Autore: Massimo Chiofalo.
Pubblicato il 7 agosto 2014.
Calcio dilettantistico siciliano - Il comitato della Lega Sicula della Figc ha definito i ripescaggi e varato i gironi dei tornei di Eccellenza. Due le formazioni ripescate, il Monreale, inserito nel girone A, e il Milazzo, dirottato nel girone B, insieme all’Igea Virtus. Torna, dunque, a distanza di quindici anni, il derby tra Igea Virtus e Milazzo, che già accende gli entusiasmi delle due tifoserie. Le due formazioni potrebbe trovarsi di fronte già nel primo turno di Coppa.
Il girone B, sembra una piccola serie D, con la presenza di tante società blasonate, dal passato glorioso, che tenteranno il salto di categoria.
E’ il caso di Acireale, Modica, Siracusa e Vittoria, ma anche delle neopromosse Paternò e Giarre, che non nascondono le loro ambizioni. Torna in Eccellenza il Città di Messina, dopo la retrocessione, che insieme al Taormina completa il quadro delle quattro messinesi. Curiosità per la matricola Castelbuonese, unica palermitana inserita nel girone B, che conquistò proprio al D’Alcontres il passaporto per l’Eccellenza, nello spareggio contro lo Sporting Taormina. Nutrita la rappresentanza etnea, con ben sei formazione della provincia di Catania.
Eccellenza girone A
Alcamo,
Campofranco,
Dattilo,
Kamarat,
Marsala,
Mazara,
Monreale,
Mussomeli,
Paceco,
Parmonval,
Pro Favara,
Ribera,
Riviera Marmi,
Sancataldese,
San Giovanni Gemini,
Serradifalco
Eccellenza girone B
Acireale,
Catania S.Pio X,
Castelbuonese,
Città di Messina,
Città di Rosolini,
Città di Scordia,
Città di Vittoria,
Giarre,
Igea Virtus,
Milazzo,
Misterbianco,
Modica,
Paternò,
Siracusa,
Taormina,
Viagrande.