Passa ai contenuti principali

Calcio Sicilia dilettanti: definiti i gironi d’Eccellenza. ripescato il Milazzo.



Autore: Massimo Chiofalo. 
Pubblicato il 7 agosto 2014. 

Calcio dilettantistico siciliano -  Il comitato della Lega Sicula della Figc ha definito i ripescaggi e varato i gironi dei tornei di Eccellenza. Due le formazioni ripescate, il Monreale, inserito nel girone A, e il Milazzo, dirottato nel girone B, insieme all’Igea Virtus. Torna, dunque, a distanza di quindici anni, il derby tra Igea Virtus e Milazzo, che già accende gli entusiasmi delle due tifoserie. Le due formazioni potrebbe trovarsi di fronte già nel primo turno di Coppa.
 Il girone B, sembra una piccola serie D, con la presenza di tante società blasonate, dal passato glorioso, che tenteranno il salto di categoria.
 E’ il caso di Acireale, Modica, Siracusa e Vittoria, ma anche delle neopromosse Paternò e Giarre, che non nascondono le loro ambizioni. Torna in Eccellenza il Città di Messina, dopo la retrocessione, che insieme al Taormina completa il quadro delle quattro messinesi. Curiosità per la matricola Castelbuonese, unica palermitana inserita nel girone B, che conquistò proprio al D’Alcontres il passaporto per l’Eccellenza, nello spareggio contro lo Sporting Taormina. Nutrita la rappresentanza etnea, con ben sei formazione della provincia di Catania. 

Eccellenza girone A
Alcamo,
Campofranco,
Dattilo,
Kamarat,
Marsala,
Mazara,
Monreale, 
Mussomeli,
Paceco, 
Parmonval,
Pro Favara, 
Ribera,
Riviera Marmi, 
Sancataldese, 
San Giovanni Gemini,
Serradifalco

Eccellenza girone B
Acireale,
Catania S.Pio X,
Castelbuonese, 
Città di Messina,
Città di Rosolini,
Città di Scordia,
Città di Vittoria, 
Giarre,
Igea Virtus,
Milazzo,
Misterbianco,
Modica,
Paternò,
Siracusa,
Taormina,
Viagrande.


Post popolari in questo blog

Comincia l'avventura di "Dramma popolare" prodotto cinematografico . (scritto, diretto e prodotto da Carmelo Popolo e Matilde Buzzanca per la People Production .

Dramma popolare" prodotto dalla People Production. Dopo la prima del film “Dramma popolare” scritto, diretto e prodotto da Carmelo Popolo e Matilde Buzzanca per la People Production proiettato in anteprima assoluta venerdì 10 gennaio 2025 presso l’Auditorium comunale di Pace del Mela (ME) , nei social registriamo  numerosi commenti positivi  - Ma quale è il futuro dei film indipendenti ? Nonostante il mondo del cinema sia dominato dalle grandi produzioni hollywoodiane, diversi film indipendenti stanno superando le aspettative del pubblico e della critica. A tal proposito, Martin Scorsese ha voluto porre la lente d’ingrandimento proprio su questo aspetto. Intervenuto al Cinema Con di Las Vegas, maggiore raduno mondiale dell’industria del grande schermo, il regista statunitense ha sottolineato il peso di tali pellicole nel medio-lungo termine: “Credo che sia necessaria una riconsiderazione generale. Dovete investire nel futuro dell’esperienza cinematografica, per il bene di tutt...

Calcio Under 19 Dimissioni Team Manager Stefano Buta

Dimissioni Team Manager Stefano Buta A seguito comunicato dello stessso, si  rende noto con grande sorpresa delle dimissioni del team manager Stefano Buta da collaboratore della formazione Under 19 del Monforte Vdm La scelta, che deriva da motivi personali, giunge in tempo affinchè il club possa provvedere a nominare nel più breve tempo possibile altra figura sostituiva per non lasciare scoperto un ruolo strategico per il settore giovanile scolastico . Il Sig Buta ringrazia la società per la fiducia accordata e Mister Caragliano, segno di un rapporto forte e di stima reciproca.

Congratulazioni al Dott Rocco Rando, ex direttore della Dogana di Milazzo. per aver conseguito la licenza in Scienze Umane e Religiose e la Laurea in Scienze Religiose

Rocco Rando, ex direttore della Dogana di Milazzo. Laureato in Giurisprudenza, ha conseguito la licenza in Scienze Umane e Religiose e la Laurea in Scienze Religiose. l’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Palermo nasce nel 1986 presso la Facoltà Teologica di Sicilia con l’intento di formare uomini e donne ad assumere la responsabilità professionale, lavorativa, testimoniale della docenza della religione cattolica in ogni ordine e grado delle scuole italiane. Allo stesso tempo forma uomini e donne ad assumere responsabilmente, criticamente, creativamente, professionalmente il compito pastorale della testimonianza e della trasmissione della fede e i servizi dei ministri quali il catechista, il lettorato e l’accolitato ed il ministero straordinario del diaconato permanente. Attualmente il Piano di Studi previsto dall’ISSR si struttura sulla base della riforma degli studi approvata dalla Congregazione dell’Educazione Cattolica e prevede due Cicli di studio: uno triennale e due speci...