o poco più e i rossoblu calcano il terreno di gioco del “Granillo” di Reggio Calabria al culmine di un cammino strabiliante ,caratterizzato sei vittorie nelle ultime sette partite e che ha portato Dama e compagni sul gradino più basso del podio in condominio con la Nissa.
Questo riferimento era doveroso per poter sottolineare ora più che mai il meraviglioso lavoro di calciatori, allenatori, staff tecnico e della dirigenza mamertina che con grande passione, sacrificio e competenza ha riportato la S.S. Milazzo in palcoscenici più appropriati alla sua gloriosa storia.
Avanti Milazzo, fatti onore 




