Fonte Web
La campagna lanciata dal Meet Up del M5S al fine di segnalare disservizi e soprattutto proporre soluzioni per rimediare alle numerose problematiche che affliggono il territorio continua ad essere accolta.
Infatti, una delle ultime segnalazioni proviene da un anziano residente di contrada Grazia di Milazzo, che nei giorni scorsi ha assistito di presenza ad un piccolo incidente davanti all’Ospedale. «Stavo acquistando la frutta nella rivendita ambulante posta dirimpetto al nosocomio, quando ad un certo punto ho visto una signora attraversare la strada. Giunta sul marciapiedi posto lungo la cancellata esterna dell’Ospedale, è stata colpita da un sasso scagliatole da un’automobile in transito intenta a parcheggiare proprio di fronte la cancellata. L’inconveniente è stato causato dal notevole dissesto dell’asfalto, in queste condizioni purtroppo da decenni»- ha affermato il cittadino.
“Un dissesto – aggiungono gli attivisti del movimento di Grillo – alquanto vergognoso, non solo perché rappresenta un serio inconveniente per la pubblica incolumità, peraltro manca il cartello stradale che presegnala la presenza di pietrisco che potrebbe essere proiettato a distanza o scagliato in aria dai veicoli in transito, ma anche perché il manto stradale si presenta così da più di un decennio! Ma c’è di più – denunciano- sterpaglie e cartacce la fanno da padrona al di sopra ed ai cigli dei marciapiedi antistanti l’Ospedale, un brutto biglietto da visita per il numeroso bacino d’utenza della struttura sanitaria, bacino d’utenza proveniente non solo da Milazzo, ma anche dai comuni del suo vasto hinterland. Per questi motivi, i grillini, in una nota inviata congiuntamente al Sindaco Pino, al Commissario della Provincia Regionale di Messina ed al Direttore Sanitario dell’Ospedale “Fogliani”, chiedono di conseguenza all’ente competente un intervento immediato a tutela della pubblica incolumità ed a salvaguardia del decoro e dell’immagine della città di Milazzo.”