Calcio giovanile, le finali del “ VII° Torneo Paolo Pietro Brucato” “Sicilia Cup”
Successo per Agrigento Giovanissimi e Siracusa Allievi. Secondo posto per Siracusa Giovanissimi e Messina Allievi.
Sabato 25 febbraio 2012, giornata conclusiva della manifestazione regionale per le rappresentative provinciali delle Delegazioni Figc, categorie Giovanissimi ed Allievi.
Sul campo “ Don Peppino Cutropia”, in località Ciantro di Milazzo, dopo le semifinali di ieri, si sono disputate le finali per l’assegnazioni del titolo nelle due categorie. I verdetti finali sono arrivati ai rigori, dopo i tempi regolamentari ed i supplementari di 10’
La Delegazione di Siracusa è stata sconfitta nei Giovanissimi da quella di Agrigento, mentre ha vinto con gli Allievi, battendo ai rigori la Delegazione di Messina. I risultati:
Finale Giovanissimi: Siracusa – Agrigento 2-2 ( 7-8 ai calci di rigore)
Parità 2 a 2 a conclusione del tempo regolamentare ( due da 35’): Reti: al 10’ pt Lombardo (Sr), 15’st Magno ( AG), 31’ st Lombardo (Sr) su rigore, 38’st Collura (AG). Ai rigori, parità nei primi cinque. A segno per il Siracusa ( Russo, Iseo, Lombardo, Latino e Marco Leone). Rigori per Agrigento, Capraro, Magno, Motta, Tommaso Leone e Perricone). Ad oltranza, per il Siracusa: Carpinteri, Buono e Russo (parato). Agrigento, a segno: Marcantonio, Collura e La Greca.
Finale Giovanissimi: Siracusa – Agrigento 0-0 ( 4-2 ai calci di rigore). A rete inviolate, ma con tante occasioni per sbloccare il risultato nei due tempi di 40’ e nei due supplementari di 10’. Successo di Siracusa ai rigori, due quelli falliti da Messina, uno parato, l’altro sopra la traversa.
Siracusa calci di rigori, a segno: Liistro, Fusca, Gennarino, e Donzuso. Così i calci di rigori per la rappresentativa di Messina: Costa, Aloe (parato), Monaco, Buscema ( alto sulla traversa).
Nella giornata di venerdì 24 febbraio 2012 en plein di Siracusa alle semifinale del trofeo “Brucato” di Milazzo e Torregrotta Calcio giovanile, categorie Giovanissimi ed Allievi della Figc Sicilia, "7° trofeo “Pietro Paolo Brucato”, “Sicilia Cup”, per le rappresentative provinciali della Figc che hanno superato le eliminatorie di categoria.
Le due rappresentative della Delegazione aretusea della Figc, quella Giovanissimi ed Allievi, a Torregrotta, hanno vinto le semifinali ed ottenuto il passaggio alla finale di sabato al "Ciantro" di Milazzo La prima selezione si è imposta su Barcellona per 1 a 0, l'altra, vincendo ai rigori contro l'Enna, 1 a 1, dopo i due tempi di 40', 4 a 3 dai tiri dal dischetto. In finale anche gli Allievi del comitato della Figc di Messina, passato ai rigori (4-3), dopo aver sciupato il 2 a 0 iniziale sul Trapani, tornato in partita con i due gol arrivati sul finire dell'incontro. Per i Giovanissimi, oltre al Siracusa, che ha vinto su Barcellona, ha superato il turno anche l'Agrigento, grazie al 2 a 1 sul Messina, raggiunto e superato nel recupero della gara. Si è giocato a Milazzo, sul campo del "Ciantro " ed al comunale di Torregrotta.
Il programma della seconda giornata, finali al "Ciantro" di Milazzo:
Ore 15,00, Agrigento-Siracusa (finale Giovanissimi), due tempi di 35', eventuali supplementari di 10'
Ore 17,00, Messina-Siracusa (finale Allievi) due tempi di 40', eventuali supplementari di 10'
Peristendo la parità, si procederà ai calci di rigore.
Pubblicato da Vincenzo Lo Presti i