Ancora una serata frizzante a Rometta marea presso il lido “Il Paguro” che ha ospitato la terza tappa della rassegna canora a squadre itinerante del messinese promossa dall’agenzia del Sud Italia, Osa Production diretta da Nancy La Greca e condotta dall’esuberante e imprevedibile Nuccio Scibilia che come sempre ha coinvolto il pubblico presente, tra i quali molti turisti. Ospiti della serata Pucci Siracusa di Radio Montecarlo e già presentatore delle selezioni siciliane di Miss Italia e i fratelli Sandi. A garantire lo spettacolo sono stati come sempre i componenti delle due squadre canore, la Tirrenica e la Jonica quest’ultima, presentatasi al comando della classifica generale con 8546 punti, 29 in più della Tirrenica che ne aveva realizzati 8517. Il successo in questa tappa di Rometta marea è andato alla messinese Maria Bertoncini che ha ottenuto dalla giuria presieduta dal maestro Carmelo Culicetto ben 490 voti: a seguire ex aequo con 488 voti Nino Privitera, Rosalba Scibilia e Mirella Goldin, e poi nell’ordine Dario De Curtis e Mary Lanza. Alla fine la classifica generale rivede in testa la squadra Jonica capitanata da Nino Privitera con 14637 punti davanti agli avversari della squadra tirrenica con 14.590 punti. Tutto ancora è quindi aperto e adesso c’è attesa per il prossimo appuntamento di Barcellona dove presso il ritrovo “Il cavalluccio marino” di Salvatore Ragusa sul lungomare di Calderà è in programma la quarta tappa.
Santa Lucia del Mela : eseguiti interventi allo stadio "Gaetano Scirea" un autentico "gioiello" che ha rilanciato l'attività sportiva luciese .
L’Amministrazione Comunale Luciese - costantemente impegnata nella cura e manutenzione degli impianti sportivi, con particolare attenzione alle strutture frequentate dai giovani atleti, per garantire loro spazi sicuri e di qualità dove praticare sport e crescere. Cosi ha spiegato , Benedetto Merulla , assessore comunale allo sport del comune luciese "il recente intervento di manutenzione ordinaria del nostro gioiello del “Gaetano Scirea”, campo di calcio in erba sintetica che, oltre ad potenziare l'attività delle categorie giovanili , il sintetico accoglie le società sportive del territorio e di affrontare la stagione agonistica. Un impianto rinnovato e migliore per funzionalità e qualità, confermando così l’impegno dell’Amministrazione che in pochi anni ha saputo imprimere una svolta attesa da tempo per l’impiantistica sportiva a servizio dei ragazzi, delle associazioni e della comunità. Gli interventi eseguiti hanno riguardato: • Iniezione di intaso prestazi...
