Domenica 7 dicembre la nostra S.S. Milazzo è attesa dalla prima di due trasferte consecutive al di là dello Stretto. (Amarcord a cura del giornalista Domenico Lombardo)


𝗜 𝗣𝗥𝗘𝗖𝗘𝗗𝗘𝗡𝗧𝗜
Domenica 7 dicembre la nostra S.S. Milazzo è attesa dalla prima di due trasferte consecutive al di là dello Stretto.
Dama e compagni torneranno, a distanza di due settimane, al "Guido D'Ippolito" di Lamezia Terme, ospiti del lanciatissimo Sambiase, quarto in classifica con 24 punti, gli stessi dei rossoblu. Il calcio d'inizio è previsto alle ore 15. Sul terreno di gioco lametino le due squadre si sono incrociate in un'unica occasione, irripetibile,si spera....
Siamo certi che la quasi totalità dei tifosi milazzesi over 30 (e non solo) rimembra perfettamente quella partita, un ricordo che vorranno rimuovere dalla loro mente.
Il 20 dicembre 2009 era una giornata piovosa in quel di Lamezia Terme. Si disputa la penultima giornata di andata del campionato di Serie D 2009-10. Il Milazzo di Antonio Venuto è in vetta alla classifica con quattro lunghezze di vantaggio su Trapani e Rossanese e punta al platonico titolo di campione d’inverno. La partita può essere definita con una singola parola, forse un po' ovvia ma certamente efficace…CATASTROFE!
Perchè proprio di una catastrofe sportiva stiamo parlando…Nicholas Jesus Laviano, ragazzone argentino di 190 cm di professione centravanti, diventa l’incubo dei difensori rossoblu realizzando una tripletta. Ci fu gloria anche per Moschella che sorprese il giovane portiere Paterniti con una punizione a due da 40 metri, e Conversi che siglò il rigore del definitivo 5-0!
Una delle peggiori sconfitte della storia recente per la S.S. Milazzo che però seppe reagire alla grande e conquistò il paradiso…..
Ma in quella giornata sportivamente nefasta si vuole ricordare anche un aspetto positivo, i fantastici e stoici tifosi rossoblu, presenti in circa cento unità. Nonostante il risultato negativo non smisero mai di cantare e incitare i ragazzi sotto la pioggia. Loro quel giorno hanno vinto…
Domenico Lombardo
