Lega Pro, e torneo di fuoco al Sud con 84 derby ,Salernitana, Catanzaro, Benevento e Lecce partono subito super-favorite, Messina e Materale possibili outsider
Lega Pro
4 agosto 2014
Fonte Web | Peppe Caridi
Vigilia di inizio campionato la nuova Lega Pro: quella di “C”, riservata alle squadre del Sud, sarà composto da:
8 squadre campane,
4 pugliesi,
4 calabresi,
2 lucane,
una siciliana
e una laziale.
C’è la Lupa Roma, infatti, insieme a Messina, Reggina, Vigor Lamezia, Cosenza, Catanzaro, Melfi, Matera, Foggia, Lecce, Martina Franca, Barletta, Salernitana, Benevento, Juve Stabia, Ischia, Paganese, Savoia, Casertana e Aversa Normanna per un totale di 84 derby complessivi.
Salernitana, Catanzaro, Benevento e Lecce partono subito super-favorite, Messina e Materale possibili outsider ma per la griglia di partenza è bene attendere la fine del mercato. I calendari verranno sorteggiati la prossima settimana. La prima giornata si disputerà domenica 31 agosto. Il regolamento prevede una sola promozione mentre solo seconda e (forse) la terza (se sarà la migliore terza dei tre gironi) disputeranno i playoff allargati a tutti e tre i gironi.
Per la Reggina tornano alcuni derby storici che mancavano da tantissimo tempo: Reggina-Messina 8 anni dopo l’ultima volta, Reggina-Cosenza 13 anni dopo l’ultima volta e Reggina-Catanzaro 25 anni dopo l’ultima volta.
Da ricordare come la Vigor Lamezia giocherà le sue partite casalinghe allo stadio Oreste Granillo di Reggio Calabria.