Premio Garitta 2014" ricevuto sabato sera da Enrico Garozzo e al "Premio Aci e Galatea 2014", che lo spadista acese ha consegnato ieri sera al Presidente della Federscherma Sicilia, Sebastiano Manzoni.
di : Antonio Costa
Sabato sera Enrico Garozzo ha ricevuto il “Premio Garitta 2014”
Domenica il “Premio Aci e Galatea 2014”
dal Presidente della Feder scherma Sicilia, Sebastiano Manzoni
Ancora un week-end ricco di emozioni per la medaglia di bronzo iridata di spada maschile 2014, Enrico Garozzo, che negli ultimi giorni è stato protagonista di due manifestazioni molto sentite nella sua terra.
E’ stato un fine settimana molto intenso infatti per lo spadista acese, che sabato sera ha ricevuto un riconoscimento a Santa Tecla, in occasione del “Premio Garitta 2014”, dove è salito sul palco insieme al fratello Daniele, atleta della nazionale italiana di fioretto.
Pelle d’oca e serata da brividi anche ieri per Enrico, che ha partecipato alla 49ma edizione del “Premio Aci e Galatea”, svoltasi nella splendida cornice barocca della Piazza Duomo di Acireale.
L’atleta del Gruppo Sportivo dei Carabinieri è stato infatti invitato dall’organizzazione per premiare il Presidente del Comitato regionale della Federscherma, Sebastiano Manzoni, che pochi giorni prima lo aveva accompagnato dal primo cittadino Roberto Barbagallo, in occasione dell’incontro organizzato al Comune di Acireale per celebrare il terzo posto ai Mondiali 2014.
Parti invertite per una volta, quindi, con lo spadista acese onorato di premiare personalmente chi, insieme ai suoi maestri, ha creduto sin dall’inizio in quelle potenzialità che tre settimane fa gli hanno permesso di arrivare sul podio di Kazan: “Quando mi hanno chiesto di premiare il Presidente Manzoni – ha detto Enrico Garozzo – , sono stato subito felice di accettare. Ho pensato che avrei avuto l’opportunità di mostrare tutta la mia gratitudine a chi ha sempre pensato che potessi far bene in questo sport. E’ stato un bel momento e ringrazio l’organizzazione per avermi dato questa possibilità, soprattutto perché sono legato al Presidente da un grandissimo affetto. Desidero estendere i miei ringraziamenti anche ai promotori del Premio Garitta, che mi hanno regalato un’emozione molto particolare rendendomi protagonista di un’altra serata da incorniciare insieme a mio fratello Daniele, altro atleta di sicuro avvenire per la scherma italiana”.
Catania, 11 agosto 2014
N.1 foto dello spadista acese, immortalato durante la consegna del Premio Garitta insieme al fratello Daniele (PH Fabio Consoli FotOttica)
+ N.1 foto del momento in cui Enrico Garozzo premia Sebastiano Manzoni.