Sembra interminabile la sequenza di incidenti che dall'avvento della stagione estiva si sussegue nel litorale di ponente. Anche nella giornata di ieri 28/07/2014 la cronaca locale ha dovuto annoverarare l'ennesimo disagio stradale che abbassa ancor di più il livello di sicurezza nelle strade mamertine e offre scenari sicuramente non confortanti. Complice sicuramente di questa realtà è soprattutto il profilo dell'automobilista indisciplinato che con atteggiamenti fuori dalle normative stradali, mette in pericolo se stesso e gli altri. Da sottolineare che il limite di velocità imposto nel litorale è di 50 km/h., ma sono in pochi a rispettarlo. Illustre figure della penisola mamertina si sono prodigate per trovar soluzione al problema; fra questi l'onorevole Peppe Picciolo che intervenendo a tal proposito, ha chiesto al commissario delle province regionali un incontro con gli enti di competenza per discutere sulle eventuali misure da adottare. Sicuramente il problema di ponente ha radici più antiche, e negli anni le varie istituzioni hanno cercato di ovviare al problema con varie soluzioni, fra i quali l'ausilio dei dossi artificiali (non in cemento) e il semaforo. Certo è che disciplinare un contesto sociale non è di facile attuazione, ma il sanzionamento e l'ammonimento potrebbero essere la ricetta ideale per garantire almeno l'incolumità del pedone, del turista che si sente minacciato dai dati statistici. Anche i "Ragazzi del Megafono" si sono pronunciati sul tema, asserendo che l'installazione di autovelox e un controllo localizzato da parte degli enti di vigilanza stradale, sicuramente migliorerebbe lo scenario attuale.
Santa Lucia del Mela : eseguiti interventi allo stadio "Gaetano Scirea" un autentico "gioiello" che ha rilanciato l'attività sportiva luciese .
L’Amministrazione Comunale Luciese - costantemente impegnata nella cura e manutenzione degli impianti sportivi, con particolare attenzione alle strutture frequentate dai giovani atleti, per garantire loro spazi sicuri e di qualità dove praticare sport e crescere. Cosi ha spiegato , Benedetto Merulla , assessore comunale allo sport del comune luciese "il recente intervento di manutenzione ordinaria del nostro gioiello del “Gaetano Scirea”, campo di calcio in erba sintetica che, oltre ad potenziare l'attività delle categorie giovanili , il sintetico accoglie le società sportive del territorio e di affrontare la stagione agonistica. Un impianto rinnovato e migliore per funzionalità e qualità, confermando così l’impegno dell’Amministrazione che in pochi anni ha saputo imprimere una svolta attesa da tempo per l’impiantistica sportiva a servizio dei ragazzi, delle associazioni e della comunità. Gli interventi eseguiti hanno riguardato: • Iniezione di intaso prestazi...
