Passa ai contenuti principali

Eclatante successo del Festival Osa Production condotto dallo show men Nuccio Scibilia

Confermato in pieno in quest'altra edizione l'ormai veterano e supertestato slogan del prestigioso Festival Osa Production "Come sempre... e più che mai, 100 % live - da sempre si suona e si canta tassativamente dal vivo, ancor più di sempre un'edizione risultante dal successo straordinario, ancora oltre ogni aspettativa, anche per la grande professionalità dello show men conduttore Nuccio Scibilia, coordinatore e coreografo della kermesse, risultante abile pilota di questa macchina della musica Osa Production, mostratasi in quest'ultima edizione ad altissimo livello con concorrenti provenienti da ogni parte d'Italia, da Milano a Siracusa, quindi grande onore alla Sicilia organizzatrice.

Un successo che come ha sottolineato la show girl Laura Culicello nell'avanspettacolo, da attribuire agli strumenti, ai musicisti che li hanno suonati dell'orchestra "Gli Ambra" diretta dal musicista Nello Currò e dai cantanti in gara che sono riusciti ad emozionare il numeroso pubblico presente. Un lavoro non facile per le tre giurie presenti. Quella tecnica presieduta dal maestro Carmelo Culicetto, quella giornalistica da Rodrigo Foti e quella popolare da Carmen Spartà e Melina Cambria, quali madrine del Festival.
Alla fine il verdetto delle tre giurie ha sancito la vittoria di Simona Spinella di Gioiosa Marea che ha così conquistato il trofeo del V Festival canoro Osa Production con la canzone "The final count down" degli Europe con 2380 voti. Staccata di appena due voti la cantante milazzese Giusy Sottile che ha vinto il premio della critica. Al terzo posto ex aequo il duo Ferrara sisters di Fondachelli Fantina (Serena e Susanna) e Carmen Lupica di Tortorici. A seguire quarte Sara Di Bella di Gualtieri Sicaminò, Marika Nicolò di San Filippo del Mela e Susanna Ferrara di Fondachelli Fantina. Quinta posizione per Roby Ongaro di Milano, Dario Feminò di Salerno, i "Tribel rock" di Siracusa, gli "Spidibel" di Messina e il "duo perle" di Barcellona. Al sesto posto  ex aequo Piero Aloe di Spadafora, Marzia Mazzeo di Barcellona, Mirella Goldin di Torregrotta, Federica Galeota di Siracusa, Sonia Furnari di Barcellona, Vincenzo Russo di Venetico, Mary Lanza di Taranto, Marilena Coppolino e Martina Maiorana di Barcellona.
Larghi consensi per i musicisti del gruppo Ambra (Salvatore Mancuso al basso, Stefano Sgrò alla batteria, Nello Currò alle tastiere, Santin Cusumano alle percussioni e Salvatore Siracusa alla chitarra) presentati aprendo lo spettacolo dallo show men Nuccio Scibilia che ha deliziato il pubblico con brani dei Pink Floyd e di Carlos Santana.
Ospiti della serata sono stati il corpo di ballo dell'accademia d'arte "Sicilia danza" diretta dai maestri Edwige e Gianni Martino collaborati dalla maestra Nicla Branciforte che ha offerto un saggio con la partecipazione dei giovani ballerini.
Prima della proclamazione dei vincitori Nuccio Scibilia e Gianfranco Cernuto hanno cantato una canzone dei New Trolls e Laura Culicetto un brano dei Matia Bazar, dando poi appuntamento a sabato 15 febbraio per il Gran Galà della premiazione.


Post popolari in questo blog

Comincia l'avventura di "Dramma popolare" prodotto cinematografico . (scritto, diretto e prodotto da Carmelo Popolo e Matilde Buzzanca per la People Production .

Dramma popolare" prodotto dalla People Production. Dopo la prima del film “Dramma popolare” scritto, diretto e prodotto da Carmelo Popolo e Matilde Buzzanca per la People Production proiettato in anteprima assoluta venerdì 10 gennaio 2025 presso l’Auditorium comunale di Pace del Mela (ME) , nei social registriamo  numerosi commenti positivi  - Ma quale è il futuro dei film indipendenti ? Nonostante il mondo del cinema sia dominato dalle grandi produzioni hollywoodiane, diversi film indipendenti stanno superando le aspettative del pubblico e della critica. A tal proposito, Martin Scorsese ha voluto porre la lente d’ingrandimento proprio su questo aspetto. Intervenuto al Cinema Con di Las Vegas, maggiore raduno mondiale dell’industria del grande schermo, il regista statunitense ha sottolineato il peso di tali pellicole nel medio-lungo termine: “Credo che sia necessaria una riconsiderazione generale. Dovete investire nel futuro dell’esperienza cinematografica, per il bene di tutt...

Premio di poesia “TESEO”- Tutto pronto per la serata finale della 6^ Premio di poesia “TESEO”- che si svolgerà l’11 agosto 2024 presso i portici dell’Atrio del Carmine di Milazzo

Dott Attilio Andriolo Premio  di poesia “TESEO”- Tutto pronto per la serata finale della 6^ Premio di poesia “TESEO”- che si svolgerà l’11 agosto 2024 presso i portici dell’Atrio del Carmine di Milazzo dove  si consegneranno i premi di questo evento culturale che ogni hanno assume interesse a livello nazionale. Il presidente dell’Associazione Culturale Teseo di Milazzo e la giuria composta dalle prof. Maria Lizzio, Silvana Gitto, dal Dr. Giovanni Albano, Francesca Roveri, Rosetta Vitanza e Eliana Tripodo, hanno pubblicato una prima parte di graduatoria relativa a due sezioni. Un riflesso di immagine positiva per la città di Milazzo, la quale si arricchisce di iniziative culturali organizzate da associazioni private, capaci di costruire qualcosa di duraturo e importante nel tempo. E il sesto premio letterario Teseo ne è l’esempio piu’ eclatante per impegno e il numero di partecipanti che arrivano da tutta l’Italia. Dunque, facciamo i complimenti a tutta l’organizzazione di ques...

GARA Aci Sant’Antonio -Modica

https://www.modicacalcio.it/ 30/03/2025 Fondamentale vittoria per il Modica Calcio che torna dalla trasferta di Aci Sant’Antonio con tre punti ottenuti grazie alle reti di Viegas e Idoyaga. Primo tempo che inizia da subito con il Modica in possesso del gioco, al 8’ ci prova Francofonte al volo da fuori ma il suo pallone finisce a lato. Pochi minuti dopo ci prova Cacciola direttamente da punizione, il pallone è ancora una volta alto. Al 15’ la grande occasione per il Modica Calcio con Idoyaga che si presenta dal dischetto e si lascia ipnotizzare da Castrianni. Al 27’ l’occasione di Handzic che si già bene ma sfiora il palo, l’attaccante si fa perdonare al 33’ con un assist al bacio per Viegas che tutto solo batte l’estremo difensore avversario e porta avanti i suoi. L’attenzione cala e i padroni di casa si fanno vedere dalle parti di Pontet, al 41’ su un lancio lungo Rossi e il proprio portiere non si intendono e lasciano un pallone vagante in area su cui si avventano gli uomini di Cost...