Passa ai contenuti principali

Castello Milazzo: Contest letterario , 10/11 settembre 2016, in occasione del Dragon Fest 2016



In occasione del Dragon Fest del prossimo 10 settembre 2016 nella Città di Milazzo, aderisci alle  storie più veloci del Web
La Minuti Contati vi invita al concorso principe dell’Arena di www.minuticontati.com, spesso definito come il contest più veloce del web, ma non di rado disdegna di manifestarsi LIVE e nel farlo è disposto a raggiungere le varie regioni d’Italia, anche le più lontane da quella in cui si trova la sua sede: il Piemonte. E così, dopo i LIVE di Torino (si parte sempre da casa propria) e di Rozzano (Lombardia) è ora la volta della trasferta più lunga: fino in Sicilia, a Milazzo, in occasione della promettente manifestazione del Dragon Fest

L'appuntamento è per il 10/11 settembre.2016 presso il Castello di Milazzo
Minuti Contati è un’associazione culturale con sede a Torino. nata con il duplice scopo di fornire una “palestra” agli autori (attraverso contest letterari a tema che si svolgono sia online che “dal vivo”) e di creare un database di racconti sempre nuovi a cui i lettori possano accedere liberamente. 
Negli ultimi anni i contest hanno visto una partecipazione sempre maggiore e Minuti Contati è diventata una realtà molto conosciuta sia tra gli autori di tutt’Italia che tra i piccoli e medi editori.
Un programma quello di Milazzo che si articola
IMPARARE A SCRIVERE (ANCHE) DI DRAGHI QUANDO, COME E DOVE VUOI- 
sarà il titolo della conferenza che si terra al mattino con inizio previsto per le ore 11.
Per Minuti Contati saranno presenti come relatori Maurizio Bertino (che opera sul sito e sul gruppo facebook con il titolo di ANTICO) e Ambra Stancampiano (grande protagonista della scena dei contest di MC ormai da due anni e collaboratrice attiva).
Si parlerà della storia di Minuti Contati: dai suoi albori, ospite di svariati forum, fino al momento in cui è diventato “grande” e capace di costruirsi una casa propria e ci si concentrerà in special modo sullo scrivere rispettando dei limiti imposti, quindi sulla necessità per un autore di imparare (anche) a ottimizzare la propria creatività in qualunque circostanza.

Terminata la conferenza, verrà svelato il tema dell’Edizione Live che si terrà nelle quattro ore successive e gli autori iscritti si trasferiranno nella zona a loro dedicata con il loro notebook e la loro creatività. 
Ci si può iscrivere rispondendo alla discussione apposita nell’Arena di Minuti Contati oppure scrivendo a scrivi@minuticontati.com o, ancora, chiamando il numero 3409302135.
Contestualmente al LIVE in loco (che verrà registrato come l’OTTANTASETTESIMA Edizione ufficiale di Minuti Contati), altri scrittori da tutte le altre regioni d’italia potranno partecipare e postare i propri racconti (che verranno ritenuti regolarmente in gara). Cosa importantissima: per poter participare da casa gli autori e le autrici dovranno inviare sul gruppo facebook di Minuti Contati una propria foto (corredata dagli ashtag #dragonfest e #minuticontati) in cui dovranno essere ben visibili due elementi: il tema dell’edizione come postato direttamente nell’Arena di MC e un foglio in cui dovrà essere scritto, ben leggibile:
Siamo tutti al DRAGON FEST! Anche qui a… (nome della città, provincia e regione da cui scrivono) 

Contemporaneamente allo svolgersi del LIVE, i visitatori del Dragon Fest saranno chiamati, quelli che si presteranno, a scrivere dei brevissimi racconti (poche centinaia di caratteri) su fogli appositi. I temi cambieranno ogni ora e i fogli stessi, firmati dall’Antico, verranno fotografati e riconsegnati ai loro autori. I racconti così fografati verranno tutti letti e i migliori compariranno nelle settimane successive sui social di Minuti Contati (e non è detto che qualcuno non possa addirittura finire sulla Vetrina del sito). 
Tante attività per una giornata all’insegna della scrittura e del Dragon Fest. Un’occasione per tutti gli autori siciliani che nel corso di questi anni si sono approcciati alla realtà di Minuti Contati di partecipare a un LIVE e un pretesto per riunire, una volta ancora, appassionati di tutta Italia e non solo, intorno a un tema e di stuzzicare la loro fantasia per creare nuove storie che, altrimenti, mai potrebbero vedere la luce. 

TUTTI AL DRAGON FEST!!!

Ufficio Stampa
Comunicato di 
Linda De Santi

Post popolari in questo blog

Comincia l'avventura di "Dramma popolare" prodotto cinematografico . (scritto, diretto e prodotto da Carmelo Popolo e Matilde Buzzanca per la People Production .

Dramma popolare" prodotto dalla People Production. Dopo la prima del film “Dramma popolare” scritto, diretto e prodotto da Carmelo Popolo e Matilde Buzzanca per la People Production proiettato in anteprima assoluta venerdì 10 gennaio 2025 presso l’Auditorium comunale di Pace del Mela (ME) , nei social registriamo  numerosi commenti positivi  - Ma quale è il futuro dei film indipendenti ? Nonostante il mondo del cinema sia dominato dalle grandi produzioni hollywoodiane, diversi film indipendenti stanno superando le aspettative del pubblico e della critica. A tal proposito, Martin Scorsese ha voluto porre la lente d’ingrandimento proprio su questo aspetto. Intervenuto al Cinema Con di Las Vegas, maggiore raduno mondiale dell’industria del grande schermo, il regista statunitense ha sottolineato il peso di tali pellicole nel medio-lungo termine: “Credo che sia necessaria una riconsiderazione generale. Dovete investire nel futuro dell’esperienza cinematografica, per il bene di tutt...

Premio di poesia “TESEO”- Tutto pronto per la serata finale della 6^ Premio di poesia “TESEO”- che si svolgerà l’11 agosto 2024 presso i portici dell’Atrio del Carmine di Milazzo

Dott Attilio Andriolo Premio  di poesia “TESEO”- Tutto pronto per la serata finale della 6^ Premio di poesia “TESEO”- che si svolgerà l’11 agosto 2024 presso i portici dell’Atrio del Carmine di Milazzo dove  si consegneranno i premi di questo evento culturale che ogni hanno assume interesse a livello nazionale. Il presidente dell’Associazione Culturale Teseo di Milazzo e la giuria composta dalle prof. Maria Lizzio, Silvana Gitto, dal Dr. Giovanni Albano, Francesca Roveri, Rosetta Vitanza e Eliana Tripodo, hanno pubblicato una prima parte di graduatoria relativa a due sezioni. Un riflesso di immagine positiva per la città di Milazzo, la quale si arricchisce di iniziative culturali organizzate da associazioni private, capaci di costruire qualcosa di duraturo e importante nel tempo. E il sesto premio letterario Teseo ne è l’esempio piu’ eclatante per impegno e il numero di partecipanti che arrivano da tutta l’Italia. Dunque, facciamo i complimenti a tutta l’organizzazione di ques...

GARA Aci Sant’Antonio -Modica

https://www.modicacalcio.it/ 30/03/2025 Fondamentale vittoria per il Modica Calcio che torna dalla trasferta di Aci Sant’Antonio con tre punti ottenuti grazie alle reti di Viegas e Idoyaga. Primo tempo che inizia da subito con il Modica in possesso del gioco, al 8’ ci prova Francofonte al volo da fuori ma il suo pallone finisce a lato. Pochi minuti dopo ci prova Cacciola direttamente da punizione, il pallone è ancora una volta alto. Al 15’ la grande occasione per il Modica Calcio con Idoyaga che si presenta dal dischetto e si lascia ipnotizzare da Castrianni. Al 27’ l’occasione di Handzic che si già bene ma sfiora il palo, l’attaccante si fa perdonare al 33’ con un assist al bacio per Viegas che tutto solo batte l’estremo difensore avversario e porta avanti i suoi. L’attenzione cala e i padroni di casa si fanno vedere dalle parti di Pontet, al 41’ su un lancio lungo Rossi e il proprio portiere non si intendono e lasciano un pallone vagante in area su cui si avventano gli uomini di Cost...