Posted by: Redazione in Calcio
25^ giornata, 10^ di ritorno (sabato 1 e domenica 2 marzo 2014):
Castelbuono 1975- Castelbuonese, arbitro: Ludwig Raus (Brescia)
Assistenti: Daniele Lambiase (Palermo) – Duilio Angelone (Caltanissetta)
Città di Milazzo – Torregrotta, Alessio Angelo Boscarino (Siracusa)
Claudio Raffa (Messina) – Andrea Naccari (Messina)
Ghibellina – Santangiolese (sabato), Alessandro Maugeri (Acireale)
Calogero Bottaro (Messina) – Salvatore Totaro (Messina)
Mamertina – Riviera Messina Nord (sabato), Edoardo Gianquinto (Trapani)
Antonino Davide Vinci (Marsala) – Alessio Sanacore (Trapani)
Randazzo – Fiumefreddese, Ferdinando Emanuel Toro (Catania)
Giuseppe Lizzio (Acireale) – Mario Lodato (Enna)
Sinagra – Ciappazzi (sabato), Carlo Urbano (Marsala)
Alessandro Cusumano (Barcellona P.G.) – Eleonora Cuzzupe’ (Barcellona P.G.)
Sporting Taormina – Pistunina (sabato), Marco Mirabella (Acireale)
Luigi Domenico Ronsivalle (Acireale) – Giuseppe Finocchiaro (Acireale)
Riposa: Atletico Villafranca
![]() |
Una famiglia di arbitri (fonte Brescia oggi) |
Curiosità:
A dirigere la stracittadina Castelbuono1975- Castelbuonese, si è puntato sull''arbitro: Bresciano Ludwig Raus, Assistenti: Daniele Lambiase (Palermo) – Duilio Angelone (Caltanissetta)
Come avviene da qualche anno gli arbitri tra i più accreditati nel panorama nazionale dilettantstico sembrano le "giacchette nere" Lombardo- Veneto, per citarne qualcuno Gabriele Nube di Mestre designato. lo scorso anno, a dirigere la caldissima sfida tra la Lupa Castelli Romani e il Colleferro. Il bellunese Mattia Dal Pan dopo l'ottima direzione in Friuli (Rivignano) sarà in Emilia Romagna per l'incontro Ribelle-Russi.
Ludwig Raus di Brescia, designato per la gara di Castelbuono (Pa) , dalla sua Gavardo (Brescia) Comune della Valle Sabbia ( un'altitudine di 199 metri sul livello del mare), addirittura è prossimo a raggiungere la Sicilia e Castelbuono definita la perla Parco delle Madonie.
Singolare la storia sportiva di Ludwig Raus - sono una famiglia di arbitri, - una famiglia in giacchetta nera - Cinque figli, quattro arbitri: Filippo, Rosario, Leonardo e appunto Ludwig
Hanno iniziato giocando a basket ma poi hanno abbracciato il calcio ora dirigono nel campionato di Eccellenza e in quello di Prima categoria
Il primo, Filippo, restauratore: ha frequentato l'Istituto d'Arte a Gargnano, ed è lì che ha visto l'annuncio del corso di arbitro, dal '99 è direttore di gara.
Poi è arrivato Rosario, laureato in Ingegneria dei materiali, quando ha smesso di giocare voleva fare l'arbitro di basket. ma poi ha scelto il calcio».
Nel 2005 , Leonardo fratello di Ludwig saputo dai suoi fratelli di uno stage e ho deciso di frequentarlo. È andata bene».
Ludwig, un diploma in Elettronica e telecomunicazioni conseguito nell'Itis di Brescia: ha deciso di seguire gli altri, e dopo aver visto qualche loro partita ho provato. ha la qualifica dal 2006».