Passa ai contenuti principali

Un vero trionfo. Gran Galà della premiazione del V Festival Osa Production




Subito all'apertura sfocia dal palco una raffica di energia a dir poco pazzesca del conduttore Nuccio Scibilia ineguadagliabile show men che nel dare il benvenuto al pubblico presente e a quello a casa che potrà vedere la serata in differita Tv, presenta la dolcissima Laura Culicetto che ben lo affiancherà per tutto l'atteso appuntamento annuale del Gran Galà della premiazione del Festival Osa Production, pregiato quest'anno dal titolo National Festival Osa Production in onore del 20° anniversario che si festeggerà il 21 dicembre di quest'anno nel quale vedremo sfoggiare il prestigioso nuovo logo.
La kermesse fulminantemente con questa magnifica accoppiata si è rivelata subito briosamente entusiasmante anche per la prima uscita del corpo di ballo della scuola barcellonese Soul Dance dei maestro Giovanni Gaetani e Rossana Conti che come per affettuoso tifo ai cantanti da premiare con personalizzate motivazioni si sono esibiti con una coreografia ripercorrente il tema di Cheerleading, al termine della quale forte della sua inventiva lo show men Nuccio Scibilia abbandonando come di solito la scaletta ha invitato il pubblico con larga ed ampia immaginazione di trovarsi in una corrida all'interno di un'arena spagnola, a fare l'olè per la presentazione di ciascun ballerino creando come suo solito grande spettacolo nello spettacolo assieme al Soul dance meritatamente premiata con targa ricordo.
Quindi via al susseguirsi delle premiazioni dei premi speciali a partire dal premio new entry quale battesimo di benvenuto sulla macchina della musica Osa Production andato ai cantanti Sonia Furnari di Barcellona, Martina Maiorana di Patti, Dario Feminò di Salerno, Rossana Maiorana e Marilena Coppolino di Barcellona. Ecco gli altri riconoscimenti:
Premio look: Marilena Coppolino di Barcellona, Giusy Sottile di Milazzo, Simona Spinella di Gioiosa Marea, Sara Di Bella di Gualtieri e Mirella Goldin di Torregrotta
Premio Simpaty voice: Mary Lanza di Taranto e al duo "Le Perle" di Barcellona
Premio Madrine Osa Production: Carmen Spartà e Melina Cambria
Premio World rock: Tribel rock di Siracusa, Spidibel di Messina, duo Cuore di Spadafora e i Virus group di Vincenzo Russo di Venetico Marina
Premio Presenza scenica: Sara Di Bella e Simona Spinella
Premio Interpretazione: Carme Lupica di Tortorici, Marzia Mazzeo di Barcellona, Dario Femine Giusy Sottile
Premio della critica: Roby Ongaro di Milano, Giusy Sottile di Milazzo e Simona Spinella di Gioiosa Marea
La Osa infine ha ritenuto voler premiare tutto il gruppo dei cantanti col premio Rivelazione in quanto quest'anno come non mai hanno dimostrato una alta qualità nelle loro esibizioni, facendo sì che il Festival assumesse davvero una valenza importante a livello nazionale.
Momento clou è stata l'esibizione di danza in carrozzina dell'ineguagliabile Roberta Macrì affiancata da Stella Giunta. Un momento di grande emozione per il pubblico è stato durante la premiazione della stessa quando ha mandato dei messaggi per l'abbattimento delle barriere architettoniche.
Altre targhe sono andate poi agli scenografi Antonio Mazzeo e Gabriele De Francesco, alla giuria tecnica presieduta dal maestro Carmelo Culicetto (Consuelo Pinna, Giuseppe Greco, Miriam Squadrito, Giuseppe Azzarello, Maria Basile, Salvatore La Porta, Caterina Maiorana, Francesco Piccolo, Rossella Costagiorgiano, Elena Donosa, Nicola Catanese, Carla Cometti), alla giuria dei giornalisti (Giovanni Petrungaro, Angelo Laquidara, Rodrigo Foti, Ramona Mondì, Andrea Italiano, Francesco Pinizzotto, Franco Alacqua, Giuseppe Stella, Benedetto Marchetta, Santino Smedile). Premiati ancora i componenti del gruppo di base "Gli Ambra" edizione 2013-2014 (Salvatore Mancuso, Nello Currò, Stefano Sgrò, Salvatore Siracusa, Santin Cusumano e Gianfranco Cernuto), il cameramen Francesco Parisi ed il fotografo Alex Maurilio.
Una pioggia di coriandoli e la sigla finale ha fatto calare il sipario sulla premiazione con la consegna dei primi tre del podio: la vincitrice della V edizione del Festival canoro Osa Producion, Simona Spinella, la seconda classificata Giusy Sottile e la terza Carmen Lupica assieme alle Ferrara Sisters.
E sorpresa finale la consegna dei premi all'accoppiata Scibilia - Culicetto che ha magnificamente condotto la serata e all'instancabile direttrice dell'Osa, Nancy La Greca che ha dato appuntamento all'edizione 2014.

Post popolari in questo blog

Comincia l'avventura di "Dramma popolare" prodotto cinematografico . (scritto, diretto e prodotto da Carmelo Popolo e Matilde Buzzanca per la People Production .

Dramma popolare" prodotto dalla People Production. Dopo la prima del film “Dramma popolare” scritto, diretto e prodotto da Carmelo Popolo e Matilde Buzzanca per la People Production proiettato in anteprima assoluta venerdì 10 gennaio 2025 presso l’Auditorium comunale di Pace del Mela (ME) , nei social registriamo  numerosi commenti positivi  - Ma quale è il futuro dei film indipendenti ? Nonostante il mondo del cinema sia dominato dalle grandi produzioni hollywoodiane, diversi film indipendenti stanno superando le aspettative del pubblico e della critica. A tal proposito, Martin Scorsese ha voluto porre la lente d’ingrandimento proprio su questo aspetto. Intervenuto al Cinema Con di Las Vegas, maggiore raduno mondiale dell’industria del grande schermo, il regista statunitense ha sottolineato il peso di tali pellicole nel medio-lungo termine: “Credo che sia necessaria una riconsiderazione generale. Dovete investire nel futuro dell’esperienza cinematografica, per il bene di tutt...

Premio di poesia “TESEO”- Tutto pronto per la serata finale della 6^ Premio di poesia “TESEO”- che si svolgerà l’11 agosto 2024 presso i portici dell’Atrio del Carmine di Milazzo

Dott Attilio Andriolo Premio  di poesia “TESEO”- Tutto pronto per la serata finale della 6^ Premio di poesia “TESEO”- che si svolgerà l’11 agosto 2024 presso i portici dell’Atrio del Carmine di Milazzo dove  si consegneranno i premi di questo evento culturale che ogni hanno assume interesse a livello nazionale. Il presidente dell’Associazione Culturale Teseo di Milazzo e la giuria composta dalle prof. Maria Lizzio, Silvana Gitto, dal Dr. Giovanni Albano, Francesca Roveri, Rosetta Vitanza e Eliana Tripodo, hanno pubblicato una prima parte di graduatoria relativa a due sezioni. Un riflesso di immagine positiva per la città di Milazzo, la quale si arricchisce di iniziative culturali organizzate da associazioni private, capaci di costruire qualcosa di duraturo e importante nel tempo. E il sesto premio letterario Teseo ne è l’esempio piu’ eclatante per impegno e il numero di partecipanti che arrivano da tutta l’Italia. Dunque, facciamo i complimenti a tutta l’organizzazione di ques...

GARA Aci Sant’Antonio -Modica

https://www.modicacalcio.it/ 30/03/2025 Fondamentale vittoria per il Modica Calcio che torna dalla trasferta di Aci Sant’Antonio con tre punti ottenuti grazie alle reti di Viegas e Idoyaga. Primo tempo che inizia da subito con il Modica in possesso del gioco, al 8’ ci prova Francofonte al volo da fuori ma il suo pallone finisce a lato. Pochi minuti dopo ci prova Cacciola direttamente da punizione, il pallone è ancora una volta alto. Al 15’ la grande occasione per il Modica Calcio con Idoyaga che si presenta dal dischetto e si lascia ipnotizzare da Castrianni. Al 27’ l’occasione di Handzic che si già bene ma sfiora il palo, l’attaccante si fa perdonare al 33’ con un assist al bacio per Viegas che tutto solo batte l’estremo difensore avversario e porta avanti i suoi. L’attenzione cala e i padroni di casa si fanno vedere dalle parti di Pontet, al 41’ su un lancio lungo Rossi e il proprio portiere non si intendono e lasciano un pallone vagante in area su cui si avventano gli uomini di Cost...