Domani mattina Enrico Garozzo, medaglia di bronzo ai Mondiali di Scherma 2014, riceverà un riconoscimento dal Sindaco di Acireale
Incontro di domani tra Enrico Garozzo, medaglia di bronzo ai Mondiali di Scherma 2014, e il Sindaco di Acireale, Roberto Barbagallo.
foto dello spadista acese, immortalato lo scorso 20 luglio sul podio di Kazan (RUS), con la medaglia di bronzo al collo (PH AUGUSTO BIZZI).
Sabato 2 agosto 2014, ore 10:30
Sala Conferenze – Palazzo del Turismo di Acireale
Via Ruggero Settimo – Acireale (CT)
Sono trascorsi dodici giorni da quando Enrico Garozzo ha conquistato la sua prima medaglia mondiale e la soddisfazione per l’impresa compiuta è sempre viva nello spadista acese.
Lo stesso vale pure per i suoi tifosi, per la gente che gli vuole bene e per tutte quelle persone che lo scorso 20 luglio hanno esultato per averlo visto salire sul podio di Kazan (RUS), dove ha messo al collo la medaglia di bronzo vinta ai Mondiali di Scherma 2014.
Già numerosi sono stati i riconoscimenti assegnati in questi giorni all’atleta del Gruppo Sportivo dei Carabinieri, che però ha un altro appuntamento imminente in agenda e domani, sabato 2 agosto 2014 alle ore 10:30, sarà ricevuto dal Sindaco di Acireale, Roberto Barbagallo.
L’incontro avrà luogo all’interno della Sala Conferenze del Palazzo del Turismo di Acireale (CT) e vedrà anche la presenza del Presidente della Federazione Italiana Scherma e Vice Presidente del CONI, Giorgio Scarso.
Il primo cittadino acese avrà quindi modo di congratularsi con l’atleta di casa, al quale conferirà un riconoscimento per il prestigioso traguardo raggiunto in Russia, che gli ha permesso di iniziare a raccogliere i primi frutti del grande lavoro svolto soprattutto nelle ultime stagioni.
Sarà un momento ricco di sensazioni particolari, a maggior ragione perché avverrà nel comune d’origine del vincitore della medaglia di bronzo iridata, che attribuisce grande significato all’incontro in programma domani: “Gli ultimi giorni sono stati davvero intensi e pieni di emozioni – dice Enrico Garozzo – , perché ho avuto la grande opportunità di essere premiato sia dal Presidente del Consiglio dei Ministri, Matteo Renzi, che dal Sindaco di Catania, Enzo Bianco, con quest’ultimo che mi ha consegnato un riconoscimento a nome di tutta la provincia etnea. Sono sicuro però che avrò i brividi anche domani, perché essere protagonista di un’iniziativa del genere nella mia città mi inorgoglisce particolarmente, a maggior ragione perché abito a pochissimi metri dal Comune di Acireale e lì mi sento praticamente a casa mia”.
Garozzo sarà accompagnato dal Presidente del Comitato Regionale della Federscherma, Sebastiano Manzoni.
Catania, 1 agosto 2014
Info: Antonio Costa