Concerto di Primavera - Palacultura 28 febbraio 2014 ore 20 - promosso da Leo Club e Lions Club Messina Ionio


Comunicato stampa
Il Lions Club ed il Leo Club Messina Ionio, con la presente iniziativa intendono unirsi allo sforzo solidale dell'intera associazione lionistica per caratterizzarla sempre più nel territorio quale entità di promozione sociale sui tanti problemi che affliggono la nostra società.
Affrontarli con diverse profondità e sensibilità serve per attaccarli e portali alla pubblica attenzione nel modo più efficace possibile, certi che si tratta di uno sforzo mai ultimo e, meno che mai, definitivo. Il problema della "Violenza sulle donne", sempre attuale e drammatico, ci tocca assai da vicino più di quanto si possa pensare. Stimolare le coscienze individuali e collettiva spetta a ciascuno, e a ciascun club, nelle modalità che sono loro più proprie.
Abbiamo voluto denominare l'evento "Concerto di Primavera" per evocare figurativamente la leggerezza, la leggiadria e la bellezza, oltre che naturalmente la primaria importanza, che caratterizzano la figura della donna, termine di quella parte dell' umanità che, in particolare, accoglie e promuove la vita. In questa chiave i nostri giovani Leo hanno incardinato nel corso dell'evento un momento di toccante riflessione utilizzando una interessante scenografia fatta di immagini, testimonianze e balli. Segue un momento di leggera armonia costruita con brani classici, musiche e canti moderni, che nella gradevolezza del loro succedersi, consentono di vivere piacevolmente qualche ora, ancora insieme, in serena amicizia.
I proventi della serata saranno indirizzati al Centro Polifunzionae per la famiglia del "Centro Aiuto alla Vita" e all'Associazione OYKOUMENE per l'acquisto di uno strumento musicale per l'orchestra composta da ragazzi autistici. Abbiamo sperimentato nel dicembre del 2012 il valore di questa associazione che ha fatto della musicoterapia uno strumento educativo e riabilitativo un'arma vincente, tanto da indurci a promuovere anche quest'anno l'iniziativa a suo favore, certi che qualunque sforzo finalizzato all'inclusione dei nostri fratelli svantaggiati debba essere accresciuto e migliorato.
Allego la locandina all'interno della quale sono indicati i i diversi momenti della serata e le modalità di acquisto dei biglietti di partecipazione. Vi prego, per la buona riuscita dell'intento, di partecipare tutti e favorire la diffusione del presente invito fra i nostri tanti amici.
Dott. Saro Terranova